PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Buco alimentazione a 1.500 giri - AIUTO!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
cimauz
Peugeottista curioso

Buco alimentazione a 1.500 giri - AIUTO!!

Messaggio da cimauz »

Buongiorno a tutti,
ERO un felice possessore di una 207 SW 1.4 8V, usata 34.000 km, fin quando non ho notato strappi e buchi di alimentazione.
Ho portato l'auto in officina, finora sono stati sostituiti cavi, bobine e candele, pulito serbatoio e corpo farfallato...ma il problema sussiste...(spia motore accesa e messaggio anomalia impianto antiinquinamento).

Ho appreso anche da questo forum che il motore BMW ha problemi costruttivi e difetti.

C'è qualcuno che puo darmi qualche altro suggerimento....prima di restituire l'auto al concessionario?
:pale:

Anatra

Re: Buco alimentazione a 1.500 giri - AIUTO!!

Messaggio da Anatra »

mi pare lo stesso motore che ho su una vecchia 206 del '98. consuma quanto il 1.6 e rende quanto il 1.1, un vero chiodo, su una 207 s.w. poi non riesco proprio a immaginarlo. Fai controllare gli iniettori, sulla mia ogni tanto ne parte uno e l'auto prima strappa e poi va a tre cilindri, meno male che il mio meccanico se li procura usati a pochi euro. Se riesci a restituirla con la scusa del difetto, fallo, dai retta a me ;)

Daber_599
Peugeottista veterano

Messaggio da Daber_599 »

Non so se può consolarti o no, ma non hai il motore nato dalla collaborazione psa/bmw... quello ha 16 valvole, è decisamente più prestante e (ainoi possessori) è effettivamente piuttosto rognoso...

cimauz
Peugeottista curioso

Messaggio da cimauz »

Aggiornamento: il motore è quello PSA (codice KFT)
Pare che dopo un aggiornemento SW della centralina rimane da cambiare il sensore giri dell'albero motore (ossidato)

Anatra non sembrano gli iniettori (o sono tutti e 4) perche da errori indistintamente sui 4 cilindri e errore di miscelazione benzina aria... :mad:

Domani il verdetto, grazie ragazzi per l'aiuto!!!
Poi vediamo se restituirla.... :roll:

cimauz
Peugeottista curioso

Messaggio da cimauz »

AGGIORNAMENTO:
Aggiornato SW centralina, cambiato sensore giri motore albero trasmissione.
NON ha più ne buchi né strappi, ma ho provato a ..."tirarla" proprio per stressare il motore e.....

SPIA MOTORE ACCESA DI NUOVO!!! Con MSG Anomalia impianto antinquinamento...

Ma possibile che in Pegeout NON l'abbiano stressata coem ho fatto io?? MAH!!!

Idee e consigli sono benvenuti ma sono propenso a seguire il consiglio dell'amico Anatra!!!

Peccato perché è un leoncino ben accessoriato...
:cry:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Anatra ha scritto:mi pare lo stesso motore che ho su una vecchia 206 del '98. consuma quanto il 1.6 e rende quanto il 1.1, un vero chiodo, su una 207 s.w. poi non riesco proprio a immaginarlo. Fai controllare gli iniettori, sulla mia ogni tanto ne parte uno e l'auto prima strappa e poi va a tre cilindri, meno male che il mio meccanico se li procura usati a pochi euro. Se riesci a restituirla con la scusa del difetto, fallo, dai retta a me ;)
....addirittura essere così drastici dov'è finita la passione ... ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”