PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori non emettono più suoni

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

LanceArmstrong85
Peugeottista appassionato

Sensori non emettono più suoni

Messaggio da LanceArmstrong85 »

Salve ragazzi,
ho notato da ieri che nel fare manovra i sensori non emettono più i classici rumori di segnalazione.
Non mi sembra di aver toccato nulla, cosa posso controllare sullo SMEG?
Il tasto sullo SMEG è attivo ma di colore giallo/arancio mentre mi sembrava che in precedenza fosse verde
come gli altri tasti o sbaglio?
308 berlina Allure 1.2 Puretech 130 cv EAT6, bianco banchisa, tetto ciel, DAP, DSP, interni misto TEP/Alcantara, cerchi Rubis 17"

Semprepedala
Peugeottista curioso

Re: Sensori non emettono più suoni

Messaggio da Semprepedala »

Infatti quando il pulsante è di colore arancio i sensori sono disattivati.
Ciao

LanceArmstrong85

E come li riattivo? Ho provato più volte a premere il tasto sullo SMEG e rimane di colore arancio!
L'unica cosa strana che è successa e che in fase di sorpasso mi sono avvicinato ad un camion (neanche tanto a dir la verità) e mi è comparso un errore sullo schermo sul cruscotto che non sono riuscito a leggere perché è sparito dopo pochi secondi. Potrebbe aver causato questo la disattivazione dei sensori?
308 berlina Allure 1.2 Puretech 130 cv EAT6, bianco banchisa, tetto ciel, DAP, DSP, interni misto TEP/Alcantara, cerchi Rubis 17"

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Resetta lo smeg

TheMax
Peugeottista veterano

Messaggio da TheMax »

Quello non è un errore ma è la frenata di emergenza. Se ti sposti in tempo il radar ti segnala per un istante sul monitor l'allarme ma non frena...e appena ti sposti torna tutto ok. Capita spesso anche quando arrivi lanciato e davanti a te uno svolta...
Per arrotondare a fine mese http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=102732" onclick="window.open(this.href);return false;

Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!

Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)

Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p

LanceArmstrong85

Com'è che si fa il reset?

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Per attivare i sensori il tasto sullo smeg deve essere deflaggato, quindi con la barretta NON colorata. In pratica di default è attivo, sei tu che lo devi disattivare.

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

LanceArmstrong85 ha scritto:Com'è che si fa il reset?
Guarda dentro i menù, esiste il ripristino di fabbrica

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

scotty ha scritto:
LanceArmstrong85 ha scritto:Com'è che si fa il reset?
Guarda dentro i menù, esiste il ripristino di fabbrica
Con il quadro acceso (ma motore spento) tieni premuto il tasto dell'icona del telefono sullo smeg, si riavvia tutto il sistema...prova cosi...
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

LanceArmstrong85

Paol ha scritto:Per attivare i sensori il tasto sullo smeg deve essere deflaggato, quindi con la barretta NON colorata. In pratica di default è attivo, sei tu che lo devi disattivare.
Grazie Paol, ecco la soluzione.
Erroneamente ero convinto che di default fosse colorata la barretta quando attivi e invece hai ragione è il contrario.
Nel mio caso non occorre il reset, cmq grazie per le info, non si sa mai!

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

LanceArmstrong85 ha scritto:
Paol ha scritto:Per attivare i sensori il tasto sullo smeg deve essere deflaggato, quindi con la barretta NON colorata. In pratica di default è attivo, sei tu che lo devi disattivare.
Grazie Paol, ecco la soluzione.
Erroneamente ero convinto che di default fosse colorata la barretta quando attivi e invece hai ragione è il contrario.
Nel mio caso non occorre il reset, cmq grazie per le info, non si sa mai!
Beh meglio così allora :thumbright: :thumbright:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”