PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Malfunzionamenti a basse temperature

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

ablex
Peugeottista fast&furious

Malfunzionamenti a basse temperature

Messaggio da ablex »

Noto ormai da un paio d'anni che la Leona arranca molto con l'abbassare della temperatura esterna; qualche giorno fà,come lo scorso anno all'accensione dopo un periodo a 0 gradi il primo tentativo fa "cilecca",pare che non dia il tempo necessario al preriscaldo; cosa che non avviene invece se lascio fare il check strumenti...
I primi 5/6 km accelerando ha un lag terribile...,per poi scomparire una volta raggiunta la temperatura...., Succede anche a Voi?? :( :( A volte anche i suoni degli indicatori di direzione si mescolano a quelli della cintura slacciata.. :silent:
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Re: Malfunzionamenti a basse temperature

Messaggio da Simone.87 »

Per i suoni non so dirti...non mi è mai capitato, per il lag del motore credo che qualunque diesel freddo faccia la stessa cosa...hanno bisogno di una certa temperatura di esercizio per rendere al 100% ecco perche vanno "scaldati"....per l'accenzione la mia quando scalda le candelette fa il check strumenti in automatico anche se faccio direttamente la procedura di avvio!
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

ablex

R: Malfunzionamenti a basse temperature

Messaggio da ablex »

Certo, fa il check in automatico perché passa più tempo, ma non riesce ad avviarsi...il motorino d'avviamento si blocca, al secondo impulso sul pulsante parte... secondo me manca una candeletta.... Anche gli anni passati stessa cosa. Ho avuto diesel per molti anni, ma da freddo con una reazione così non mi piace per niente...per non parlare degli iniettori rumorosi poi :-x. Che delusione.
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Si gli iniettori un pò rumorosi a freddo li ho notati anche io...per quanto riguarda l'avvio a me ancora non è capitato che non si accendesse (e ci mancherebbe dopo solo due mesi!!)...per quanto riguarda il lag non saprei proprio dirti...vengo dal 1.4 hdi da 68cv e ovviamente magari x la differenza di potenza non ho quella sensazione che hai tu...
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

ablex

Messaggio da ablex »

Ho notato che pare che l'accensione automatica non dia il tempo sufficiente al preriscaldo,mentre se attendo senza premere la frizione,seguito dal check nessun problema anche a -3 gradi.... A voi mai successo? :shock:

ALE714

Messaggio da ALE714 »

La batteria come è messa?
Il filtro gasolio quando l'hai sostituito l'ultima volta?
Per le candelette penso sia presto, quanti km hai percorso?
Immagino l'auto dorme fuori.
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

ablex

R: Re: Malfunzionamenti a basse temperature

Messaggio da ablex »

ALE714 ha scritto:La batteria come è messa?
Il filtro gasolio quando l'hai sostituito l'ultima volta?
Per le candelette penso sia presto, quanti km hai percorso?
Immagino l'auto dorme fuori.
L'auto ha soli 2 anni, mibpar strano che la batteria sia già "stanca" e 39k km non sono molti... perlopiù la lena riposa sempre in garage... :sad::-(

Inviato con Tapatalk 2

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Ablex è molto strano il problema che segnali, sopratutto visto che la 308 la tieni in grage, posso capire se la tenessi in strada ma in garage non esiste...

Sai che la mia è 308 è circa coetanea della tua e ho 63.000 km ma zero problemi, anche la sera dopo che è rimasta ferma tutto il giorno nel parcheggio dell'ufficio all'aperto...

Magari una candeletta difettosa...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”