PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sensori gomme

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

taddeorpo
Peugeottista curioso

sensori gomme

Messaggio da taddeorpo »

ciao raga,mi e capitato una cosa strana ,ho acquistato la macchina a marzo,oggi sono andato a girare le ruote ai 15000 come mi hanno detto,il gommista mi ha fatto presente che avevo la pressione basse e le spalle dei pneumatici,erano piu consumate..lui mi ha detto ma il sensore della pressione non ti ha avvertito?assolutamente no...allora mi chiedo..ma il nostro sensore è tarato per dare allarme a quanti bar di pressione meno?, 0,2? oppure 0,3? oppure solo in caso di foratura dove va giu tutta la pressione?sapreste dirmelo grazie ragzzuoli...

AlekFR
Peugeottista veterano

Re: sensori gomme

Messaggio da AlekFR »

bella domanda... di mio cerco di controllare la pressione ogni 15 gg e quindi questo problema non me l'ero posto. Sul manuale di uso e manutenzione mi sembra non dica nulla a riguardo
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

DanieleCR
Peugeottista novello

Messaggio da DanieleCR »

taddeorpo ha scritto:ciao raga,mi e capitato una cosa strana ,ho acquistato la macchina a marzo,oggi sono andato a girare le ruote ai 15000 come mi hanno detto,il gommista mi ha fatto presente che avevo la pressione basse e le spalle dei pneumatici,erano piu consumate..lui mi ha detto ma il sensore della pressione non ti ha avvertito?assolutamente no...allora mi chiedo..ma il nostro sensore è tarato per dare allarme a quanti bar di pressione meno?, 0,2? oppure 0,3? oppure solo in caso di foratura dove va giu tutta la pressione?sapreste dirmelo grazie ragzzuoli...
Non esiste sulle nostre macchine un sensore di pressione.
Piuttosto tramite ESP, il computer tiene controllato il rotolamento delle 4 ruote, se è anomalo te lo segnala.
Se le 4 gomme, hanno perso pressione nel tempo in modo equilibrato, non lo rileva, viceversa se fori una gomma :thumbleft:
2008 Allure nero perla 1200cc 110cv. Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi17

nondormomai
Peugeottista veterano

Messaggio da nondormomai »

Ecco la mia esperienza.
Per due volte in un anno è partito l'avviso della pressione gomme, io cammivano e non ci ho fatto troppo caso, poi mi sono fermato e ho tenuto l'auto ferma un 3-4 giorni, ed in effetti uno dei 4 era puntualmente a terra.
Dunque, il sensore è affidabile, per quello che ho provato io. Ma finchè cammini la pressione delle gomme si mantiene.
Detto questo, io tengo le 4 gomme a 2,2 o 2,3.
Voi?
2008 Signature 1.2 PureTech 110 cv cambio manuale 6 rapporti [last update: ottobre 2019]

faber67
Peugeottista veterano

Messaggio da faber67 »

Io in occasione di un controllo livelli presso un centro riparazione autorizzata ho fatto controllare anche la pressione delle gomme che è stata messa a 2.2
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

fs21
Peugeottista veterano

Messaggio da fs21 »

il sensore è fondamentale che vada tarato. in effetti non è in grado di misurare la pressione ma è solo in grado di rilevare una differenza rispetto alla taratura. quindi, vanno messe tutte le gomme alla pressione indicata e poi va fatta la taratura.
2008 1.6 100cv allure
nero perla

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”