PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Specchietti Ripiegabili elettronicamente

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Menech
Peugeottista curioso

Specchietti Ripiegabili elettronicamente

Messaggio da Menech »

Salve a tutti, ho prenotato da poco più di un mese una 208 Gt Line 5p 1.6 120 cv.

Tra i vari optional scelti ho selezionato i vetri posteriori elettrici, leggendo qua e la mi è parso di intuire che scegliendoli si ottenevano anche gli specchietti ripiegabili elettronicamente, invece leggendo su altri siti sembra che siano di serie dalla allure in poi.... avrei bisogno di fare un po di chiarezza sulla questione....

Quando li si ottiene ? Mi potete spiegare il loro funzionamento e la loro logica di utilizzo ?
Pegeuot 208 Gt Line 1.6 120 cv
Colore Ice Silver

Navigatore, Retrocamera e sensori di Parcheggio, Impianto JBL, Alzacristalli post. elettrici e Specchietti ripiegabili elettricamente.

drugantibus
Peugeottista appassionato

Re: Specchietti Ripiegabili elettronicamente

Messaggio da drugantibus »

sulla allure NON sono di serie. è un optional da 150 euro.
il funzionamento è molto semplice: quando chiudi l'auto, loro si ripiegano. quando vai ad aprirla invece si rimettono in posizione normale.
logica di utilizzo? hai sempre gli specchietti richiusi quando parcheggi. non so te, ma io li ho sempre ripiegati con la macchina parcheggiata, per cui se me lo fa in automatico, tanto meglio.
altro punto a loro favore: capisco da lontano se la macchina è chiusa o no.
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 100cv Allure

Anatra

Messaggio da Anatra »

Altra possibilità è disabilitare la funzione di chiusura automatica alla chiusura dell'auto, come ho fatto io, che sono ancora in grado decidere quando mi serve chiudere gli specchietti e quando no, senza dover sottoporre gli azionamenti elettrici a usura inutile. Devono farlo in Peugeot però.

Menech
Peugeottista curioso

Messaggio da Menech »

dunque è un'optional a parte ? dunque io avendo la versione gt line, e avendo scelto gli alzacristalli elettrici posteriori non dovrei averli giusto ?
Colore Ice Silver

Navigatore, Retrocamera e sensori di Parcheggio, Impianto JBL, Alzacristalli post. elettrici e Specchietti ripiegabili elettricamente.

MCZ_Robyz
Peugeottista novello

Messaggio da MCZ_Robyz »

Era un optional da 150 € pure nell'allestimento gt line. Devo ricontrollare ma, per caso sapete se si possono richiudere in marcia?
Era...un oggetto troppo grande per essere chiamato spada! (Berserk)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

MCZ_Robyz ha scritto:Era un optional da 150 € pure nell'allestimento gt line. Devo ricontrollare ma, per caso sapete se si possono richiudere in marcia?
Se come altri modelli la risposta è si
....A fronte del costo di un retrovisore completo, 150 euro non sono poi molti per avere quella funzione che a ben vedere potrebbe salvare il retrovisore da contatti accidentali soprattutto quando l'auto si trova parcheggiata a filo del marciapiede.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Menech
Peugeottista curioso

Messaggio da Menech »

scusate e che se guardate sul configuratore di peugeot alla voce alzacristalli elettrici posteriori ( +200 ) sotto include la dicitura "Include i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente".

Volevo sapere se è una cosa che avete riscontrato o no.
Colore Ice Silver

Menech
Peugeottista curioso

Messaggio da Menech »

http://configuratore.peugeot.it/configu ... 8/5-porte/" onclick="window.open(this.href);return false;
Colore Ice Silver

MCZ_Robyz
Peugeottista novello

Messaggio da MCZ_Robyz »

Grazie Gian, si ho controllato e il tasto si trova nel selettore sx/dx.
Era...un oggetto troppo grande per essere chiamato spada! (Berserk)

niczip
Peugeottista novello

Messaggio da niczip »

non mi sembra che i vetri elettrici posteriori siano in abbinamento agli specchietti richiudibili ma domani lo leggo sul contratto e ti dico
Peugeot 208 GT-Line 5 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Bianco Madreperla - tetto panoramico - active city brake - sensori di parcheggio ant/post, retrocamera e park assist - Navigatore - Retrovisori ripiegabili elettricamente - alzacristalli elettrici post - bracciolo - impianto jbl - allarme - ruota di scorta
ordinata il 29/09/2015

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

niczip ha scritto:non mi sembra che i vetri elettrici posteriori siano in abbinamento agli specchietti richiudibili ma domani lo leggo sul contratto e ti dico
A volte ho notato che fanno alcuni pacchetti un po' strani fatti ad ok per vendere in abbinamento accessori più alettanti ed altri meno, che diversamente finirebbero per rimanere nei magazzini ricambi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Menech
Peugeottista curioso

Messaggio da Menech »

Beh si, infatti volevo chiedere ai possessori di vetture simili a quella che mi deve arrivare, se hanno riscontrato questa soluzione, o se è solo una pubblicità sul configuratore.... (208 gt line 5p con vetri posteriori elettrici)
Colore Ice Silver

JinxFlame
Peugeottista fast&furious

Messaggio da JinxFlame »

la chiusura elettrica degli specchi alla chiusura della vettura è legata all'optional vetri posteriori elettrici.
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

Menech
Peugeottista curioso

Messaggio da Menech »

Dunque allora mi confermi che avendo scelto i vetri posteriori elettrici avrò anche gli specchietti ripiegabili ?
Colore Ice Silver

niczip
Peugeottista novello

Messaggio da niczip »

come ha detto Jinx dovrebbe essere così perché ho controllato sul contratto e compare solo la voce alzacristalli posteriori elettrici
Peugeot 208 GT-Line 5 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Bianco Madreperla - tetto panoramico - active city brake - sensori di parcheggio ant/post, retrocamera e park assist - Navigatore - Retrovisori ripiegabili elettricamente - alzacristalli elettrici post - bracciolo - impianto jbl - allarme - ruota di scorta
ordinata il 29/09/2015

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”