salve a tutti volevo sapere se a qualcuno è successo che non si apre dall'esterno la porta, ossia tiri la maniglia e tira a vuoto, mentre se la apri dall'interno si apre, qualcuno ha avuto il mio stesso problema e come lo ha risolto?
grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
porta che non si apre dall'esterno
-
- Peugeottista curioso
- bassplayer
- Moderatore
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: porta che non si apre dall'esterno
Ciaosalvino0_0 ha scritto:salve a tutti volevo sapere se a qualcuno è successo che non si apre dall'esterno la porta, ossia tiri la maniglia e tira a vuoto, mentre se la apri dall'interno si apre, qualcuno ha avuto il mio stesso problema e come lo ha risolto?
grazie
smonta il pannello e controlla l'aggancio della maniglia al meccanismo di sblocco

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ciao Savino, anche il riscontro questo problema da circa un mese. Non si apre dall'esterno, ma dall'interno va benissimo. Alcuni giorni, quando prende il sole, al secondo tentativo si apre, altrimenti rimane bloccata. Da premettere che a me il sensore funziona correttamente, si abbassa tutte le volte che impugna la maniglia senza che però scatti l'apertura. Ciao AMD altri se può essere un problema di umidità nei contatti, e dove si trovano per asciugarli. Grazie per l'attenzione, saluti.
salve a tutti, ho una 307 xt hdi 2.0 90cv,
il mio problema è con la porta del passeggero. In pratica succede che quando apro la chiusura centralizzata della macchina quella della porta destra non si apre, ma si apre solo con la maniglia dall'interno. una volta aperta funziona benissimo, quindi non è la maniglia esterna. Quando chiudo con la chiusura centralizzata si richiude correttamente ma quando riapro con la chiusura centralizzata a volte si blocca e a volte no.
Se qualcuno può trovarmi una soluzione gliene sarei molto grato.
Spero di essermi spiegato, scusate per gli strafalcioni che avrò scritto

il mio problema è con la porta del passeggero. In pratica succede che quando apro la chiusura centralizzata della macchina quella della porta destra non si apre, ma si apre solo con la maniglia dall'interno. una volta aperta funziona benissimo, quindi non è la maniglia esterna. Quando chiudo con la chiusura centralizzata si richiude correttamente ma quando riapro con la chiusura centralizzata a volte si blocca e a volte no.
Spero di essermi spiegato, scusate per gli strafalcioni che avrò scritto

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao e benvenutofrz70 ha scritto:salve a tutti, ho una 307 xt hdi 2.0 90cv,
Spero di essermi spiegato, scusate per gli strafalcioni che avrò scritto![]()
Con ogni probabilità devi smontare il pannello portiera e indagare sui meccanismi serratura compresa ma soprattutto contatti e libertà di movimento all'apertura.
Non vorrei che in apertura sforzasse qualcosa e non ce la serratura non ce la fa a sbloccare il meccanismo mentre tirando la leva dall'interno riuscendo ad applicare una forza maggiore riesci a sbloccarla.
Spero essere stato chiaro

Ciao Gian, frz70 sta per Fabrizio nato nel 1970
grazie per la tua risposta, ho già smontato il tutto 2 volte, ma sembra tutto regolare. Ho fatto delle prove a pannello smontato ma sembra tutto a norma, nessun meccanismo lento.... ma la cosa strana è che a volte funziona e a volte no. Di solito la macchina la uso solo il weekend, evidentemente la chiusura si dimentica quello che deve fare (è del 2003)

grazie per la tua risposta, ho già smontato il tutto 2 volte, ma sembra tutto regolare. Ho fatto delle prove a pannello smontato ma sembra tutto a norma, nessun meccanismo lento.... ma la cosa strana è che a volte funziona e a volte no. Di solito la macchina la uso solo il weekend, evidentemente la chiusura si dimentica quello che deve fare (è del 2003)

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Fabriziofrz70 ha scritto:Ciao Gian, frz70 sta per Fabrizio nato nel 1970![]()
qualche falso contatto?

Forse può essere un falso contatto, provero' a smontare il morsetto elettrico della chiusura se solo sapessi come si fa
. comunque grazie.