PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

antenna pinna di squalo

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

mark2008
Peugeottista novello

antenna pinna di squalo

Messaggio da mark2008 »

ciao ragazzi , non so se questo topic era gia aperto ,ho provato a fare qualche ricerca ma non ho trovato nulla ,quindi chiedevo a qualcuno di voi se aveva gia sostituito l'antenna originale con la classica pinna di squalo ,qui sotto riporto il link,senza ottenere fastidi sia per la radio sia per il navigatore..

http://www.ebay.it/itm/ANTENNA-PINNA-SH ... OSwyvBV9vA~" onclick="window.open(this.href);return false;

grazie in anticipo a tutti..

fs21
Peugeottista veterano

Re: antenna pinna di squalo

Messaggio da fs21 »

è carina e stavo pensando anche io di installarla ma visto il prezzo ed i materiali ho dei seri dubbi sulla sua durata nel tempo... :?
2008 1.6 100cv allure
nero perla

pepper
Peugeottista appassionato

Messaggio da pepper »

Qualcuno di voi l'ha montata? Credo che la comprerò se poi dura poco c'è sempre lo l'originale da rimetterci penso no?si sostituisce facilmente?

pepper
Peugeottista appassionato

Messaggio da pepper »

Qualcuno di voi l'ha montata è attaccata tramite adesivo?

lucabatti
Peugeottista veterano

Messaggio da lucabatti »

Anche a me piace ma costa veramente poco, un pezzo plastica con adesivo... Tiene anche in autostrada? E magari dopo aver lasciato la macchina parcheggiata al sole nelle calde giornate estive, l'adesivo non cede? Non si scioglie?

Booooo, penso opterò per una piccola antenna con filettatura, almeno sono tranquillo che dura e che sia resistente e sicuramente è comunque più bella dell'originale che a mio avviso è troppo "banale"...
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

AlekFR
Peugeottista veterano

Messaggio da AlekFR »

la domanda fondamentale, secondo me, é: il navigatore risente in qualche modo negativamente in termini di ricezione a causa della copertura della sua antenna con la pinna?
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

lucabatti
Peugeottista veterano

Messaggio da lucabatti »

ma l'antenna GPS è insieme all'antenna della radio? Non lo sapevo.... comunque non direi che ne risentirebbe più di tanto, a vedere dalle foto sembra veramente un materiale molto sottile e leggero, infatti mi preoccupa di più la sua solidità e durata nel tempo. Per quanto mi riguarda, per quanto mi piace la pinna di squalo in tinta con la carrozzeria (che poi il bianco sarà lo stesso?) credo che rinuncerò in favore di una più solida antenna corta classica!
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

masand
Peugeottista fast&furious

Messaggio da masand »

Interessante, ma costa di più la spedizione che il pezzo... Per chi è interessato, converrebbe fare un acquisto di massa...
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack

Aux
Peugeottista veterano

Messaggio da Aux »

Ma si attacca solo con l'adesivo? Di solito non si deve fissare con qualche vite da sotto il cielo? :scratch:
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

masand

Messaggio da masand »

Se fatta bene, l'adesibo dovrebbe essere più che sufficiente, ovvio che bisogna pulire bene e sgrassare la parte che andrà a contatto. E poi comunque deve essere leggero come componente quindi, una ragione in più per il fatto che l'adesivo dovrebbe essere sufficiente.

Il tutto ovviamente in teoria...

Comunque anche su Amazon ci sono ma vengono una 20€ con spedizione grautita, quindi a conti fatti, costa di più, ma magari è più affidabile... (poi potrebbe essere la stessa cosa) :)
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack

claudio1954

Messaggio da claudio1954 »

Se ascolti spesso la radio fossi in te lascerei l originale , levando lo stelo se abiti in zone con segnali non molto forti rischi un sensibile degrado del segnale stesso ...il ricevitore è accordato per l antenna originale , quindi..
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Ciao a tutti, quasi tutti noi con la 208 avevamo cambiato l'antenna di serie con quella corta della 508 mi sembra (e personalmente l'ho portata pure sull'attuale mini)... i risultati dal punto di vista della ricezione sono buoni, si perde veramente poco e non interferisce minimamente col navigatore perché l'antenna gps è integrata nella base, non c'entra con lo stelo. ;-) Detto questo, non so come vadano le antenne "a pinna" tipo bmw, ma occhio che in genere quelle sono amplificate, per cui non saprei dire se funzionano o no sulla 2008.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

lucabatti
Peugeottista veterano

antenna pinna di squalo

Messaggio da lucabatti »

Non credo siano amplificate, dovrebbero avere un connettore ed una vite per collegarla all'innesto, dopodiché l'antenna è formata da un cavo agganciato internamente alla punta più alta della "pinna".
Io ne ho ordinata una, quando mi arriverà ed avrò finalmente la macchina vi dirò come va...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Ok, io intendevo dire che antenne così piccole in genere sono amplificate, ma ripeto, sulla 208 le abbiamo montate in molti e grossi problemi non ci sono stati, per cui dovrebbe funzionare pure quella. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

lucabatti
Peugeottista veterano

antenna pinna di squalo

Messaggio da lucabatti »

Speriamo... :-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “2008 I ('13->'19) - Fai da te”