PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
temperatura esterna e regolazione temperatura interna
Moderatore: Moderatori
temperatura esterna e regolazione temperatura interna
Vorrei sapere se l'auto visualizza sul display cruscotto o touch la temperatura esterna ; a passo di 1 grado o mezzo grado ?;
e' vero che la temperatura interna non è regolabile col clima auto ma c'è solo una scala di valori per impostare il livello indicativo di temperatura ?
e' vero che la temperatura interna non è regolabile col clima auto ma c'è solo una scala di valori per impostare il livello indicativo di temperatura ?
Re: temperatura esterna e regolazione temperatura interna
La temperatura esterna viene visualizzata solo sul display touch a passi di un grado.
Per la temperatura interna avendo il condizionatore manuale vado a piccoli passi finché non trovo quella ideale.
Per la temperatura interna avendo il condizionatore manuale vado a piccoli passi finché non trovo quella ideale.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi ACTIVE S&S 92cv Robot. con Navigatore - Colore Bianco Banchisa - Interni Tokyo Nero Mistral
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
...e per il clima automatico si, i valori che sono scritti non equivalgono alla reale temperatura ma ad un "indice di benessere".
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
il fatto che il clima automatico non abbia la scala dei gradi centifgradi mi lascia presagire che non è molto affidabile come il sensore che non rileva il mezzo grado.. avevo una macchina che si trovava nelle stesse condizioni e mi faceva dannare... mettevo 22 e faceva caldo.. mettevo 21 e faceva fresco.... feci cambiare anche dei motorini delle serrande aria in garanzia ma non cambio' nulla !.
Questo non mi piace della 2008
Questo non mi piace della 2008
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Guarda io da 2 anni che lo uso e mi trovo benissimo...lo tengo in SOFT AUTO così spara l'aria in modo leggero ed è sempre perfetta come temperatura.
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Stai tranquillo la temperatura si regola bene e senza difficoltà.
Penso che Peugeot l'abbia chiamata "scala di valori" per pararsi la schiena da ventuali grane con utenti meticolosi e piantagrane.
Di fatto i numeri che compaiono e che rappresentano la temperatura corrispondono con buona approssimazione alla temperatura reale dell'abitacolo.
Tieni conto che d'estate con il climatizzatore acceso regolo la temperatura attorno ai 22 - 23 C° e d'inverno, senza l climatizzatore la tengo tra 20 e 21 C°.
Le stesse temperature che utilizzavo su Audi 100 e poi su Jaguar SType.
Quindi direi che il termostato e i relativi sensori montati da Peugeot sono precisi.
E' chiaro che in condizioni particolari di soleggiamento e alte temperature bisogna smanettare un po' come pure in pieno inverno con temperature di 10 -15 C°.
Ma questo mi succedeva anche sulle altre automobili.

Penso che Peugeot l'abbia chiamata "scala di valori" per pararsi la schiena da ventuali grane con utenti meticolosi e piantagrane.
Di fatto i numeri che compaiono e che rappresentano la temperatura corrispondono con buona approssimazione alla temperatura reale dell'abitacolo.
Tieni conto che d'estate con il climatizzatore acceso regolo la temperatura attorno ai 22 - 23 C° e d'inverno, senza l climatizzatore la tengo tra 20 e 21 C°.
Quindi direi che il termostato e i relativi sensori montati da Peugeot sono precisi.
E' chiaro che in condizioni particolari di soleggiamento e alte temperature bisogna smanettare un po' come pure in pieno inverno con temperature di 10 -15 C°.
Ma questo mi succedeva anche sulle altre automobili.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
due auto abbastanza moderne come tecnologia è ?!?1Old Jaguar ha scritto:Stai tranquillo la temperatura si regola bene e senza difficoltà.
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Beh, la somma degli anni delle due auto fa 22.gianry ha scritto:due auto abbastanza moderne come tecnologia è ?!?1Old Jaguar ha scritto:Stai tranquillo la temperatura si regola bene e senza difficoltà.
Io sono soppravvissuto ai loro climatizzatori automatici e con i miei quasi 56 anni sono ancora qui a guidare da due anni abbondanti la 2008.
Devi calcolare che buona parte della tecnologia che monta la 2008 costruita nel 2013 è quella che su auto premium di marche blasonate trovavi già 15/20 anni fa.
Per intenderci: gli utenti della 308 stanno discutendo del Cruise control adattivo come se fosse una grande novità ma Jaguar lo aveva già a disposizione alla fine degli anni '90.
Peccato costasse Lire 4.000.000 circa
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
Io avevo già su 206 e 207 il clima automatico sempre impostato a 21° estate/inverno e mi ci trovavo bene. Sulla 2008 va bene a 21 l'estate, mentre per l'inverno ho dovuto impostare la temperatura a 22/23 altrimenti non arriva l'aria calda.
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)
Io d'estate con 23 gradi e clima "auto" andavo benone mentre d'inverno lasciandolo a 22 e senza lanciare il clima sto già bene con ventola al minimo ma c'è da dire che fino ad ora non c'è ancora stato gran freddo!
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!
Io per ora imposto sui 26....bel calduccio!
2008 1.6 100cv allure
nero perla
nero perla
ma la scala di valori qual'è ? (valore minimo e massimo ?
14 la minima e 30 la massima. Al di sotto della soglia minima ti scrive LO e raffredda velocemente, viceversa sopra i 30 ti segna Hi e riscalda più veloce che può.
Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.
assolutamente d'accordo... basta il soft auto , mantenendo fra i 20 e 22 gradi e va benissimo sia d'estate che d'invernoMarioPeugeot2008 ha scritto:Guarda io da 2 anni che lo uso e mi trovo benissimo...lo tengo in SOFT AUTO così spara l'aria in modo leggero ed è sempre perfetta come temperatura.
Anzi, direi uno dei migliori climatizzatori mai provati, uno dei pregi della 2008