PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Speriamo che sta moda delle 4 stagioni passi in fretta, ma ne dubito, perché inizio ad aver paura ad andare per strada con auto che non stanno in strada e la prima è la mia :-(. Non comprate le gomme in base al prezzo ma in base alla sicurezza.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

simone_70
Peugeottista appassionato

Re:

Messaggio da simone_70 »

2mila8 ha scritto: Non comprate le gomme in base al prezzo ma in base alla sicurezza.
Concordo, frase da incorniciare. :)
2008 Allure, 1.6 Hdi 115 CV, Bianco banchisa, Interni pelle/tessuto grigio/nero, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante, Grip control, Touchscreen 7", Navigatore e, Ruotino di scorta, park assist.

Omino
Peugeottista novello

Re:

Messaggio da Omino »

. Non comprate le gomme in base al prezzo ma in base alla sicurezza.[/quote]

sempre fatto , però penso che le case di pneumatici ci punteranno molto in futuro, oltre a questo gestire 2 treni di gomme costa soldi, tempo e spazio, alcuni gommisti offrono il servizio deposito, dalle mie parti ( Lucca) ci vogliono 25 € ogni cambio gomme e mi pare altri 20/25 € ( se non di più) per il deposito
A conti fatti viene automatico pensare che sempre più gente chiederà le 4 stagioni per risparmio, pigrizia e la certezza di evitare multe, la sicurezza putroppo quando c'è di mezzo il portafoglio passa sempre in secondo piano.
2008 Allure Bianco Banchisa, 1200cc PureTech 110cv S&S, Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi 17", pack comfort, vetri posteriori oscurati.

lorigianvi

Re: Re:

Messaggio da lorigianvi »

Omino ha scritto:. Non comprate le gomme in base al prezzo ma in base alla sicurezza.
sempre fatto , però penso che le case di pneumatici ci punteranno molto in futuro, oltre a questo gestire 2 treni di gomme costa soldi, tempo e spazio, alcuni gommisti offrono il servizio deposito, dalle mie parti ( Lucca) ci vogliono 25 € ogni cambio gomme e mi pare altri 20/25 € ( se non di più) per il deposito
A conti fatti viene automatico pensare che sempre più gente chiederà le 4 stagioni per risparmio, pigrizia e la certezza di evitare multe, la sicurezza putroppo quando c'è di mezzo il portafoglio passa sempre in secondo piano.[/quote]

Alla quattro stagioni preferisco una bianca con pachino infornati :thumbright: ,scherzi a parte trovo che mettere nel cofano le catene da neve oltre ad essere la soluzione economicamente più vantaggiosa permetta a chi si dovesse trovare nella necessità di affrontare strade innevate di viaggiare molto più sicuri.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

corvorosso
Peugeottista fast&furious

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da corvorosso »

....se non è troppo disturbo. Cinque uguali a quelle e tre birre grandi entro le 08.00 e il resto di 50 grazie :drunken:
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

lorigianvi

Messaggio da lorigianvi »

corvorosso ha scritto:....se non è troppo disturbo. Cinque uguali a quelle e tre birre grandi entro le 08.00 e il resto di 50 grazie :drunken:
ho letto tardi la comunicazione e mi scuso,oggi abbiamo "capretto al forno con patate:

auguri e scusate l'off topic
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

corvorosso

Ho consultato i commensali e dopo 0,2 secondi abbiamo convenuto che........è meglio il capretto :D
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

2mila8
Peugeottista veterano

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da 2mila8 »

Tabella spazi frenata presa da comparativa fatta su quattroruote di novembre:
Immagine

Il primo é un estivo di primo equipaggiamento su molte auto. 10 metri di differenza sul bagnato sopra i 9 gradi ci possono costare la vita a noi e ai nostri familiari. Il resto sono chiacchiere e scuse per ignorare il fatto che abbiamo sotto il culo delle pizze indegne da fa circolare al di sopra dei 10°. Se non ve ne siete ancora accorti forse è il momento per la vostra e nostra sicurezza che facciate un bel corso di guida serio. Meditate gente meditate. Buon anno.
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Questi giorni ho riletto diverse vecchie prove e sfide della nostra 2008 sparse in diversi siti e riviste del settore e tutte scrivono di un'ottima tenuta e stabilità su strada :?
Io negli ultimi anni non mi sono più fidato delle mie auto possedute e tutte oltre i 120KM/h erano poche sicure,proprio come sta succedendo con la mia 2008 con 20000KM sulle spalle(ho invertito le 4stagioni intorno ai 12000)!Sul bagnato lasciamo perdere,ma anche con l'asciutto ad andature più sostenute la sento molto ma molto leggera e non "attaccata" al terreno,una cosa che ho sempre odiato e mi fa paura---e non mi fido.
Forse un pò può dipendere dagli ammortizzatori,che come ho scritto in un altro thread sono rumorosi e credo con qualche difetto(non riscontrato in officina)ma queste Goodyear stanno facendo pietà credo
Quindi ad aprile credo di montare delle gomme estive e poi a novembre vedremo...se nel frattempo non ho cambiato auto :cry:
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Cambiale appena puoi e metti delle buone estive, avrai un'altra tenuta. Ma tieni presente la 2008 è sempre più alta di una berlina classica e ha il posteriore leggero. Questo non cambierà, è una questione di assetto.

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Caro 2mila8 ho avuto piccoli monovolumi tipo Opel Meriva o vecchia Classe A più alti della nostra 2008 e rispetto a quest'ultima avevano una tenuta/stabilità eccellente,quindi in questo caso non c'entra nulla secondo me l'altezza,anche perchè tutta questa altezza della Peugeot non la vedo!
Poi hai ragione nel dire di cambiare prima possibile le 4season presenti,ma adesso spero di arrivarci a primavera stando attendo alle strade bagnate/umide o con neve...ed anche asciutte :mad:
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Intendevo dire che se cerchi una stabilità maggiore hai sbagliato tipo di auto. Io noleggio molte auto per lavoro e la stabilità di una meriva, classe a, 2008 e varie auto a guida "alta" e per forza di cose inferiore a una berlina normale. Fidati che 2 cm si sentono basta, basta provare una 208... Ma stiamo andando OT

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Ho capito cosa vuoi dire ed aggiungo anche una VW Golf Plus alle auto con qualche cm più alte avute e con buona tenuta di strada.
Come ho già detto mi son riletto tutte le prove e i VS con altre auto della stessa categoria e tutti i recensori parlavano di un ottima tenuta di strada e stabilità,quindi un auto sicura in qualsiasi condizione ed anche alle alte velocità.A questo punto credo che abbiamo montato tutti diversi pneumatici per le prove e non sti 4Seasons della Goodyear.Poi qui siamo tutti concordi o quasi col dire che queste gomme non valgono quello promettevano.Sappiamo che le 4 stagioni non vanno bene ne con l'asciutto e ne col bagnato/neve,gomme tuttofare che non fanno bene niente!Quindi con l'arrivo della primavera credo proprio di lanciare le Goodyear e montare delle gomme estive...Goodyear

tonymerlot

Messaggio da tonymerlot »

scusate la domanda?????
con i cerchi in ferro che dadi vanno bene? possono andare quelli per i cerchi in lega? 8)

corvorosso

Le Goodyear estive primaverili o estive fanno schifo allo stesso modo. C'è di molto meglio sul mercato.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”