PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Macchie e strisce nell'interno del parabrezza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

uomoacceso
Peugeottista veterano

Re: Macchie e strisce nell'interno del parabrezza

Messaggio da uomoacceso »

Il Mike ha scritto:Anche la mia, ritirata a gennaio, presenta degli aloni quando il vetro si appanna; oltretutto sono molto difficili da far scomparire!
Chissà che diamine di tipologia di vetro hanno impiegato, con tutte le altre auto che ho avuto il parabrezza lo pulivo in un'attimo, mentre con questa sembra che sia sempre sporco e da sgrassare all'interno!!!! :mad:
Eh si è proprio delicato :roll:
Comunque ti fa degli aloni o proprio delle macchie come nella mia foto?
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

uomoacceso ha scritto: Eh si è proprio delicato :roll:
Comunque ti fa degli aloni o proprio delle macchie come nella mia foto?
Rispetto alla tua foto è molto diverso; io ho riscontrato che quando si appanna vengono fuori gli aloni e le strisciate del panno in microfibra che uso per pulirlo con una soluzione di acqua e aceto.
Nelle altre auto, pur facendogli lo stesso trattamento, ciò non avveniva ed oltretutto si pulisce con molta più fatica.
Fra qualche giorno riproverò a pulirlo usando, questa volta, il vecchio sistema del foglio di giornale e dell'alcool; magari sgrassa meglio!!!! :scratch:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

uomoacceso
Peugeottista veterano

Ah ok quindi è una cosa superficiale la tua, fastidiosa e che indica la delicatezza del vetro, ma superficiale.. Nel mio caso le macchie e strisce non variano, cioè anche pulendolo poi ricompaiono esattamente le stesse macchie e nei stessi punti..
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

uomoacceso ha scritto:Ah ok quindi è una cosa superficiale la tua, fastidiosa e che indica la delicatezza del vetro, ma superficiale.. Nel mio caso le macchie e strisce non variano, cioè anche pulendolo poi ricompaiono esattamente le stesse macchie e nei stessi punti..
Questo a me non è ancora capitato, comunque presterò più attenzione per verificare che non ricompaiano le stesse macchie!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

Devilmakes
Peugeottista veterano

Messaggio da Devilmakes »

Ciao a tutti ieri ho lavato e pulito per bene la leoncina anche a me dall'interno passando la pezza per pulire il vetro si vedono delle strisce ma sono pochissime secondo me è che quando l'hanno prodotto per protezione hanno applicato delle pellicole protettive che a loro volta quando sono state tolte sono rimaste le macchie proprio come un adesivo, sarà chei in produzione hanno messo le pellicole quando era ancora caldo il vetro cmq non incita ad un problema di visibilità oppure quando si appanna escono fuori a me nn è mai capitato sono quasi inpercettibbili,
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

uomoacceso
Peugeottista veterano

Devilmakes ha scritto:Ciao a tutti ieri ho lavato e pulito per bene la leoncina anche a me dall'interno passando la pezza per pulire il vetro si vedono delle strisce ma sono pochissime secondo me è che quando l'hanno prodotto per protezione hanno applicato delle pellicole protettive che a loro volta quando sono state tolte sono rimaste le macchie proprio come un adesivo, sarà chei in produzione hanno messo le pellicole quando era ancora caldo il vetro cmq non incita ad un problema di visibilità oppure quando si appanna escono fuori a me nn è mai capitato sono quasi inpercettibbili,
Ti ringrazio per la testimonianza :thumbright:
Può essere una spiegazione plausibile quella della pellicola protettiva, però deve aver proprio intaccato il vetro perché non c'è verso che pulendo o raschiando vadano via tutte queste macchie e strisce, che nel mio caso sono molto ben visibili, se si appanna tutto il parabrezza sembra di guardare una costellazione :lol:

Comunque a me interessa sapere se questa manifestazione è normale, se è dovuta a delle pellicole, o se è proprio un difetto strutturale del vetro che quindi può portare ad altri problemi di sicurezza o altro ad esempio.. poi se quando si appanna fa queste macchie amen, ma vorrei sapere il perché per stare tranquillo..

Devilmakes
Peugeottista veterano

A me quando si appanna non si vede quasi nulla quando mi ricapita farò più attenzione, io se fossi in te proverei qualche tipo di detergente per vetri professionale e con una pezza per vetri proverei a eliminare o cercare di togliere le macchie.. dubito te lo riconoscano come difetto, se hai una polizza per parabrezza (cristalli) tranquillo
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

faber67
Peugeottista veterano

Messaggio da faber67 »

Comunque io sentirei anche un bravo carrozziere, magari può darti qualche dritta...
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

uomoacceso
Peugeottista veterano

faber67 ha scritto:Comunque io sentirei anche un bravo carrozziere, magari può darti qualche dritta...
Sono stato in un centro di riparazione/sostituzione parabrezza, meglio di loro non saprei.. e non sanno cosa sia :?
Hanno provato a pulire e raschiare, ma non cambia niente.. secondo loro qualcosa ha intaccato il vetro, ma chissà cosa..

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Mi aggiungo al treno... anche la mia 2008 se appanno il vetro da dentro ha i puntini.... Ritirata fine ottobre 2015...
Che peccato, ma io penso che la lascio stare cosi. ..

:|:|:|:|

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Devilmakes
Peugeottista veterano

Cavolo a me nessun puntino ne anomalia solo ho preso un sasso e mi si è scalfito il parabrezza un puntino come la testa di uno spillino, car glass mi ha detto che nn è niente ma rimarrà cosi e nn ci si può dar nulla

uomoacceso
Peugeottista veterano

Dallas1984 ha scritto:Mi aggiungo al treno... anche la mia 2008 se appanno il vetro da dentro ha i puntini.... Ritirata fine ottobre 2015...
Che peccato, ma io penso che la lascio stare cosi. ..

:|:|:|:|

La mia è arrivata in concessionaria il 30 Ottobre, è stata assemblata a Mulhouse il 12 Ottobre..

Comunque nei giorni scorsi ho mandato una mail con la foto all'azienda che ha prodotto il parabrezza, vi copio la risposta:
"
Dear Sir
The pictures show something unusual, but Saint-Gobain Sekurit cannot deal directly with end consumers. You must go to your dealer who is the only one able to judge and take the appropriate decisions.
Best regards
"

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Non penso che le vere motivazioni le sapremo mai...
:|:|

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

AndyS
Peugeottista curioso

Messaggio da AndyS »

Ciao, io invece ho notato che quando ho il sole di fronte, si forma sul parabrezza un fastidiosissimo alone dovuto al riflesso della parte posteriore della strumentazione del cruscotto. Alcune volte sono costretto a guidare inclinato verso il lato destro per evitare questo riflesso che impedisce di vedere nitidamente la strada.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”