Ciao,
La ditta dove lavoro ha un'area dedicata al lavaggio dei fap. È una novità che pochi conoscono ma si rende necessaria soprattutto nei motori diesel più recenti perché nel fap si uniscono particelle di particolato con altre molecole che finiscono per intasare non solo il filtro ma anche tutto l'impianto a cominciare dalla valvola.
Nel caso del nostro amico Paolo secondo me il precedente proprietario non faceva abbastanza km da permettere al sistema di fare le rigenerazioni automatiche,ecco perché ad appena 70000 km ha già problemi. Purtoppo in questi casi non è coinvolta solo la marmitta ma tutto l'impianto.
Max
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
luci interne k.o
Re: luci interne k.o
EX-Peugeot
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaohomefm ha scritto:Ciao,
La ditta dove lavoro ha un'area dedicata al lavaggio dei fap. È una novità che pochi conoscono ma si rende necessaria soprattutto nei motori diesel più recenti perché nel fap si uniscono particelle di particolato con altre molecole che finiscono per intasare non solo il filtro ma anche tutto l'impianto a cominciare dalla valvola.
Nel caso del nostro amico Paolo secondo me il precedente proprietario non faceva abbastanza km da permettere al sistema di fare le rigenerazioni automatiche,ecco perché ad appena 70000 km ha già problemi. Purtoppo in questi casi non è coinvolta solo la marmitta ma tutto l'impianto.
Max
certamente che le rigenerazioni interrotte non fanno bene al FAP ....
Per egr basta tapparla e/o escluderla
La mia che leggi in firma ha il tappo da più di 100.000 km e mai un problema. L'ho fatto quando aveva soltanto 15.000 km sai mo son portato avanti

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Vi aggiorno sulla situazione ..
a tutt'oggi non ho ancorea la macchina
ho sentito il venditore che l'ha ritirata della Peugeot dove hanno constatato il filtro gasolio lercio e il sensore della pressione del gasolio e' stato sostituito
oggi e' ancora dal rivenditore che vuole testare se il problema e' stato risolto
vi terro' informati grazie per le spiegazioni e consigli

a tutt'oggi non ho ancorea la macchina

oggi e' ancora dal rivenditore che vuole testare se il problema e' stato risolto

vi terro' informati grazie per le spiegazioni e consigli

come ti avevo detto! con nuovo filtro gasolio risolverai
secondo me è molto improbabile che anche marmitta sia piena, a 200000 può essere ma a 70000 sono pochi km.
secondo me è molto improbabile che anche marmitta sia piena, a 200000 può essere ma a 70000 sono pochi km.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973
cruise control
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
......e dopo quanti km è diventato lercio?

il filtro gasolio da libretto va sostiuito ogni 40mila.
però basta un rifornimento di gasolio impuro a comprometterne l'efficienza. ci sono però additivi per la pulizia.
però basta un rifornimento di gasolio impuro a comprometterne l'efficienza. ci sono però additivi per la pulizia.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
cruise control
Da mia esperienza, il filtro del gasolio l'ho sempre spurgato o cambiato....costa meno degli additivi.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao a tutti
mi sa che ad iniziare da me siamo ampiamente fuori tema.
Forse meglio proseguire in un 3d appropriato
Non vorrei ci
mi sa che ad iniziare da me siamo ampiamente fuori tema.
Forse meglio proseguire in un 3d appropriato
Non vorrei ci

buon giorno cerco di ritornare in tema
allarme malfunzionamento non piu' apparso dopo sostituzione filtro gasolio e sensore della pressione del gasolio
ho fatto domenica circa 400km con dell'autostrada e mi sembra tutto ok [-o<
luci ancora k.o. [-X centralina non pervenuta mi sembra comunque tanto l'attesa per un pezzo comunque e' cosi'
p.s. volevo far ricodificare la chiave principale ma non ci riescono.....dicomo causa rottura schedina interna
aspetteremo la centralina e la chiave chissa che le porti la befana

allarme malfunzionamento non piu' apparso dopo sostituzione filtro gasolio e sensore della pressione del gasolio

ho fatto domenica circa 400km con dell'autostrada e mi sembra tutto ok [-o<
luci ancora k.o. [-X centralina non pervenuta mi sembra comunque tanto l'attesa per un pezzo comunque e' cosi'

p.s. volevo far ricodificare la chiave principale ma non ci riescono.....dicomo causa rottura schedina interna

aspetteremo la centralina e la chiave chissa che le porti la befana

Ciao a tutti
riesumo il post purtroppo la befana non ha portato ne chiave ne centralina luci interne
speriamo nella Pasqua [-o< [-X

riesumo il post purtroppo la befana non ha portato ne chiave ne centralina luci interne

speriamo nella Pasqua [-o< [-X