PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spia "Difetto motore", far riparare il veicolo
Spia "Difetto motore", far riparare il veicolo
Salve a tutti,
venerdì scorso sono andato in concessionaria a ritirare la mia nuova 3008 1.6 eHDI 120Cv. la sera stessa, dopo aver percorso soli 76 km e poco dopo il primo rifornimento si è accesa la segnalazione "Difetto motore, far riparare il veicolo". Da quel momento la segnalazione riappare a ogni accensione e la spia triangolare con il punto esclamativo resta bene in vista per tutto il tempo. in realtà la macchina va benissimo e non da il minimo segno di malfunzionamento, stop& start compreso.
La concessionaria mi ha rassicurato, dicendo che probabilmente sarà un problema stupido, e di portarla da loro quando possibile per un controllo.
A qualcuno è già successo su questa motorizzazione?
venerdì scorso sono andato in concessionaria a ritirare la mia nuova 3008 1.6 eHDI 120Cv. la sera stessa, dopo aver percorso soli 76 km e poco dopo il primo rifornimento si è accesa la segnalazione "Difetto motore, far riparare il veicolo". Da quel momento la segnalazione riappare a ogni accensione e la spia triangolare con il punto esclamativo resta bene in vista per tutto il tempo. in realtà la macchina va benissimo e non da il minimo segno di malfunzionamento, stop& start compreso.
La concessionaria mi ha rassicurato, dicendo che probabilmente sarà un problema stupido, e di portarla da loro quando possibile per un controllo.
A qualcuno è già successo su questa motorizzazione?
Re: Spia "Difetto motore", far riparare il veicolo
le cause protrebbero essere tante perchè solo con quell avviso non si capisce di preciso di cosa si tratti. lo scopriranno in peugeot con una diagnosi. ad esempio il tutto potrebbe dipendere dal gasolio sporco, da filtri intasati da una o più rigenerazioni fallate ecc ecc. quindi solo in assistenza ti sapranno dire
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
- superbrother
- Peugeottista appassionato
Anche io ho pensato a dell'acqua nel gasolio, anche perché con soli 76 km la vedo dura che sia qualche rigenerazione mancata... Ma non si sa mai come diceva grisu81. Direi quindi di andare subitissimo dal conce 

Fiat Grande Punto Sport 3p 1.4 T-Jet 120CV 2008
L'auto d'infanzia: Peugeot 308 SW 1.6 THP 150CV Féline Ciel - 7 posti - Tessuto Kawana Criollo - Nero Perla - 09/'09 -- 03/'16
Per risolvere i tuoi problemi col THP: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=360
L'auto d'infanzia: Peugeot 308 SW 1.6 THP 150CV Féline Ciel - 7 posti - Tessuto Kawana Criollo - Nero Perla - 09/'09 -- 03/'16
Per risolvere i tuoi problemi col THP: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=360
si anche io credo che non dipenda da una rigenerazione fallata visto i pochi km, ma cmq quella dicitura può significare anche quello.
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
......purtroppo è una spia con un indicazione troppo generica
In officina andranno a leggere il codice di errore presente in centralina è da li individueranno la causa dell'accensione
Se vorrai aggiornare
In officina andranno a leggere il codice di errore presente in centralina è da li individueranno la causa dell'accensione
Se vorrai aggiornare

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Primo aggiornamento: Venerdì scorso sono andato al centro assistenza della mia concessionaria, se la sono portata 15 minuti in officina a porte chiuse e... non mi hanno saputo/voluto dire nulla!
mi hanno detto di tornare lunedì 14 e che se la macchina non da segni di malfunzionamento posso camminarci
Ho insistito per sapere che errore dava e loro mi hanno detto che così su due piedi non me lo sanno dire. Se il buongiorno si vede dal mattino siamo messi davvero bene!
Questo è la mia prima vettura Diesel dopo 10 anni di auto a benzina/gas, quindi nella mia ignoranza vi chiedo: possibile che il gasolio sporco non dia nessun segno di malfunzionamento durante la percorrenza?
Considerando che la spia si è accesa a 76km e ora sono oltre gli 800, la macchina continua a funzionare alla perfezione. ho fatto anche un viaggio molto impegnativo (200 km di extraurbano con molte code e alcuni tratti veloci + quasi 100 km dei peggiori tornanti di montagna che potevo trovare, con molte salite di prima e seconda e 3 passeggeri oltre me.
Prima di manifestare la mia ira verso il centro assistenza e parcheggiare l'auto dentro l'ufficio del venditore, vediamo come va lunedì prossimo.

Questo è la mia prima vettura Diesel dopo 10 anni di auto a benzina/gas, quindi nella mia ignoranza vi chiedo: possibile che il gasolio sporco non dia nessun segno di malfunzionamento durante la percorrenza?
Considerando che la spia si è accesa a 76km e ora sono oltre gli 800, la macchina continua a funzionare alla perfezione. ho fatto anche un viaggio molto impegnativo (200 km di extraurbano con molte code e alcuni tratti veloci + quasi 100 km dei peggiori tornanti di montagna che potevo trovare, con molte salite di prima e seconda e 3 passeggeri oltre me.
Prima di manifestare la mia ira verso il centro assistenza e parcheggiare l'auto dentro l'ufficio del venditore, vediamo come va lunedì prossimo.
-
- Peugeottista curioso
La mia 3008 1.6 hdi 115cv con 2 anni e 4 mesi 30.000 km ha fatto lo stesso. In concessionaria mi hanno detto che il Fap si è rotto quindi con 850€ va cambiato! Ma non mi sembra un po' presto per rompersi un Fap?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao e benvenutoCrumariBag ha scritto:La mia 3008 1.6 hdi 115cv con 2 anni e 4 mesi 30.000 km ha fatto lo stesso. In concessionaria mi hanno detto che il Fap si è rotto quindi con 850€ va cambiato! Ma non mi sembra un po' presto per rompersi un Fap?
Dipende da cosa gli è successo così a priori non si può dire se non il fatto che non è un guasto comune

-
- Peugeottista curioso
A me è successo 3 volte in 2mila chilometri, sempre subito dopo un rifornimento. Prima volta, in officina mi hanno resettato la spia. Seconda volta hanno cambiato il serbatoio dopo essersela tenuta una settimana. Terza volta.... boh, non sanno che pesci pigliare
-
- Peugeottista curioso
Ciao gian grazie per il benvenuto,
La Peugeot mi ha detto che loro non sono tenuti a sapere da cosa è dovuto l'intasamento del fap, dalla diagnosi non risulta null'altro solo che il fap è intasato e quindi da sostituire!
La Peugeot mi ha detto che loro non sono tenuti a sapere da cosa è dovuto l'intasamento del fap, dalla diagnosi non risulta null'altro solo che il fap è intasato e quindi da sostituire!
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoCrumariBag ha scritto:Ciao gian grazie per il benvenuto,
capisci da quello che ti hanno detto è come gli curassero l'effetto e non la causa
Se per esempio fosse il comando della rigenerazione che non funzionasse ti ritroveresti con un ulteriore fap da sostituire e se ciò avvenisse a garanzia scaduta chi ne farebbe le spese saresti tu e non loro.

-
- Peugeottista curioso
Quindi cosa consigli?Gian ha scritto:CiaoCrumariBag ha scritto:Ciao gian grazie per il benvenuto,
capisci da quello che ti hanno detto è come gli curassero l'effetto e non la causa
Se per esempio fosse il comando della rigenerazione che non funzionasse ti ritroveresti con un ulteriore fap da sostituire e se ciò avvenisse a garanzia scaduta chi ne farebbe le spese saresti tu e non loro.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
@@@@@ CrumariBag
.....Che sostituiscano il fap ma che verifichino che funzioni tutto a dovere non solo il fap in se incluso anche il livello della cerina.

.....Che sostituiscano il fap ma che verifichino che funzioni tutto a dovere non solo il fap in se incluso anche il livello della cerina.

-
- Peugeottista curioso
No, in conc mi hanno detto che loro sostituiscono solo il fap! Ma di come si è intasato, a 30.000 km fatti solo in autostrada, non è di loro competenza a meno che io non chiami un perito esterno a spese mie per capire la causa!Gian ha scritto:@@@@@ CrumariBag
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Fossi in te cambierei officina e segnalerei il fatto alla casaCrumariBag ha scritto:No, in conc mi hanno detto che loro sostituiscono solo il fap! Ma di come si è intasato, a 30.000 km fatti solo in autostrada, non è di loro competenza a meno che io non chiami un perito esterno a spese mie per capire la causa!Gian ha scritto:@@@@@ CrumariBag