PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tappo carburante

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

gianry
Peugeottista curioso

Re: tappo carburante

Messaggio da gianry »

lorigianvi ha scritto:secondo voi è peggiore la soluzione adottata da peugeot con il tappo a chiave o quella di altre aziende che montano gli sportelli metallici a bloccaggio ?
tenete ben presente che nel caso in cui vogliano rubare il carburante alla 2008 basta sostituire il tappo con una spesa tutto sommato modica ma se per rubare lo stesso devono divellere lo sportellino metallico i costi della riparazione saranno certamente più salati (con la speranza che non danneggino il parafango).
la soluzione usata da Peugeot è semplicemente dettata dall'abbattimento costi ; nient'altro
Per l'utente è solo una scocciatura dover dare la chiave al rifornimento.

postale1
Peugeottista curioso

Messaggio da postale1 »

Mah, sulla fiesta che ho avuto prima della 2008 non c'era la chiave nel tappo e nemmeno un blocco dello sportello...

fs21
Peugeottista veterano

Messaggio da fs21 »

ma non è che sta per fallire la peugeot??? leggo solo di tagli a destra e a manca...mah!
2008 1.6 100cv allure
nero perla

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

lorigianvi ha scritto:secondo voi è peggiore la soluzione adottata da peugeot con il tappo a chiave o quella di altre aziende che montano gli sportelli metallici a bloccaggio ?
tenete ben presente che nel caso in cui vogliano rubare il carburante alla 2008 basta sostituire il tappo con una spesa tutto sommato modica ma se per rubare lo stesso devono divellere lo sportellino metallico i costi della riparazione saranno certamente più salati (con la speranza che non danneggino il parafango).
condivido, e in ogni caso non mi pare un grosso fastidio aprire il serbatoio con la chiave, tanto ormai credo che il 90% almeno delle persone si faccia benzina da se, quindi comunque devi uscire dall'auto, prendere la pompa in mano infilarla nel buco etc.. etc.. quindi aggiungere l'apertura del tappo mi sembra il minore dei problemi.

Nella Panda che ho ad esempio non c'e' bloccaggio di alcun genere dello sportello e non c'e' nemmeno il tappo, quella si' che e' una soluzione ad minchiam ... meglio il tappo peugeot

fs21
Peugeottista veterano

Messaggio da fs21 »

Hahaha mitica panda!
2008 1.6 100cv allure
nero perla

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

:scratch:

Direi di evitare ulteriori masturbazioni mentali.
L'han fatta con il tappo, ce la siamo comprata con il tappo e ce la teniamo con il tappo.

Del resto con il meccanismo di apertura elettromagnetica sarebbe anche costata di più.

Ho avuto per 21 anni macchine con lo sportellino automatico ma dietro a quello c'era sempre il tappo che dovevi svitare e riavvitare per mettere il carburante. Conseguentemente le mani te le sporcavi comunque.

:cheers:
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

gianry
Peugeottista curioso

Messaggio da gianry »

Old Jaguar ha scritto:ce la siamo comprata con il tappo e ce la teniamo con il tappo.
ce la siamo ???? .... ve la siete comprata ! :lol:

uomoacceso
Peugeottista veterano

Messaggio da uomoacceso »

gianry ha scritto:
Old Jaguar ha scritto:ce la siamo comprata con il tappo e ce la teniamo con il tappo.
Ahahah e tu gianry non vuoi comprare la 2008 solo per la questione del tappo?? :scratch:
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

lorigianvi
Peugeottista appassionato

Messaggio da lorigianvi »

gianry ha scritto:
Guarda che con oltre 35000km all'attivo ti posso assicurare che la ricomprerei ancora e le pecche che gli ho trovato sono da addebitare non all'auto (sapevo a che segmento appartiene e ne sono comunque soddisfatto)ma alla mia idea di macchina che sarebbe di segmento superiore.
ps ma se non te la sei comprata che ti interessa se lo sportello si blocca o meno ? :scratch: :D :D
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

gianry
Peugeottista curioso

Messaggio da gianry »

lorigianvi ha scritto:
gianry ha scritto:
Guarda che con oltre 35000km all'attivo ti posso assicurare che la ricomprerei ancora e le pecche che gli ho trovato sono da addebitare non all'auto (sapevo a che segmento appartiene e ne sono comunque soddisfatto)ma alla mia idea di macchina che sarebbe di segmento superiore.
ps ma se non te la sei comprata che ti interessa se lo sportello si blocca o meno ? :scratch: :D :D
il fatto è che queste auto come la Renault Captur , Fiat 500 X , Mini Countryman... vengono vendute a cifre abbastanza importanti sebbene siano piccole, con finiture molto discutibili (vedi Captur) e/o prestazioni consumi imbarazzanti (vedi Countryman o 500X ) e appartengono praticamente alla categoria delle utilitarie (sotto i 3,2 m )
Detto questo, pero', è sconcertante trovare ancora un tappo con la chiave ed uno sportello senza serratura elettrica. Roba da auto di 10000 euro

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

gianry ha scritto: il fatto è che queste auto come la Renault Captur , Fiat 500 X , Mini Countryman... vengono vendute a cifre abbastanza importanti sebbene siano piccole, con finiture molto discutibili (vedi Captur) e/o prestazioni consumi imbarazzanti (vedi Countryman o 500X ) e appartengono praticamente alla categoria delle utilitarie (sotto i 3,2 m )
Detto questo, pero', è sconcertante trovare ancora un tappo con la chiave ed uno sportello senza serratura elettrica. Roba da auto di 10000 euro
concludiamo dicendo che se il problema principale della 2008 e' il tappo con chiave .... azzarola , allora ci siamo comprati un fior fiore di auto ! =P~

lorigianvi
Peugeottista appassionato

Messaggio da lorigianvi »

robyOld ha scritto:
gianry ha scritto: il fatto è che queste auto come la Renault Captur , Fiat 500 X , Mini Countryman... vengono vendute a cifre abbastanza importanti sebbene siano piccole, con finiture molto discutibili (vedi Captur) e/o prestazioni consumi imbarazzanti (vedi Countryman o 500X ) e appartengono praticamente alla categoria delle utilitarie (sotto i 3,2 m )
concludiamo dicendo che se il problema principale della 2008 e' il tappo con chiave .... azzarola , allora ci siamo comprati un fior fiore di auto ! =P~
:applause: :applause: :applause:
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

E ... la masturbazione continua ........ :? .... :violent1:

Con o senza chiave il tappo c'è su tutte le auto !!! :bash: :wallbash: :violent1:
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

Old Jaguar ha scritto:E ... la masturbazione continua ........ :? .... :violent1:

Con o senza chiave il tappo c'è su tutte le auto !!! :bash: :wallbash: :violent1:
falso, sulla mia Panda (modello 2013) non c'e' proprio , Marchionne ha risparmiato anche su quello :mad:

Picasso
Peugeottista veterano

Messaggio da Picasso »

Mi auguro che questa discussione sia puramente accademica e si protraa al momento per 2 pagine solo pour parler e per il gusto di partecipare come fa il sottoscritto, perchè non è possibile che la scelta di un'auto sia influenzata da un particolare non significativo come il sistema di chiusura del tappo di rifornimento. Penso che molti amici che lamentano problemi al motore od ai servizi, sarebbero ben contenti di fare uno scambio con il famigerato sistema di chiusura serbatoio di dotazione. O no?? :mrgreen:
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”