PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domande generali: qualche chiarimento

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

reggio72
Peugeottista veterano

Re: Domande generali: qualche chiarimento

Messaggio da reggio72 »

Godfather ha scritto:Qualcuno di voi ha confrontato la velocità indicata sul tachimetro con quella reale (navigatore) per vedere quant'è lo scarto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao. Sono 3 km/h di scarto. Nella macchina precedente erano 7 km/h.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Trevi74 ha scritto:
turtuv ha scritto:Anche questo è vero. Riguardo l'indicazione delle linee e tacche dei sensori posteriori invece?
ho fatto delle prove ma non succede nulla....
In che senso non succede nulla?
Mi sembra di ricordare che la modalità notte/giorno si possa impostare in automatico (cioè si comporta come dici tu) o "fissa" (solo notte o solo giorno). Lo dico perché la mia è fissa si giorno e ricordo che è stata una delle prime cose che ho settato sullo smeg. Poi me ne sono dimenticato...
Si, infatti è cosi. Dalle impostazioni si può scegliere quale modalità utilizzare tra giorno, notte e automatico.
scotty ha scritto:
Godfather ha scritto:Ok allora mi sa che ci mette un bel po' a raggiungere la velocità massima dichiarata...
Se metti la sesta non ci arriverai mai...
Perchè?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Perche` la velocita` massima la prendi in 5 con i 1.6 diesel e addirittura in quarta con il 1.2 benzina

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Cambio manuale si intende

Fabiox90x
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabiox90x »

Ciao ragazzi , ma se volessi cambiare l'impianto audio , perché quello di serie fa quasi schifo.. Ci si riesce facilmente o bisogna smontare mezza auto?

Godfather
Peugeottista curioso

Messaggio da Godfather »

scotty ha scritto:Cambio manuale si intende
Io ho la GT col cambio automatico (berlina)

Peugeot 3008 1.5 BlueHdi 130 EAT8 GTLine Red ultimate, tetto apribile, 3D navigation, Wireless Charging, Keyless, Adaptive cruise control
Peugeot 108 1.0 VTi GT Line cambio robotizzato
Ex Peugeot 308 GT
Ex Peugeot 207 110 HDI Feline
Ex Peugeot 206 1.4 HDI

Godfather
Peugeottista curioso

Messaggio da Godfather »

reggio72 ha scritto:
Godfather ha scritto:Qualcuno di voi ha confrontato la velocità indicata sul tachimetro con quella reale (navigatore) per vedere quant'è lo scarto?

Ciao. Sono 3 km/h di scarto. Nella macchina precedente erano 7 km/h.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Secondo me sono 6-7 km/h anche su questa perché in autostrada utilizzando il trip segna 135 km/h quando vai a 141-142 indicati...

Peugeot 3008 1.5 BlueHdi 130 EAT8 GTLine Red ultimate, tetto apribile, 3D navigation, Wireless Charging, Keyless, Adaptive cruise control
Peugeot 108 1.0 VTi GT Line cambio robotizzato
Ex Peugeot 308 GT
Ex Peugeot 207 110 HDI Feline
Ex Peugeot 206 1.4 HDI

Lucakat
Peugeottista curioso

Messaggio da Lucakat »

Ragazzi ho una domanda da farvi.... Ma i fendinebbia nella nuova calandra gtline dove sono finiti che sotto le frecce ci sono solo le prese d'aria??? Qualcuno di voi mi sá rispondere....

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Lucakat ha scritto:Ragazzi ho una domanda da farvi.... Ma i fendinebbia nella nuova calandra gtline dove sono finiti che sotto le frecce ci sono solo le prese d'aria??? Qualcuno di voi mi sá rispondere....
credo ti stai confondendo con la GT o GTI, la Gtline li ha i fendinebbia... e sono pure a led ;-)

Lucakat
Peugeottista curioso

Messaggio da Lucakat »

http://immagini.alvolante.it/sites/defa ... k=RbZ4rZd8" onclick="window.open(this.href);return false;. Quella che ho provato io ieri in concessionaria é così e i fendinebbia non li ha... Sia nelle fiancate che sull'anteriore e sul posteriore c'é la scritta gtline

renoir222
Peugeottista curioso

Messaggio da renoir222 »

salve a tutti posseggo da poco una 308 modello 1.6 92cv active del 2014, smanettando sullo smeg ho visto che sarebbe possibile tramite bluetooth collegare lo smartphone per accedere alla navigazione internet (cosa che ho letto anche sul libretto di istruzione a pag. 346) ma non sono riuscito a capire come si fa.
qualcuno conosce (ammesso sia possibile) la procedura?
Grazie
Peugeot 208 grigio scuro Allure

masand
Peugeottista fast&furious

Messaggio da masand »

Devi attivare il tethering bluetooth dal telefono.

Dovresti prima collegare i due dispositivi tramite bluetooth (come penso tu normalmente faccia per la parte telefonica) dopodiché, appunto, attivi nelle impostazioni delle reti del tuo telefono, il tethering BT.

Io non ho mai provato (sono in attesa della macchina), ma leggendo in giro dicono tutti che non ne vale la pena ed è lento e tra l'altro dovrebbe funzionare solo a macchina ferma (credo).

Ma se dopo aver provato vuoi darci un tuo parere, sei il benvenuto :)
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack

masand

Messaggio da masand »

Lucakat ha scritto:http://immagini.alvolante.it/sites/defa ... k=RbZ4rZd8. Quella che ho provato io ieri in concessionaria é così e i fendinebbia non li ha... Sia nelle fiancate che sull'anteriore e sul posteriore c'é la scritta gtline
Ma che ogni volta cambiano? :scratch:
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

renoir222
Peugeottista curioso

Messaggio da renoir222 »

Ciao masand ho provato ad attivare il tethering ma il messaggio sul display mi dice che l'operazione non è possibile. mentre non ho problemi a collegare il cell tramite bluetooth.
Peugeot 208 grigio scuro Allure

masand

Messaggio da masand »

Che tel hai, un android, un iOS (iPhone) o WinPhone (Lumia/Nokia)?
In qualsiasi caso, comunque, prova a cercare le guide per la condivisione del collegamente internet spercifiche per il tuo tel/versione di FW. Quella che ti ho suggerito io è una guida generica che potrebbe non funzionare con tel più recenti del mio.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”