Harryxs ha scritto:da questo la spia sul display "ECO", che nel dubbio può significare o Ecology o Economydiscorso ecologico
Forse sulle active e access con le lampadine normali può avere un gravo maggiore la batteria ma non credo che possano farla scaricare con delle soste ai semafori...la allure con i led non dovrebbe avere proprio problemi!!per quanto riguarda il clima d'estate quando entra lo s&s rimane accesa solo la ventilazione e anche qui non credo abbia un assorbimento enorme (anche aggiungendo i fari accesi)....per il resto strumentazione e radio credo che se pensi che gravano sulla batteria ti dovresti fare problemi anche quando li tieni accesi che sei in macchina e fai una sosta (ad esempio aspetti qualcuno)...matteotl ha scritto: Aggiungo che la sera a fari etc accesi o in estate con l'aggravio del clima ( che a motore spento si disattiva anch'esso) la batteria è parecchio stressata nelle pause. Io lo vedo solo come una cosa inutile che con la scusa di farti risparmiare 1€ all'anno di gasolio (nel mio caso) ti porta ad un uso più gravoso della batteria e quindi ad un più precoce cambio (con, spesso,tutti gli introiti del caso per concessionario/casa automobilistica)
Detto ciò anche io sono un restio sul tenerlo sempre attivo...ma fortunatamente non mi capitano mai soste lunghe (qui a piacenza ci saranno 3 semafori) e quindi farlo entrare per 10/20sec alla volta non ha senso per me...
(dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"
(dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis
(dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey