PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

spia service e spia motore far ripare il veicolo!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

postale1
Peugeottista curioso

Re: spia service e spia motore far ripare il veicolo!

Messaggio da postale1 »

Carina quella di evitare di fare il pieno durante la rigenerazione del fap... magari sto cercando disperatamente un distributore perché sono quasi a secco e parte la rigenerazione: non posso terminarla perché sto finendo il carburante e non posso fare il pieno! :lol:

fs21
Peugeottista veterano

Messaggio da fs21 »

le cose che si inventano per prenderci per i fondelli a volte sono proprio fantasiose...
2008 1.6 100cv allure
nero perla

maximgandalf
Peugeottista veterano

Messaggio da maximgandalf »

Se sono così convinti della causa del problema rifornimento chiedete di metterlo nero su bianco. Negheranno tutto in un istante. Essere ridicoli ci può stare ma pensare che il cliente sia un deficiente lo trovo quantomeno offensivo. Che andassero a fan...
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

fs21
Peugeottista veterano

Messaggio da fs21 »

si fgurati se lo mettono per iscritto! mi accodo pienamente all'invito a mandare tutta questa gente a fan...!!!
2008 1.6 100cv allure
nero perla

Shooter
Peugeottista curioso

Messaggio da Shooter »

Con dispiacere leggo che non sono il solo...

Iniziamo col dire che peugeot mai più.

Ho ritirato la mia peugeot 2008 a fine luglio di quest anno ed ora mi trovo a dover portare il veicolo per la terza volta in officina, la PRIMA volta che ho portato il veicolo mi avevano fatto un reset della centralina e mi dicono che si era formata una bolla d aria nel serbatoio dell additivo.....

RItiro il veicolo e dopo una settimana faccio il secondo pieno (questa spia si accende dopo che faccio il pieno ma non sempre al primo pieno) si riaccende la spia... La riporto per la SECONDA VOLTA e il problema viene sempre segnalato dalla diagnosi sulla linea del serbatoio e della pompa dell additivo e quindi li cambiano entrambi.

Vado, Ritiro l auto Faccio il pieno e un viaggio di 1100km, sembra tutto perfetto finché non faccio un altro pieno (il terzo) e si accende di nuova la spia in autostrada... Purtroppo ho dovuto proseguire il viaggio nonostante la spia accesa poiché per motivi di lavoro dovevo ritornare.

Chiamo peugeout Italia spiego che per la TERZA volta dovrò riportare il veicolo e che se il problema persiste mi rivolgero' ad un legale, aprono una segnalazione, porto il veicolo in officina e fanno subito la diagnosi e mi confermano che il problema e sempre quello, ma come può essere la pompa e il serbatoio se me li hanno cambiati? Non lo sanno nemmeno loro ed allora aprono un dossier con la sede. Adesso devo aspettare di esser contattato da loro.

Nel momento mi sono rivolto gia ad un legale per capire come agire qualora il problema persiste.

fs21
Peugeottista veterano

Messaggio da fs21 »

Vai fino in fondo Shooter. Devono risarcirti per tutti i disagi causati
2008 1.6 100cv allure
nero perla

Bero0571
Peugeottista novello

Messaggio da Bero0571 »

Scrivo qui perché non ho trovato argomenti affini...
Poco fa mentre viaggiavo mi si è accesa la spia SERVICE , accesa fissa.
Sono a 24100 km , in questo caso , accesa fissa è solo il promemoria del primo tagliando? (già fissato venerdì prossimo)
Nei giorni scorsi sul quadro mi indicava un conto alla rovescia dei km , ad ogni accensione , e da ieri sono arrivato a zero, quindi presumo indichi la scadenza del tagliando.
Perché sul libretto istruzioni , ci sono varie info della spia SERVICE ma legate ad altri simboli di guasto oppure se lampeggiante .
Peugeot 2008 1.4 HDi Active grigio platinum

pietrogram
Peugeottista curioso

Messaggio da pietrogram »

A me è successo 3 volte in 2mila chilometri (auto immatricolata inizio ottobre) che mi si accenda la spia service-far riparare motore, sempre subito dopo un rifornimento. Prima volta, in officina mi hanno resettato la spia, e stop, dicendo che non sarebbe più successo. Seconda volta hanno cambiato il serbatoio dopo essersela tenuta una settimana, e me l'hanno ridata dicendo che non sarebbe più successo. Terza volta....eccomi qua, e boh, non sanno che pesci pigliare. Che facciamo?

Bero0571
Peugeottista novello

Messaggio da Bero0571 »

Il tuo caso pero' pietro è già più' particolare...
A me dovrebbe indicare solo il tagliando da effettuare visto che sono già arrivato a 24000 km.
Peugeot 2008 1.4 HDi Active grigio platinum

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio74 »

Secondo me ti avvisa che hai superato la scadenza del tagliando.....

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Shooter
Peugeottista curioso

Messaggio da Shooter »

fs21 ha scritto:Vai fino in fondo Shooter. Devono risarcirti per tutti i disagi causati
Ora aspetto che la riparano, qualora si ripresenta il danno andiamo per via legali.

pietrogram ha scritto:A me è successo 3 volte in 2mila chilometri (auto immatricolata inizio ottobre) che mi si accenda la spia service-far riparare motore, sempre subito dopo un rifornimento. Prima volta, in officina mi hanno resettato la spia, e stop, dicendo che non sarebbe più successo. Seconda volta hanno cambiato il serbatoio dopo essersela tenuta una settimana, e me l'hanno ridata dicendo che non sarebbe più successo. Terza volta....eccomi qua, e boh, non sanno che pesci pigliare. Che facciamo?
Ciao Pietro, abbiamo lo stesso problema.

pietrogram
Peugeottista curioso

Messaggio da pietrogram »

Già. Domani mattina torno in officina, vediamo cosa mi dicono. Intanto la spia è ancora accesa...

Shooter
Peugeottista curioso

Messaggio da Shooter »

pietrogram ha scritto:Già. Domani mattina torno in officina, vediamo cosa mi dicono. Intanto la spia è ancora accesa...

Novità?

giuseppe.silvano
Peugeottista curioso

Messaggio da giuseppe.silvano »

Ho sempre avuto auto Ford, non ho mai avuto problemi, mi sono innamorato della Peugeot 2008 allure 92 diesel è l'ho comprata, a volte s'accendono spie e allarmi in continuazione, esp , antiaretramento , guasto motore, service, poi scompaiono da sole , poi ritornano, fanno il check è non v'è niente, la macchina va benissimo non c'è niente da dire , ma non è piacevole mentre guidi in autostrada l'allarme motore o altro, ho concordato con il venditore che dopo questi giorni di festa dovrò portarci l auto, ha solo 6000 km, forse è il fap o altro non lo sò,
Ho letto che mettono in parallelo alla linea d alimentazione dello sbrinamento un led , per sapere quando fà la rigenerazione, ma lo indica la scritta service sul quadro strumenti o no
sinceramente sono innamorato di questa auto , ma tutti questi fastidi non li condivido andava detto che questo fap ,,,se è vero? crea un mare di problemi, il cliente deve essere messo in condizione di fare una scelta consapevole per l'uso che fa dell acquisto , se è idoneo al suo scopo Buon Natale

Giancarlo Martella
Peugeottista veterano

Messaggio da Giancarlo Martella »

Per non aprire un altro 3ad scd4rivo qui la segnalazione che ho avuto dal sistema della mia 308.

Ho fatto un viaggio di una centinaia di km, ho parcheggiato e spento l'auto.
Dopo circa 4 ore sono risalito in auto e all'accensione si è accessa fissa la spia SERVICE e sul diplay è comparso un messaggio che diceva qualcosa del genere: "Problema all'impianto elettrico. Fermare il veicolo".

Spento e riacceso più volte ma il problema ha contyinuato a manifestarsi.

Fatto sta che mi sono rimesso in viaggio con tanto di spia accesa.

Dopo una 30 di km mi sono fermato a fare rifornimento (lancetta sulla zona rossa ma spia della riserva non accesa)

e al riavvio la spia SERVICE e il messaggio non sono più comparsi.

All'arrivo a casa ho visto che l'app linkmypeugeot mi ha segnalato l'errore rilevato e poi risolto come da foto.
Screenshot_20160118-113819.jpg
Onestamente il messaggio dell'app indica una cosa che ha a che fare con la batteria, mentre il diplay dell'auto non dice niente di che, solo che riguarda l'impianto elettrico.

A me la cosa comunque puzza.... non capisco come mai si sia risolto il problema con un po' di rifornimento.

Non è che se ne sta andando all'aceto il serbatoio del gasolio (galleggiante etc...)?

Da un riepilogo del service box che mi ha rilasciato la concessionaria ho visto che è stato gia sostituito il serbatoio SRC... potrebbe essere ancora questo il problema?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà! :D Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”