PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Help vernice!

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
fabiettodeejay
Peugeottista curioso

Help vernice!

Messaggio da fabiettodeejay »

Ragazzi come si fa a tener bene una bella 407 nera? l'ho lavata 3 volte sotto i rulli anti graffio ma cominciano già a spuntare i primi segni delle spazzole...Cosa posso usare per proteggere la vernice...c'è qualche cera particolare che previene quei graffi?
So che la cosa migliore è lavarla a mano ma la macchina non è piccola e si fa una bella fatica poi il nero si sporca subito perciò metà settimana la passerei a lavarla.

ziocar
Peugeottista novello

Messaggio da ziocar »

Un consiglio spassionato, lavala sempre a mano avrai risultati migliori e non rischi di graffiarla oppure prima di metterle sotto i rulli dagli una bella passata di acqua ad alta pressione (è la polvere che grazie alle spazzole graffia la vernice).
Ci sono prodotti specifici per eliminare i piccoli graffi ma se vuoi un buon lavoro vai da un carozziere.
407 2HDi Sport grigia al.

dantisc
Peugeottista novello

Messaggio da dantisc »

ziocar ha scritto:Un consiglio spassionato, lavala sempre a mano avrai risultati migliori e non rischi di graffiarla
:wink: :wink:
407 2.0 hdi sw sport pack tecno,cambio manuale,imm.MARZO 2006

margiatec
Peugeottista appassionato

Messaggio da margiatec »

Anche se io ho il grigio alluminio ,volevo chiedere se una cera possa aiutare o essere utile? E quale?

Grazie
Mgt
407 navteq 1.6 hdi berlina grigio alluminio con:
-Allarme originale peugeot perimetrale/volumetrico
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta
-Soglie di battuta portiere ant e post cromate con logo peugeot
-Tendina parasole lunotto scorrevole
-Estensione garanzia 4 anni o 80000 km

dantisc
Peugeottista novello

Messaggio da dantisc »

anche la mia leonessa è color grigio alluminio, la lavo solo con acqua e l'apposito detersivo, non metto nessuna cera e i risultati sono ottimi...almeno mi sembra :wink:
407 2.0 hdi sw sport pack tecno,cambio manuale,imm.MARZO 2006

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

Io la lavo spesso sotto i rulli.....

Se non vuoi avere problemi di graffi, lavala a mano!!

La cera è utile passarla come protezione da agenti atmosferici (ma soprattutto dal sole), che non dai graffi. :wink:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

fallokken
Peugeottista veterano

Messaggio da fallokken »

sicuramente il lavaggio a mano è molto più preciso e meno rischioso :wink:
407 coupe' 2.7 - Techno - Blu Alexandrie - Connessione IPOD
----
Ex 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Islanda

pjjs
Peugeottista novello

Messaggio da pjjs »

ciao a tutti, per quanto riguarda i graffi dei rulli devi solo portare la macchina da un buon ed onesto carrozziere per una profonda lucidata con materiale specifico. io ho avuto una 205 rossa, una 205 nera, una focus blu notte metalizzata ed adesso la 407 blu notte metalizzata, credetemi, l'unica soluzione per avere una vernice perfetta è lavare la macchina a mano. per le tre vetture precedenti usavo spesso i rulli, dopo diversi cicli la vernice faceva letteralmente pena, graffi dappertutto. adesso con questa mi sono promesso di non usare mai i rulli, preferisco che resti sporca. un'altro suggerimento, non lavate mai la macchina quando la carrozzeria è calda e con il sole che picchia forte, meglio sempre la mattina presto, poi quando comperate i prodotti, spray per i moscerini, per i cerchi, la spugna, la pelle scamosciata, usate sempre materiale di marca e non prendete i sottoprodotti, la maggior parte usano soluzioni basici per evitare additivi, la prima impressione è ottima poi a forza di usarli ti rovinano, un mio collega ha dovuto buttare via i cerchi i lega della passat, erano diventati leopardati......:-)
Motorino Peugeot 103 con gruppo termico da 65cc, era una freccia.
205 Junior Rossa, 900cc 4 marce, 150.000Km
205 Roland Garros, Nera 1300cc, 130.000Km
407SW 2.0HDI Sport Tecno FAP Blu China Nr.tessera 000023
Grigliata GattoBaita 2006

Dimafan
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Dimafan »

ziocar ha scritto:Un consiglio spassionato, lavala sempre a mano avrai risultati migliori e non rischi di graffiarla oppure prima di metterle sotto i rulli dagli una bella passata di acqua ad alta pressione (è la polvere che grazie alle spazzole graffia la vernice).
Ci sono prodotti specifici per eliminare i piccoli graffi ma se vuoi un buon lavoro vai da un carozziere.
Purtroppo anche a mano si graffia, di meno , ma si graffia: io la lavo mediamente una volta la settimana (durante l'inverno anche più spesso) ed i segni si vedono.
Fate inoltre attenzione alla plastica dei fari posteriori, ch'è piuttosto tenera, mentre, per fortuna, quella degli anteriori (macrolon Bayer) è ben dura.
In generale la vernice è tenera e fragile (non sono solo o versi d'una canzone) tant'è che sul frontale ci sono molti segni di sassetti.
Ogni volta che vedo una C o una B nera (Mercedes) provo una cocente invidia per l'estrema brillantezza di quelle vernici: E pensaree che il produttore è lo stesso!
Come cera uso un prodotto Peugeot, che in realta è un Mafra "brandizzato".
Ultimamento ho provato una cera Mafra spray: è più agevole da stendere ma perdura molto meno: tornerò alla precedente cera in pasta.
Un'altima osservazione: anche i profili di protezione in plastica non son gran ché ed abbisognano di molte cure.
Non vorrei, prima o poi, doverli far verniciare, come già m'accadde in precdenza per la 306 (la prima, la seconda era già così).
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

Torna a “407 - Generale”