PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetto autoradio RD4

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
fab407
Peugeottista appassionato

Difetto autoradio RD4

Messaggio da fab407 »

E' quasi un mesetto che per accendere o spegnere la radio manualmente, premendo il tasto del volume, ho qualche difficoltà.
Ultimamente anche premendo con insistenza sul tasto non ottenevo alcun risultato ... poi mi sono accorto che tirando la manopola il tasto funziona ancora per qualche giorno per poi ripresentare il problema.
A voi è mai successo?

Nota: In qualche posto letto di un difetto simile, ma mi sembrava di aver capito che il pulsante era visivamente rientrato di qualche millimetro all'interno dell'autoradio. Nel mio caso visivamente è tutto normale. :roll:.
Da quello che ho dedotto la manopola slitta sull'alberino di comando.

Tra un paio di settimane devo fare il tagliando dei 30000Km, Voi pretendereste la sostituzione dell'autoradio?
407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno (Reg/Lim)

madebyN
Peugeottista fast&furious

Re: Difetto autoradio RD4

Messaggio da madebyN »

fab407 ha scritto:Tra un paio di settimane devo fare il tagliando dei 30000Km, Voi pretendereste la sostituzione dell'autoradio?
Certo che si ! Autoradio nuova ! E magari becchi quella che legge gli MP3...

Io, nel tuo caso, poi, ne farei espressamente richiesta.

:D
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

dantisc
Peugeottista novello

Messaggio da dantisc »

madebyN ha scritto:
fab407 ha scritto:Tra un paio di settimane devo fare il tagliando dei 30000Km, Voi pretendereste la sostituzione dell'autoradio?
Certo che si ! Autoradio nuova ! E magari becchi quella che legge gli MP3...

Io, nel tuo caso, poi, ne farei espressamente richiesta.

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
407 2.0 hdi sw sport pack tecno,cambio manuale,imm.MARZO 2006

Jack69

Messaggio da Jack69 »

fab407 ha scritto:E' quasi un mesetto che per accendere o spegnere la radio manualmente, premendo il tasto del volume, ho qualche difficoltà.
Ultimamente anche premendo con insistenza sul tasto non ottenevo alcun risultato ... poi mi sono accorto che tirando la manopola il tasto funziona ancora per qualche giorno per poi ripresentare il problema.
A voi è mai successo?

Nota: In qualche posto letto di un difetto simile, ma mi sembrava di aver capito che il pulsante era visivamente rientrato di qualche millimetro all'interno dell'autoradio. Nel mio caso visivamente è tutto normale. :roll:.

Tra un paio di settimane devo fare il tagliando dei 30000Km, Voi pretendereste la sostituzione dell'autoradio?
mi spiace, niente nuova autoradio , basterà sostituire la manopolina del volume con una modificata :wink:

è successo anche a me un pò di tempo fa...

ti basta passare in conce, se sei fortunato hanno già la manopola da cambiare, se no la ordinano
ciao :!:
Peugeot 407 2.0 Hdi Sport - Grigio Fer - RD4 + volumetrico

fab407

Messaggio da fab407 »

Jack69 ha scritto:
fab407 ha scritto:E' quasi un mesetto che per accendere o spegnere la radio manualmente, premendo il tasto del volume, ho qualche difficoltà.
A voi è mai successo?

mi spiace, niente nuova autoradio , basterà sostituire la manopolina del volume con una modificata :wink:

è successo anche a me un pò di tempo fa...

ti basta passare in conce, se sei fortunato hanno già la manopola da cambiare, se no la ordinano
ciao :!:
Peccato, In effetti speravo ti trovare qualcono con lo stesso problema, al quale avessero sostituito l'autoradio e magari con una bella versione aggiornata che oltre a leggere gli MP3 ha l'interfaccia Bluetooth.

Voi sapete il costo per l'aggiornamento dell'RD4, con la versione suddetta.
Per aggiornamento non intendo il semplice sofware ma anche la sostituzione fisica.

madebyN

Messaggio da madebyN »

io ho avuto lo stesso problema !

il tasto, la prima volta, me lo hanno cambiato... poi sono ritornato in officina con lo stesso problema di prima e mi hanno cambiato l'autoradio !

Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

fab407

Messaggio da fab407 »

madebyN ha scritto:io ho avuto lo stesso problema !

il tasto, la prima volta, me lo hanno cambiato... poi sono ritornato in officina con lo stesso problema di prima e mi hanno cambiato l'autoradio !

Ti hanno dato quella identica alla tua o la nuova versione con MP3 e Bluetooth?

madebyN

Messaggio da madebyN »

fab407 ha scritto:
madebyN ha scritto:io ho avuto lo stesso problema !

Ti hanno dato quella identica alla tua o la nuova versione con MP3 e Bluetooth?
Allora: avevo la prima versione, quella senza il tasto "TEL". Poi mi hanno, come detto, sostituito il tasto che rientrava ma che, se tirato fuori, funzionava. Anche questo ultimo tasto aveva problemi... e mi hanno dato una nuova RD4 col tasto "TEL". Gli MP3 non li legge ma, come mi ha spiegato il meccanico, su questo modello sarebbe possibile installare il modulo bluetooth. Anche se in giro si parla di un semplice aggiornamento software per far leggere gli MP3... ma io non credo, poiché per questo genere di decodifica servirebbe un chip apposito.

saluti.

Torna a “407 - Generale”