Harryxs ha scritto:da questo la spia sul display "ECO", che nel dubbio può significare o Ecology o Economydiscorso ecologico

Forse sulle active e access con le lampadine normali può avere un gravo maggiore la batteria ma non credo che possano farla scaricare con delle soste ai semafori...la allure con i led non dovrebbe avere proprio problemi!!per quanto riguarda il clima d'estate quando entra lo s&s rimane accesa solo la ventilazione e anche qui non credo abbia un assorbimento enorme (anche aggiungendo i fari accesi)....per il resto strumentazione e radio credo che se pensi che gravano sulla batteria ti dovresti fare problemi anche quando li tieni accesi che sei in macchina e fai una sosta (ad esempio aspetti qualcuno)...matteotl ha scritto: Aggiungo che la sera a fari etc accesi o in estate con l'aggravio del clima ( che a motore spento si disattiva anch'esso) la batteria è parecchio stressata nelle pause. Io lo vedo solo come una cosa inutile che con la scusa di farti risparmiare 1€ all'anno di gasolio (nel mio caso) ti porta ad un uso più gravoso della batteria e quindi ad un più precoce cambio (con, spesso,tutti gli introiti del caso per concessionario/casa automobilistica)
Detto ciò anche io sono un restio sul tenerlo sempre attivo...ma fortunatamente non mi capitano mai soste lunghe (qui a piacenza ci saranno 3 semafori) e quindi farlo entrare per 10/20sec alla volta non ha senso per me...