PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia "Difetto motore", far riparare il veicolo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
HyperICe
Peugeottista curioso

Re: Spia "Difetto motore", far riparare il veicolo

Messaggio da HyperICe »

Ieri ho portato nuovamente l'auto in concessionaria, dopo la diagnosi hanno detto che l'accensione della spia era dovuta a una mancanza di comunicazione tra pompa additivante della cerina e centralina del fap. Hanno inoltrato il dossier all'assistenza Peugeot per l'italia (o così mi hanno detto) e quando (poco dopo) la Peugeot ha risposto, i tecnici hanno inizializzato/stasato la pompa additivante. Attualmente il problema sembra risolto, spero definitivamente. Devo dire che sono stati molto celeri e professionali, intervento ovviamente in garanzia. Sono entrato alle 9, hanno lavorato sulla mia vettura alle 10:15 e sono uscito alle 12:15. appena ho detto di essere fuori sede e senza passaggio, hanno fatto il possibile per non farmi stagionare lì tutto il giorno.
A questo punto mi sovviene un pensiero: la prima volta che ci sono andato, che razza di diagnosi hanno fatto per non sapere che errore fosse? Mancava la persona giusta?

HyperICe
Peugeottista curioso

Messaggio da HyperICe »

Ieri ho portato nuovamente l'auto in concessionaria, dopo la diagnosi hanno detto che l'accensione della spia era dovuta a una mancanza di comunicazione tra pompa additivante della cerina e centralina del fap. Hanno inoltrato il dossier all'assistenza Peugeot per l'italia (o così mi hanno detto) e quando (poco dopo) la Peugeot ha risposto, i tecnici hanno inizializzato/stasato la pompa additivante. Attualmente il problema sembra risolto, spero definitivamente. Devo dire che sono stati molto celeri e professionali, intervento ovviamente in garanzia. Sono entrato alle 9, hanno lavorato sulla mia vettura alle 10:15 e sono uscito alle 12:15. appena ho detto di essere fuori sede e senza passaggio, hanno fatto il possibile per non farmi stagionare lì tutto il giorno.
A questo punto mi sovviene un pensiero: la prima volta che ci sono andato, che razza di diagnosi hanno fatto per non sapere che errore fosse? Mancava la persona giusta?

CrumariBag
Peugeottista curioso

Messaggio da CrumariBag »

Gian ha scritto:
CrumariBag ha scritto:
Gian ha scritto:@@@@@ CrumariBag
.....Che sostituiscano il fap ma che verifichino che funzioni tutto a dovere non solo il fap in se incluso anche il livello della cerina.
;-)
No, in conc mi hanno detto che loro sostituiscono solo il fap! Ma di come si è intasato, a 30.000 km fatti solo in autostrada, non è di loro competenza a meno che io non chiami un perito esterno a spese mie per capire la causa!
Fossi in te cambierei officina e segnalerei il fatto alla casa
;-)
E figurati la Peugeot Italia e solo contenta se non deve fare garanzie!
La Mia Prima ed ultima Peugeout!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

CrumariBag ha scritto:
Gian ha scritto:
CrumariBag ha scritto:
Gian ha scritto:@@@@@ CrumariBag
.....Che sostituiscano il fap ma che verifichino che funzioni tutto a dovere non solo il fap in se incluso anche il livello della cerina.
;-)
No, in conc mi hanno detto che loro sostituiscono solo il fap! Ma di come si è intasato, a 30.000 km fatti solo in autostrada, non è di loro competenza a meno che io non chiami un perito esterno a spese mie per capire la causa!
Fossi in te cambierei officina e segnalerei il fatto alla casa
;-)
E figurati la Peugeot Italia e solo contenta se non deve fare garanzie!
La Mia Prima ed ultima Peugeout!
Non mi son spiegato
Intendevo cambiare officina ma sempre autorizzata Peugeot così da far valere tutti i diritti......
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”