PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Debimetro....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Papifra
Peugeottista curioso

Debimetro....

Messaggio da Papifra »

Come ben sapete i motori diesel di ultima generazione,hanno questo bellissimo giocattolino che regola la quantità d'aria...o bo,mi zitto ...perchè non so di preciso cosa.Comunque prima o poi..è da cambiare...
Qualcuno di voi lo ha mai cambiato?

Sulle Volkswagen dopo 60-70 mila ogni momento è quello buono..

I sintomi...la macchina non va un ca...!

Il pezzo costa diversi euri,ed unmio amico sulla sua ford focus,lo smonta e lo pulisce ogni tanto.
Lui mi dice che è una cazzata,basta svitarlo da qualche parte...e pulirlo.
Si presenta come una "candeletta"...

Lo avete mai fatto sulla gattona?
P307 2.0 Hdi 107 Cv XS 11/2003

marco
Peugeottista appassionato

debimetro

Messaggio da marco »

Anche un mio caro amico che ha appena acquistato una fiat marea furgonata, ha riscontrato lo stesso problema. La sua auto ha circa 60000km, ed il pezzo in questione pare costi sui 150 €uri.
Anche lui ha riscontrato una scarsa ripresa.

el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

dai, sto aspettando altre info....
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

FAUCAR
307ista ufficiale
307ista ufficiale

Messaggio da FAUCAR »

Ciao, per ulteriori info guarda questo sito http://www.debimetro.netfirms.com/

Papifra
Peugeottista curioso

Ottimo FAUCAR!!!!

Messaggio da Papifra »

Grande adesso abbiamo una guida...

chi prova per primo?....
P307 2.0 Hdi 107 Cv XS 11/2003

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Pulizia debimetro!

Messaggio da P.J.^ »

Scusate ragazzi se rispolvero un vecchio topic , ma visto che Eastside ha risolto il problema pulendoselo da solo, mi sorge la curiosita' di chiedergli come e' fatto all'interno e di darci piu' informazioni possibile, visto che e' un'operazione che andrebbe fatta almeno ogni 50.000 Km.E visto anche che la macchina va' di piu'...... :D
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Salvo81
Peugeottista curioso

Per el_fero

Messaggio da Salvo81 »

Ciao, alla mia leoncina è stato riscontrato che il debimetro e la valvola egr non funzionano bene.
Ho notato che ha una scarsissima ripresa e non supera i 170 km/h.
A te quanto fa la tua hdi 90 cv?
ex Peugeot 307 2.0 hdi xs 90 cv, blu recife, fendi, all. perimetrico.

Golf 5 sportline 2.0 tdi 16v 140cv

eastside

Re: Pulizia debimetro!

Messaggio da eastside »

P.J.^ ha scritto:Scusate ragazzi se rispolvero un vecchio topic , ma visto che Eastside ha risolto il problema pulendoselo da solo, mi sorge la curiosita' di chiedergli come e' fatto all'interno e di darci piu' informazioni possibile, visto che e' un'operazione che andrebbe fatta almeno ogni 50.000 Km.E visto anche che la macchina va' di piu'...... :D
prima di tutto si stacca il connettore con i cavetti che si innesta nel debimetro poi si smonta il tutto........una volta smontato il debimetro dal tubo in plastica che lo congiunge con la copertura del filtro dell'aria bisogna irrorarlo senza economia con gli spray che si usano in elettronica per la pulizia dei contatti.......bisogna agire soprattutto sul film che poi sarebbe quel rettagolino tipo specchio che si trova nel debimetro e sul rilevatore che è lunica cosa che sporge all'interno del tubo....dopo queste operazioni che vanno eseguite con calma ed in un luogo il più possibile pulito si lascia il debimetro ad ascigare senza forzata l'ascigatura con phon e simili.....una volta asciutto si rimonta il tutto...........ricordo che per smontarlo basta la solito chiave a brugola o torx che si usa un pò in tutta la 307 ed un cacciavite a croce...infatti ci sono da togliere solo 5 viti che sono:
1. una vite a taglio per la fascetta che tiene il pezzo dove stà il debimetro congiunto con il resto della struttura.
2. le 2 viti che tengono il coperchio del filtro dell'aria
3. le 2 viti che bloccano in cilindro/pezzo del debimetro attaccato al resto del tubo...

vedrete che dà spiegere è più difficile di quello che sembra...........e mi raccomando vista la delicateza del pezzo non fate fesserie ed andateci piano lavorando con calma.......
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Grazie Eastside sei stato gentilissimo e semplicissimo nella spiegazione. Ora mi cimentero' , vediamo se riesco a "strappare "qualcosina in piu' al motore! :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

307st

Messaggio da 307st »

iri sera l'ho pulito....ancke se non mi senbrava un granche' "sporco"...
ci vuole di + a dirlo che a farlo....

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”