Ho notato una cosa strana quando inserisco la retromarcia secondo me cambia l'impostazione della ventilazione perché ad esempio se non è inserito il condizionatore all'improvviso si nota una diversa intensità di ventilazione e l'appannamento dei vetri come se fosse inserito il ricircolo forse mi sbaglio ma non saprei
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Retromarcia e impianto ventilazione
Moderatori: snorky, Moderatori
Retromarcia e impianto ventilazione
ordinata il 05/08/2014 sw allure bianca 2.0 150 cv cerchi da 17 interni tep-alcantara dap keyless system vetri oscurati ritirata 08/01/2015
Re: Retromarcia e impianto ventilazione
Esattamente, è una cosa voluta in maniera tale che quando vai in retro non vengano immessi i gas di scarico all'interno dell'abitacolo.
Più che altro speriamo che nel tempo il sistema posto continuamente a sollecitazione meccanica non si rompi.... come tante altre cose della nostra Leona che fanno pensare al peggio...

Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
Re:
Già,finita la garanzia c'è da preoccuparsi un tantino con sta leona..Alle2381 ha scritto:Ohmamma, siete pure preoccupati che si guasti il ricircolo?

Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
Consolati.... pensa alle preoccupazioni di uno che ha una A3. Forse si romperà meno ( mah, sarà vero....? ) ma i ricambi costano il doppio (e questo è vero!).
Su su su basta paranoie!

Fine OT
Su su su basta paranoie!

Fine OT

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re: Re:
https://www.youtube.com/watch?v=ICSEjXdwcc8" onclick="window.open(this.href);return false;ablex ha scritto:Già,finita la garanzia c'è da preoccuparsi un tantino con sta leona..Alle2381 ha scritto:Ohmamma, siete pure preoccupati che si guasti il ricircolo?![]()
-
- Peugeottista D.O.C.
A questo particolare non ci avevo fatto caso!!io ho notato che quando inserisco la retro salgono di poco i giri del motore tipo da 900 a 950THOMAS74 ha scritto:Ho notato una cosa strana quando inserisco la retromarcia secondo me cambia l'impostazione della ventilazione perché ad esempio se non è inserito il condizionatore all'improvviso si nota una diversa intensità di ventilazione e l'appannamento dei vetri come se fosse inserito il ricircolo forse mi sbaglio ma non saprei

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Trovata intelligente anche se tuttavia non credo che per tratto di retramarcia si possa finire intossicati.
Altrimenti sino ad ora tutti quelli coi vecchi diesel modello ciminiera sarebbero intossicati.
Un accortezza che ci sta, anche se personalmente preferivo avessero dedicato maggior impegno e attenzione ad altri particolari più importanti - come il progetto del "ponte" posteriore.

Altrimenti sino ad ora tutti quelli coi vecchi diesel modello ciminiera sarebbero intossicati.
Un accortezza che ci sta, anche se personalmente preferivo avessero dedicato maggior impegno e attenzione ad altri particolari più importanti - come il progetto del "ponte" posteriore.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Giannattasio
- Peugeottista veterano
Ci sono auto di 15 anni fa che hanno questo accorgimento, e forse anche oltre. Non capisco che c'entra con il ponte posteriore, parliamo di una impostazione software con un difetto di progettazione/realizzazione. Comunque teniamo fuori l'argomento ponte per non andare of 

Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoGiannattasio ha scritto:Ci sono auto di 15 anni fa che hanno questo accorgimento, e forse anche oltre. Non capisco che c'entra con il ponte posteriore, parliamo di una impostazione software con un difetto di progettazione/realizzazione. Comunque teniamo fuori l'argomento ponte per non andare of
Certamente giusta osservazione!
Era come dire vedere la pagliuzza (software sopraffino) e non vedere la trave (difetto al ponte).
Fine Out

==========>gianluigi<=========