PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Identibox QR Code

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

giabri13
Peugeottista curioso

Identibox QR Code

Messaggio da giabri13 »

Buongiorno, sulla mia 2008 è attivo il sistema Identibox.
Ho scaricato l'app android che permette, fra le varie funzioni, di localizzare il veicolo sia attraverso targa/telaio o mediante lettura del Identicar Code (QR code). Non sono riuscito a trovare traccia di questo QR code. Qualcuno sa dove si trova?
Peugeot 2008 e-HDI 1.6 92 cv Allure

giabri13
Peugeottista curioso

Re: Identibox QR Code

Messaggio da giabri13 »

....mmmm forse ho fatto una domanda troppo difficile. :D :D :D

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

:scratch: :scratch:

Vorresti dire questo coso ??

http://www.motorbox.com/auto/magazine/v ... ip#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;

E' troppo complicato per il mio cervello pigro !! :? :?

:lol: :lol:
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

giabri13
Peugeottista curioso

Messaggio da giabri13 »

Esattamente Old Jaguar.
L'attrezzo pare utilizzi tecnologia RFID di ultima generazione per la localizzazione del veicolo in caso di furto.

blackgel
Peugeottista appassionato

Messaggio da blackgel »

giabri13 ha scritto:Esattamente Old Jaguar.
L'attrezzo pare utilizzi tecnologia RFID di ultima generazione per la localizzazione del veicolo in caso di furto.
Ciao monto lo stesso dispositivo sul mio veicolo, ma non sò proprio a cosa serva ....
Il concessionario quando lo (montò, non so se parlare di montaggio forse sarebbe meglio parlare di applicazione, visto e considerato che si tratta di adesivi) me lo presentò come un dispositivo che poteva essere letto dalle forze dell'ordine, anche se poi mi disse che in Italia il sistema non era ancora attivo.
La conferma di ciò mi è arrivata quando sono andato dai Carabinieri per effettuare una denuncia riguardo la mia macchina sfregiata, il carabiniere dopo aver aperto il libretto di circolazione mi ha chiesto cosa fosse quell'adesivo perchè era la prima volta che ne vedeva uno simile ......
Adesso sono curioso, qual'è l'applicazione che serve per rintracciare la macchina da dove la scarico ?
Facendo corna domani mi rubano la nacchina, mi collego con il mio smartphone e il dispositivo mi dice dov'è la macchina, ho capito bene ????
Trattandosi di un adesivo e non di altro come fà a comunicare con il mio smartphone ???
Sarei grato se qualcuno riuscisse a darmi ulteriori chiarimenti......
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

il dispositivo rfid serve solo a risalire ai dati dell'auto e relativo intestatario. Venisse rubata e fermata dalle forse dell'ordine, se provviste di dispositivo potrebbero verificare i dati dell'auto e nel caso fossero fossero state manomesse targhe o libretto risalirebbero ai dati reali. anche l'aver messo il numero di telaio sui vetri è un semplice deterrente in quanto cambiare tutti i vetri avrebbe un costo in caso di furto.
Non è un antifurto satellitare, se l'auto viene rubata non si può sapere dove si trovi. Anche l'app ti può solo dire dove hai parcheggiato l'auto in quanto comunica con il cellulare nel momento in cui spegni/chiudi l'auto (non so quale delle due azioni generi la comunicazione della posizione ).
Nessuno regala un antifurto satellitare :(
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

blackgel
Peugeottista appassionato

Messaggio da blackgel »

OK Adesso ho capito, preticamente ha la stessa funzione dell'app "Link my peugeot", che in sostanza non serve a ritrovare la macchina in caso di furto.
Grazie per la spiegazione....
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”