PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
alzare il tergicristallo anteriore
Moderatori: snorky, Moderatori
Ciao a atutti. Vi chiedo un parere su una cosa che forse per voi sarà ovvia, ma io me ne sono accorto ora. Ho portato la macchina all'autolavaggio per la prima volta, faccio per sollevare i tergicristalli anteriori per poter lavare il parabrezza.... e mi accorgo che quello lato passeggiero si alza solo grattando contro il cofano ( si è alzata una pellicina che spero sia del tergi e non del cofano), mentre quello lato guidatore proprio non si solleva per via del cofano. Vi chiedo : è normale ? a me pare molto strano... 

Nuova 308 berlina 2015- 1.2 - Allure Eat6 Sport pack DAP retrocamera allarme
Re: alzare il tergicristallo anteriore
Allora probabilmente la pellicina sarà del cofano, come già successo a Simone.87!!
Nella guida ce scritto tutto, in pratica una volta spenta la macchina tiri verso di te la leva del comando tergicristallo, e le spazzole si metteranno in posizione verticale dandoti modo di alzarle dal vetro!
Nella guida ce scritto tutto, in pratica una volta spenta la macchina tiri verso di te la leva del comando tergicristallo, e le spazzole si metteranno in posizione verticale dandoti modo di alzarle dal vetro!
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa
La mia Leonessa
quando spegni la macchina fai un colpo in giu con la leva del tergi e vedrai che i tergicristalli si fermeranno in posizione a metà per poter alzarli per far attività di manutenzione.

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
perbacco....risposta quasi in tempo reale!!!! grazie a tutti
p.s. : avevo prima cercato nel forum con la ricerca avanzata ma non avevo trovato nulla..
p.s. : avevo prima cercato nel forum con la ricerca avanzata ma non avevo trovato nulla..
Nuova 308 berlina 2015- 1.2 - Allure Eat6 Sport pack DAP retrocamera allarme
Era così anche sulla 307.
Peccato che questo aspetto non lo conoscano i signori che distribuiscono volantini e spesso forzano il tergi per infilare i loro maledetti pezzi di carta
Peccato che questo aspetto non lo conoscano i signori che distribuiscono volantini e spesso forzano il tergi per infilare i loro maledetti pezzi di carta

in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015
prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015
prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004
Per infilare un volantino basta 1 mm....Aux ha scritto:Era così anche sulla 307.
Per sapere che un tergi sopratutto anteriore si alza in quella maniera e lo faceva anche la golf di prima di 10 anni basta leggere quella cosa che non serve per accendere il camino che ti danno insieme e che hai pagato con l'auto; ora ti sei strisciato il cofano
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Sarà certamente scritto anche nel libretto di uso e manutenzione in dotazione al veicolodef ha scritto:perbacco....risposta quasi in tempo reale!!!! grazie a tutti

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista D.O.C.
Ciao ragazzi, come detto da luvel85 mi sono imbattuto in questo problemino il secondo giorno che avevo l'auto...anche io piccola pellicina del cofano...comunque colpa mia che non avevo letto come si faceva sul manuale di uso e manutenzione, dove è riportata tutta la procedura!!

io avevo pensato a un difetto di fabbricazione. .. 

Pure sulla 308??
pensavo solo sulla Giulietta di avere sta cavolata,ma si son proprio sbizzarriti!!!
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
-
- Peugeottista D.O.C.
Non vorrei dire una cavolata, ma ad intuito, credo che abbiano adottato questa soluzione per migliorare l'areodinamica.
Così facendo durante la marcia la zona cofano-tergicristallo-parabrezza risulta avere una sorta di continuità eliminando lo scalino tra fine cofano zona tergisristalli e inizio parabrezza...
Così facendo durante la marcia la zona cofano-tergicristallo-parabrezza risulta avere una sorta di continuità eliminando lo scalino tra fine cofano zona tergisristalli e inizio parabrezza...

Simone.87 ha scritto:Non vorrei dire una cavolata, ma ad intuito, credo che abbiano adottato questa soluzione per migliorare l'areodinamica.
E' esattamente come dici.
E non solo sulla Giulietta o sulla nostra 308, ma su tutte (o quasi) le auto nuove, bassi consumi e bassa rumorosità e fruscii aerodinamici impogono scelte di questo tipo..
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
-
- Peugeottista D.O.C.
Allora stavolta ho pensato giusto

Per la cronaca ho dovuto leggere le istruzioni per cambiar le spazzole
stavo impazzendo quasi!!!

Consiglio Direttivo
Il libretto di istruzioni bisognerebbe leggerlo sempre....
Purtroppo ormai non lo guarda più nessuno e poi tutti qui sul forum a scrivere di comportamenti strani o malfunzionamenti che sono tutti (o quasi) spiegati sul libretto...
Purtroppo ormai non lo guarda più nessuno e poi tutti qui sul forum a scrivere di comportamenti strani o malfunzionamenti che sono tutti (o quasi) spiegati sul libretto...

*** centouno 101 ***