PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Auto sbanda
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Auto sbanda
io per divertirmi ho fatto entrare in azione esp specialmente su qualche rotonda non notando che l'auto "sbandasse"
L'unica cosa "fastidiosa" è quando curvando e c'è l'asfalto sconnesso sembra sbandare
L'unica cosa "fastidiosa" è quando curvando e c'è l'asfalto sconnesso sembra sbandare
Ho fatto abbassare la pressione delle gomme anteriori dal mio gommista.. Il fastidio si è ridotto ma non risolto..
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoLepgrad ha scritto:Ho fatto abbassare la pressione delle gomme anteriori dal mio gommista.. Il fastidio si è ridotto ma non risolto..
il tuo gommista cosa ha detto ?

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ma se è il retro che tende a sbandare, forse sarebbe stato meglio controllare sopratutto le gomme posteriori.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
-
- Peugeottista D.O.C.
Anche io...uscita di rotonda con ruote sterzate verso destra e accelerazione piena di 2a con passaggio anche su strisce pedonali bagnate....spia lampeggiante e auto in assetto perfetto direi!Horuseye ha scritto:io per divertirmi ho fatto entrare in azione esp

Simone.87 ha scritto:Anche io...uscita di rotonda con ruote sterzate verso destra e accelerazione piena di 2a con passaggio anche su strisce pedonali bagnate....spia lampeggiante e auto in assetto perfetto direi!Horuseye ha scritto:io per divertirmi ho fatto entrare in azione esp
La spia era relativa all'antipattinamento (ASR mi sembra).
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
-
- Peugeottista D.O.C.
Guarda non saprei dirti, si è accesa e lampeggiava la spia arancione (nel quadro del tachimetro analogico) con lo stesso disegno che è nel comando per disattivare l'esp, ora non so se si è attivato l'uno o l'altro...comunque l'auto ha proseguito nella sua traiettoria...maxim63 ha scritto:Simone.87 ha scritto:Anche io...uscita di rotonda con ruote sterzate verso destra e accelerazione piena di 2a con passaggio anche su strisce pedonali bagnate....spia lampeggiante e auto in assetto perfetto direi!Horuseye ha scritto:io per divertirmi ho fatto entrare in azione esp
La spia era relativa all'antipattinamento (ASR mi sembra).

Non avevo visto questa discussione... confermo e lo dissi anche in un altro thread che l'auto sbanda eccome e a me fa paura.
Io percorro una strada per tornare a casa dove proprio in curva c'è una avvallamentino dell'asfalto... beh ogni volta ci entro a velocità superiore ai 70 il retrotreno parte e devo correggere e una volta ho rischiato di andare contro una vettura che veniva di fronte.
Ho fatto presente la cosa in concessionaria e mi hanno risposto: "tutte fanno così"
Sto ca...biiip...o... e di auto ne ho guidate parecchie.
Io percorro una strada per tornare a casa dove proprio in curva c'è una avvallamentino dell'asfalto... beh ogni volta ci entro a velocità superiore ai 70 il retrotreno parte e devo correggere e una volta ho rischiato di andare contro una vettura che veniva di fronte.
Ho fatto presente la cosa in concessionaria e mi hanno risposto: "tutte fanno così"
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Forse non resta che caricare il capo officina e andare ad affrontare quella curva oltre ad altreIvymike ha scritto:Non avevo visto questa discussione... confermo e lo dissi anche in un altro thread che l'auto sbanda eccome e a me fa paura.

==========>gianluigi<=========
-
- Peugeottista D.O.C.
Io torno a ripetere come ho scritto nell'altro thread che ho preso i giunti autostradali nel tratto dell'appennino della A1 a 130km/h e l'auto nom si è spostata di pezzo...può essere che magari c'è qualche vettura con un problema di assemblaggio??

No Simone paradossalmente se prendo quella curva col dossetto a oltre 100 non lo fa... o perlomeno tende a sbandare ma proprio minimamente.
Sembra quasi che il sistema di ammortizzazione non lavori a dovere tra i 60 diciamo e i 100
Sembra quasi che il sistema di ammortizzazione non lavori a dovere tra i 60 diciamo e i 100
Beh si ahahah però non è che sia il massimo della sicurezza... magari trovi un dosso più dossoso e fai un frontale 

-
- Peugeottista D.O.C.
Ah cavolo!!scusa ma non avevo capito che il problema si verifica solo in quel range di velocità, appena mi capita la tangenziale ho una curva con caratteristiche simili e faccio una prova!!Ivymike ha scritto:No Simone paradossalmente se prendo quella curva col dossetto a oltre 100 non lo fa... o perlomeno tende a sbandare ma proprio minimamente.
Comunque la soluzione di Alle2381 è ottima....se sei incerto...tieni Aperto!