PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tetto panoramico

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

fs21
Peugeottista veterano

tetto panoramico

Messaggio da fs21 »

Chi ha esperienza dell'effetto che fa in estate quando fa veramente caldo? Rende l'auto un inferno?
2008 1.6 100cv allure
nero perla

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Re: tetto panoramico

Messaggio da Il Mike »

Io ho il tetto ciel e devo dire che in estate è consigliabile, almeno negli orari più caldi, tenere la tendina chiusa.
Sarà che sono calvo e quindi percepisco maggiormente il sole diretto rispetto a chi ha i capelli, però la scorsa estate, tenendo la tendina aperta con il sole a picco, ho avuto un po di fastidio.
Comunque, a tendina chiusa e col clima acceso l'auto torna in poco tempo godibile!!!! 8)
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

fs21
Peugeottista veterano

Messaggio da fs21 »

Ah meno male 😊
2008 1.6 100cv allure
nero perla

AlekFR
Peugeottista veterano

Messaggio da AlekFR »

Il Mike ha scritto:Io ho il tetto ciel e devo dire che in estate è consigliabile, almeno negli orari più caldi, tenere la tendina chiusa.
Sarà che sono calvo e quindi percepisco maggiormente il sole diretto rispetto a chi ha i capelli, però la scorsa estate, tenendo la tendina aperta con il sole a picco, ho avuto un po di fastidio.
Comunque, a tendina chiusa e col clima acceso l'auto torna in poco tempo godibile!!!! 8)
concordo con il Mike... con il sole alto, la scorsa estate, chiudevo la tendina, mettevo il clima su AUTO e stavo una meraviglia
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

gianry
Peugeottista curioso

Messaggio da gianry »

ma a che serve un tetto in vetro e non apribile ?

Anatra

Messaggio da Anatra »

a dare tutta un'altra luminosità all'auto, oltre che a vedere le stelle di notte :)

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

Anatra ha scritto:a dare tutta un'altra luminosità all'auto, oltre che a vedere le stelle di notte :)
Romanticone ... :razz: :razz:
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

gianry
Peugeottista curioso

Messaggio da gianry »

Anatra ha scritto:a dare tutta un'altra luminosità all'auto, oltre che a vedere le stelle di notte :)
ohhh, capito... serve a spillare un po' di soldi

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

E' aspetto estetico giusto, però insieme al tetto ciel hai compresi i vetri posteriori oscurati e il lunotto anch'esso oscurato (di fabbrica sono oscurato proprio i vetri, niente pellicole)...utile se si trasportano bambini o se si vuole aumentare la privacy...odiose quelle antiestetiche tendine che si attaccano ai vetri stile anni '90; per ultimo il discorso aumento di temperatura con il tetto in vetro. Io abito al Sud e quest'estate non sono assolutamente morto di caldo come si legge su internet...quando la lasciavo sotto il sole è bastato abbassare i finestrini e accendere il clima e in pochi minuti è tornato tutto godibile...ho la 208 con tetto normale e non ho trovato differenze; quindi promosso a pieni voti.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Anatra

tetto panoramico

Messaggio da Anatra »

Inoltre non è che sia obbligatorio averlo

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

tetto panoramico

Messaggio da Dallas1984 »

Per me il tetto ciel con i led blu é davvero un pregio di questa auto...8-)8-)8-)

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Anatra

tetto panoramico

Messaggio da Anatra »

Quello della mia 5008 è grosso come un campo da calcetto invece. Fantastico :)

fs21
Peugeottista veterano

Messaggio da fs21 »

bene bene tantissime opinioni che mi hanno tranquillizzato molto sulla scelta del tetto panoramico visto che all'inizio avevo molti dubbi sui problemi che poteva generare eventualmente. :thumbright:
2008 1.6 100cv allure
nero perla

maximgandalf
Peugeottista veterano

Messaggio da maximgandalf »

Non genera nessun tipo di problema ne estate ne inverno e di estati ne ho già passate due... E abito in provincia di Catania. Tendina sempre aperta. Fai un po' tu😉
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

fs21
Peugeottista veterano

Messaggio da fs21 »

Ottimo!
2008 1.6 100cv allure
nero perla

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”