PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

regolazione temperatura climatizzatore allure

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Re: regolazione temperatura climatizzatore allure

Messaggio da vangogh74 »

Sul manuale d'uso mi sembra di ricordare ci sia scritto. :study:
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Andr ha scritto:Leggendo il libretto di istruzioni, ho capito che le temperature che leggiamo sullo schermo non rappresentano proprio la temperatura interna, ma rappresentano degli stati di confort.
Io con temperature esterne di 8-10°, ho impostato la temperatura di 21° e dentro l'auto sto bene (e sono un tipo che ama il caldo all'interno dell'auto).
Io generalmente imposto 21° con l'impostazione su AUTO e con l'AC spento.
Idem. Ovviamente il tempo di riscaldare alla macchina si deve dare, non si può pretendere che appena accesa sia già calda.
Io invece devo ancora capire in quali casi usare l'AC..non ci ho mai avuto a che fare e nell'auto di famiglia la usavo solo d'estate per rinfrescarmi, quindi non so quali altri scopi ha :lol:
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

Deumidifica,ottimo per velocizzare lo spannamento e mantenere i vetri asciutti nelle giornate più umide
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

dudù
Peugeottista veterano

Messaggio da dudù »

salve a tutti,vi chiedo è normale che con la ventola del climatizzatore spenta anche se dirigo il flusso verso i piedi esca aria fresca dalle bocchette frontali? è alquanto fastidioso non credo che per ovviare a questo problema debba chiudere ogni volta le bocchette o tenere accesa la ventola......
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

Rob_80
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Rob_80 »

dudù ha scritto:salve a tutti,vi chiedo è normale che con la ventola del climatizzatore spenta anche se dirigo il flusso verso i piedi esca aria fresca dalle bocchette frontali? è alquanto fastidioso non credo che per ovviare a questo problema debba chiudere ogni volta le bocchette o tenere accesa la ventola......
Credo che sia normale, quando disabilito la ventola scompaiono anche gli indicatori della temperatura impostata, per cui immagino si spenga proprio il controllo della temperatura.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Attiva il riciclo e non entra nulla

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk

dudù
Peugeottista veterano

Messaggio da dudù »

ma voi avete lo stesso problema?
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

NO, perche` non spengo mai la ventola (e non ha nessun senso pe rme farlo) su nessuna auto visto che in alcune viene addiriturra sconsigliato di farlo nel manuale di uso e manutenzione

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Ciao ragazzi, sulla mia a macchina fredda e con temperatura esterna di 9-11gradi per scaldare velocemente il veicolo imposto la temperatura a circa 23-24 gradi, ma poi appena l'abitacolo è caldo per mantenere la stessa temp. interna lo tengo a 21-21,5.
dudù ha scritto:salve a tutti,vi chiedo è normale che con la ventola del climatizzatore spenta anche se dirigo il flusso verso i piedi esca aria fresca dalle bocchette frontali? è alquanto fastidioso non credo che per ovviare a questo problema debba chiudere ogni volta le bocchette o tenere accesa la ventola......
A me non succede, faccio esattamente la stessa cosa tua, solo che invece di dirigere il flusso sui piedi lo dirigo in alto verso il parabrezza (ps scusa la domanda hai notato che nel momento in cui imposti la direzione del flusso il colore della ventola nel disegno è blu?? In quel momento è in automatico e la ventilazione è comunque attiva!)
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Ciao ragazzi, con queste temperature fredde ho notato che nonostante tengo il clima a 22° e le ventole su "lieve", sento ugualmente (in modo leggero) il "fischio" della/delle ventole. Potrebbe essere qualcosa che è nel condotto di aerazione magari?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

turtuv ha scritto:Ciao ragazzi, con queste temperature fredde ho notato che nonostante tengo il clima a 22° e le ventole su "lieve", sento ugualmente (in modo leggero) il "fischio" della/delle ventole. Potrebbe essere qualcosa che è nel condotto di aerazione magari?
Hai tutte le bocchette aperte ?

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

scotty ha scritto:
turtuv ha scritto:Ciao ragazzi, con queste temperature fredde ho notato che nonostante tengo il clima a 22° e le ventole su "lieve", sento ugualmente (in modo leggero) il "fischio" della/delle ventole. Potrebbe essere qualcosa che è nel condotto di aerazione magari?
Hai tutte le bocchette aperte ?
Si.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Confermo che ultimamente, a prescindere dalla velocità delle ventole, il clima fa un leggero rumore tipo "fischio". Non lo avevo mai notato, qualcun altro lo sente? Cosa potrebbe essere?

reggio72
Peugeottista veterano

Messaggio da reggio72 »

turtuv ha scritto:Confermo che ultimamente, a prescindere dalla velocità delle ventole, il clima fa un leggero rumore tipo "fischio". Non lo avevo mai notato, qualcun altro lo sente? Cosa potrebbe essere?
Idem anche la mia. Fa un leggero sibilo la ventola del clima. Ma se non sbaglio solo all'inizio, cioè i primi 5 minuti più o meno, o forse sono io che mi abito al suono man mano. Cmq lo fa. Buon Natale a tutti.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

reggio72 ha scritto:
turtuv ha scritto:Confermo che ultimamente, a prescindere dalla velocità delle ventole, il clima fa un leggero rumore tipo "fischio". Non lo avevo mai notato, qualcun altro lo sente? Cosa potrebbe essere?
Idem anche la mia. Fa un leggero sibilo la ventola del clima. Ma se non sbaglio solo all'inizio, cioè i primi 5 minuti più o meno, o forse sono io che mi abito al suono man mano. Cmq lo fa. Buon Natale a tutti.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Mi riferisco proprio a quello. Mettendo la velocità su lieve non si sente più se c'è la musica accesa, ma su normale si 8-[
Buon Natale a tutti.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”