PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strappa in accelerazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Gigiodm88
Peugeottista veterano

Strappa in accelerazione

Messaggio da Gigiodm88 »

Ciao ragazzi....non sono riuscito a trovare qualche argomento che ne parlava.
Partiamo dal fatto che sto incazzato nero! :mad: :mad:
Oggi ho fatto un bel giretto a Gubbio e all'andata tutto ok; il ritorno un pò meno, quando provavo ad accelerare durante un sorpasso, la leonessa, faceva un pò di difficoltà ma sinceramente non gli ho dato importanza fino all'arrivo del casello.
All'uscita la macchina iniziava ad andare a scatti, strappava su qualunque marcia, addirittura sembrava proprio che in partenza non arrivasse il gasolio.... A qualcuno e capitata questa disavventura?????
Gasolio sporco?
Iniettori?

Help!!!!! [-o<

Grazie

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Strappa in accelerazione

Messaggio da Gian »

Gigiodm88 ha scritto:Ciao ragazzi....non sono riuscito a trovare qualche argomento che ne parlava.
Partiamo dal fatto che sto incazzato nero! :mad: :mad:
Oggi ho fatto un bel giretto a Gubbio e all'andata tutto ok; il ritorno un pò meno, quando provavo ad accelerare durante un sorpasso, la leonessa, faceva un pò di difficoltà ma sinceramente non gli ho dato importanza fino all'arrivo del casello.
All'uscita la macchina iniziava ad andare a scatti, strappava su qualunque marcia, addirittura sembrava proprio che in partenza non arrivasse il gasolio.... A qualcuno e capitata questa disavventura?????
Gasolio sporco?
Iniettori?

Help!!!!! [-o<

Grazie
Ciao
Probabile gasolio sporgo o comunque di scarsa qualità
Nel caso persistesse anche dopo che avrai rifornito nuovamente, un controllo al filtro del gasolio è necessario
Vedi per quanto te lo fa e soprattutto non insistere se vedi che non va. Con l'elettronica che vigila tutto inutile insistere.
Finiresti per mandare il motore in recovery riducendo le prestazioni e obbligatoriamente dover andare in officina.....
Vai tranquillo sino a quando non lo avrai bruciato tutto e poi rifornisciti da un altro gestore.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gigiodm88
Peugeottista veterano

Messaggio da Gigiodm88 »

Il mio motore e 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S posso mettere blu diesel???
Quale compagnia secondo voi ha il diesel migliore più pulito?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Gigiodm88 ha scritto:Il mio motore e 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S posso mettere blu diesel???
Quale compagnia secondo voi ha il diesel migliore più pulito?
Ciao Certamente puoi mettere il Blu Diesel come pure tutti gli altri gasoli speciali.
Prima usavo il Bludiesel ora l'HiQ di Q8 e il filtro gasolio sostituito ogni 60.000 km come previsto è ancora bello pulito a dimostrazione della qualità oltre ad un maggior rendimento
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gigiodm88
Peugeottista veterano

Messaggio da Gigiodm88 »

Non mi ricordo dove lo letto ma avevo sentito che il blu diesel sulla nuova 308 non era consigliato!

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

su tutti i motori di nuova concezione con iniettori piezoelettrici sconsigliano l'uso di carburanti speciali in quanto a causa della bassa percentuale di zolfo hanno un potere lubrificante molto scarso. Alla lunga è vero che probabilmente terra il motore piu pulito, ma a livello di iniettori non so quanto possa giovare
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Rob_80
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Rob_80 »

Harryxs ha scritto:su tutti i motori di nuova concezione con iniettori piezoelettrici sconsigliano l'uso di carburanti speciali in quanto a causa della bassa percentuale di zolfo hanno un potere lubrificante molto scarso. Alla lunga è vero che probabilmente terra il motore piu pulito, ma a livello di iniettori non so quanto possa giovare
Confermo, quando avevo ancora la Focus, il meccanico mi aveva assolutamente sconsigliato il Bluediesel per queste ragioni.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

Rob_80 ha scritto:
Harryxs ha scritto:su tutti i motori di nuova concezione con iniettori piezoelettrici sconsigliano l'uso di carburanti speciali in quanto a causa della bassa percentuale di zolfo hanno un potere lubrificante molto scarso. Alla lunga è vero che probabilmente terra il motore piu pulito, ma a livello di iniettori non so quanto possa giovare
Confermo, quando avevo ancora la Focus, il meccanico mi aveva assolutamente sconsigliato il Bluediesel per queste ragioni.
io ho sempre fatto diesel "tech" a tutte le macchine che ho avuto e mai riscontrato problemi in quanto in Svizzera tutte le marche di carburanti vendono solo Diesel speciali e non c'è scelta tra quello normale e quello additivato. quindi non demonizziamo i diesel "puliti".
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

Gigiodm88
Peugeottista veterano

Messaggio da Gigiodm88 »

Quindi c'è chi dice di sì e chi di no.....comunque oggi non mi ha strappato mai....ho paura che il problema sia stato mantenere sempre un velocità costante.... A motore caldo può strappare comunque? Di solito non si avverte a motore freddo?

Rob_80
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Rob_80 »

Guarda, a me è capitato solo a motore freddo, credo perchè avevo cambiato troppo presto. A motore caldo mai.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Gigiodm88
Peugeottista veterano

Messaggio da Gigiodm88 »

A me è capitato dopo ben 2 ore tra strada normale e autostrada quindi era bello caldo

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Gigiodm88 ha scritto:A me è capitato dopo ben 2 ore tra strada normale e autostrada quindi era bello caldo
Ciao
se fosse un problema di gasolio lo farebbe indifferentemente sia a freddo che a caldo per il fatto che se non arrivasse combustibile alla giusta quantità e pressione il motore ne risentirebbe subito e ovviamente più gli chiedi prestazioni e più lo fai entrare in crisi perché non riesce a soddisfare la tua richiesta di prestazioni.
;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.....a proposito di gasoli speciali sarà solo questione di tempo, ma quelli normali andranno a sparire dal mercato e così i vecchi diesel si troveranno nelle stesse condizioni dei benzina euro 0 quelle progettate per funzionare solo con benzina a 98 totani in luogo della 95 dove avranno bisogno dell'additivo per funzionare correttamente.
;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Per vecchi diesel intendo quelli a precamera progettati per funzionare con gasoli normali "grassi"
;-)

Gigiodm88
Peugeottista veterano

Messaggio da Gigiodm88 »

Gian ha scritto:
Gigiodm88 ha scritto:A me è capitato dopo ben 2 ore tra strada normale e autostrada quindi era bello caldo
Ciao
se fosse un problema di gasolio lo farebbe indifferentemente sia a freddo che a caldo per il fatto che se non arrivasse combustibile alla giusta quantità e pressione il motore ne risentirebbe subito e ovviamente più gli chiedi prestazioni e più lo fai entrare in crisi perché non riesce a soddisfare la tua richiesta di prestazioni.
;-)

Quindi se non arriva la giusta quantità di combustibile cosa dovrei fare?

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”