Buonasera a tutti, stasera la mi macchina (208 1.2 benzina) ha iniziato a crearmi seri problemi.
Al momento di accendere il motore, la macchina si è totalmente spenta, dopo qualche secondo ha iniziato a lampeggiare un po' di tutto; quando sono riuscito a riaccendere almeno il quadro, questo mi faceva vedere accese le spie dell'esp, dell'aibag, la scritta STOP e quella SERVICE.
Ho notato, inoltre, che se premo il freno si spegne il quadro.
Cosa potrebbe essere???
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemi di elettronica
Moderatore: Moderatori
Problemi di elettronica
Peugeot 208 1.2 82cv Active 3p Bianco Banchisa
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Problemi di elettronica
Batteria scarica, secondo me.
:|
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Re: Problemi di elettronica
Dici? ho trovato anche un video dove fa vedere più o meno i miei problemi e aveva la batteria scarica... quello che mi preoccupa è il fatto che lasciava anche gli stop e le luci diurne lampeggianti
Anche secondo me
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Controlla l'efficienza della batteria e dell'impianto di ricarica con l'apposito tester così vedi se realmente la batteria non solo è carica ma è realmente in grado di fornire la corrente necessaria per tutti gli utilizzatori.onorio91 ha scritto:Buonasera a tutti, stasera la mi macchina (208 1.2 benzina) ha iniziato a crearmi seri problemi.
Al momento di accendere il motore, la macchina si è totalmente spenta, dopo qualche secondo ha iniziato a lampeggiare un po' di tutto; quando sono riuscito a riaccendere almeno il quadro, questo mi faceva vedere accese le spie dell'esp, dell'aibag, la scritta STOP e quella SERVICE.
Ho notato, inoltre, che se premo il freno si spegne il quadro.
Cosa potrebbe essere???
Nel caso controlla anche il serraggio dei poli e della massa alla carrozzeria.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Gian, a proposito...quando capita di lasciare la vettura ferma per un pò, dopo controllo la carica della batteria con il tester..se volessi vedere se è efficiente anche l'impianto di ricarica (alternatore giusto?) lo posso fare con il normale tester? E se si, come? Grazie 

- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoMarioPeugeot2008 ha scritto:Ciao Gian, a proposito...quando capita di lasciare la vettura ferma per un pò, dopo controllo la carica della batteria con il tester..se volessi vedere se è efficiente anche l'impianto di ricarica (alternatore giusto?) lo posso fare con il normale tester? E se si, come? Grazie
decisamente meglio quello apposito ma per controllo sommario anche quello normale
dovresti rilevare a quanto scende la batteria durante la fase di messa in moto oltre alle altre misure. ...

==========>gianluigi<=========
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Perfetto grazie 

- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
Signori per mia fortuna era soltanto un malfunzionamento della batteria, la Peugeot è stata tempestiva nel mandarmi un carroattrezzi che ha portato la mia vettura in concessionaria a farmi i controlli. Il pomeriggio seguente la mia macchina era di nuovo in mio possesso.
Ps me l'hanno resa lavata dentro e fuori
Ps me l'hanno resa lavata dentro e fuori

- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Menomale
quindi alla fine ti hanno sostituito la batteria?