PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

luci interne k.o

homefm
Peugeottista veterano

Re: luci interne k.o

Messaggio da homefm »

Ciao,
La ditta dove lavoro ha un'area dedicata al lavaggio dei fap. È una novità che pochi conoscono ma si rende necessaria soprattutto nei motori diesel più recenti perché nel fap si uniscono particelle di particolato con altre molecole che finiscono per intasare non solo il filtro ma anche tutto l'impianto a cominciare dalla valvola.
Nel caso del nostro amico Paolo secondo me il precedente proprietario non faceva abbastanza km da permettere al sistema di fare le rigenerazioni automatiche,ecco perché ad appena 70000 km ha già problemi. Purtoppo in questi casi non è coinvolta solo la marmitta ma tutto l'impianto.
Max
EX-Peugeot

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

homefm ha scritto:Ciao,
La ditta dove lavoro ha un'area dedicata al lavaggio dei fap. È una novità che pochi conoscono ma si rende necessaria soprattutto nei motori diesel più recenti perché nel fap si uniscono particelle di particolato con altre molecole che finiscono per intasare non solo il filtro ma anche tutto l'impianto a cominciare dalla valvola.
Nel caso del nostro amico Paolo secondo me il precedente proprietario non faceva abbastanza km da permettere al sistema di fare le rigenerazioni automatiche,ecco perché ad appena 70000 km ha già problemi. Purtoppo in questi casi non è coinvolta solo la marmitta ma tutto l'impianto.
Max
Ciao
certamente che le rigenerazioni interrotte non fanno bene al FAP ....
Per egr basta tapparla e/o escluderla
La mia che leggi in firma ha il tappo da più di 100.000 km e mai un problema. L'ho fatto quando aveva soltanto 15.000 km sai mo son portato avanti
;-)
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

paolo1973
Peugeottista curioso

Messaggio da paolo1973 »

Vi aggiorno sulla situazione ..
a tutt'oggi non ho ancorea la macchina :mad: ho sentito il venditore che l'ha ritirata della Peugeot dove hanno constatato il filtro gasolio lercio e il sensore della pressione del gasolio e' stato sostituito :shock: :?
oggi e' ancora dal rivenditore che vuole testare se il problema e' stato risolto :scratch: :thumbdown:
vi terro' informati grazie per le spiegazioni e consigli :thumbright: :thumbleft:

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

come ti avevo detto! con nuovo filtro gasolio risolverai
secondo me è molto improbabile che anche marmitta sia piena, a 200000 può essere ma a 70000 sono pochi km.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

......e dopo quanti km è diventato lercio?
:scratch:
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

il filtro gasolio da libretto va sostiuito ogni 40mila.
però basta un rifornimento di gasolio impuro a comprometterne l'efficienza. ci sono però additivi per la pulizia.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

salgaro
Peugeottista novello

Messaggio da salgaro »

Da mia esperienza, il filtro del gasolio l'ho sempre spurgato o cambiato....costa meno degli additivi.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti
mi sa che ad iniziare da me siamo ampiamente fuori tema.
Forse meglio proseguire in un 3d appropriato
Non vorrei ci :banned:

paolo1973
Peugeottista curioso

Messaggio da paolo1973 »

buon giorno cerco di ritornare in tema :D
allarme malfunzionamento non piu' apparso dopo sostituzione filtro gasolio e sensore della pressione del gasolio :)
ho fatto domenica circa 400km con dell'autostrada e mi sembra tutto ok [-o<
luci ancora k.o. [-X centralina non pervenuta mi sembra comunque tanto l'attesa per un pezzo comunque e' cosi' :thumbdown:
p.s. volevo far ricodificare la chiave principale ma non ci riescono.....dicomo causa rottura schedina interna :hurted:
aspetteremo la centralina e la chiave chissa che le porti la befana :hurted: :drunken:

paolo1973
Peugeottista curioso

Messaggio da paolo1973 »

Ciao a tutti :thumbright:
riesumo il post purtroppo la befana non ha portato ne chiave ne centralina luci interne :mad: :shock:
speriamo nella Pasqua [-o< [-X :scratch: :thumbdown: :mad: :shock:

Torna a “Partner Tepee”