Le tue orecchie, il motore diventa più rumoroso quando va sotto sforzo tipo partendo da fermo o affondando il seconda da 20 all'ora ad esempioLuvel85 ha scritto:Quando serve esattamente fare effettuate questa calibrazione? Da cosa ci accorgiamo che è necessaria?scotty ha scritto:Per chi riscontra differenze da un periodo in avanti a arte il discorso temperature esterne che influiscono se si fanno tragitti brevi, ricordate che se riscontrate un aumento di rumore per la famosa non eseguita in automatico autocalibrazione degli iniettori, anche i consumi aumentano come hanno riscontrato chi ha fatto fare la calibrazione forzata in concessionaria e ha visto la differenza prima e dopo.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi alti 1.6 BlueHdi 120cv manuale
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Consumi alti 1.6 BlueHdi 120cv manuale
-
- Peugeottista D.O.C.
Si anche secondo me consuma di più, sopratutto se ci sono tratti in cui varia spesso l'inclinazione della strada o se in modalità adattivo...il cruise tende ad "aprire tutto" e non accelera progressivamente per riprendere il prima possibile la velocità impostata!xavier.f ha scritto:Non datemi del pazzo, ma viaggiando con il cruise si consuma di più.Questa è la mia esperienza, poi temperatura, vento, condizione pneumatici ed altro fanno anche loro la differenza
Comunque sulla mia non vedo tutti questi consumi eccessivi...in urbano sono tranquillamente sui 18/19 km/l, in extraurbano sui 20/22 km/l (con picchi anche di 24km/l) in autostrada (per ora ho fatto solo un viaggio) sono sui 17/18km/l...
Quello influisce molto, anche io ho notato che a seconda di dove si fa gasolio (anche tra i marchi top) non tutti hanno lo stesso rendimento, a parità di litri consumati non fanno gli stessi km (sullo stesso tratto di strada ovviamente)Gedax ha scritto:...fatto sta cmq che puo pure centrare il gasolio che ci mettete...
io ho il distributore davanti casa ( non di marca tipo agip o altro) e si sente la differenza sec me.
i prossimi pieni li faccio all agip e vediamo

- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
a quella velocità,direi che sono consumi abbastanza bassi.se vuoi vedere consumi oltre o vicino ai 20 con un lutro,devo stare suo 110-120.é risaputo che ai 130 qualsiasi macchina consuma parecchioLuvel85 ha scritto:Ciao a tutti.
Volevo esporre questo mio "problema" riguardo ai consumi.
La macchina ha circa 2500km, provandola in autostrada mi sembra che ci sia qualcosa che non va riguardo i consumi, secondo me troppo alti.
Andando su autostrada pianeggiante (Piacenza-Modena) con velocità 130km/h, cruise control attivo, mi ha sempre segnalato un consumo intorno ai 16/17 km/l...e gia questi mi sembrano un po altini...
Stasera mi è successa una cosa strana...sempre in questa autostrada imposto 130km/h tramite il cruise e mi segnala consumi pari a 14,5/15.3 km/l....beh mi sembrano eccessivamente alti!!!
All inizio pensavo alla rigenerazione del FAP, ma non penso duri così tanto (circa 70km percorsi su autostrada) e che alzi così tanto i consumi!
Che ne pensate???
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
C'è anche da dire che ho gomme Michelin, che hanno come voto nella scala dei consumi F!! Magari anche questo non aiuta...
Comunque ho notato anche io differenza nei gasoli delle varie marche, tipo quello della IP ho la sensazione che renda meno, ora è da un po che uso agip/eni....devo ancora provare quello consigliato dalla casa ovvero Total
Comunque ho notato anche io differenza nei gasoli delle varie marche, tipo quello della IP ho la sensazione che renda meno, ora è da un po che uso agip/eni....devo ancora provare quello consigliato dalla casa ovvero Total
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa
La mia Leonessa
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
che gomme hai?con i 18" sicuramente si consuma parecchio di piu' piuttosto che i 16,qualcosa in piu' dei 17Luvel85 ha scritto:C'è anche da dire che ho gomme Michelin, che hanno come voto nella scala dei consumi F!! Magari anche questo non aiuta...
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Ho i 17, gommata Michel Pilot Sport 3. Sono quelle che ho trovato alla consegna
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa
La mia Leonessa
Tanti auguri a tutti per prima cosa.
Ho le stesse tuoi cerchi e gomme . ora ho 4700 km circa il mio cdb2 mi da 5,3 litri ( mai resettato ). Infatti ogni volta che faccio il pieno il cdb1 mi dice 5,2 litri al massimo 5.4 litri . Calcolando che faccio 60% statale e restante città o cittadina ( comunque nel mezzo del traffico ) venendo da 14 litri con il benzina,io sono personalmente soddisfatto dei consumi. Comunque fare oltre i 22 / 25 km litro nell'utilizzo vero secondo me nessuna autovettura riesce a farli.Luvel85 ha scritto:Ho i 17, gommata Michel Pilot Sport 3. Sono quelle che ho trovato alla consegna
Auguri a tutti il mio cdb segna 18,8 km/L vado a fare il pieno consumo medio 21 su 400km autostrada (a14 e 24)e montagna ( Roccaraso) penso sia buono 8000km in meno di due mesi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 308 Sw Allure BlueHDI 120
Bianco Madreperla
Misto TEP/Alcantara Mistral, Tetto ciel panoramico e vetri posteriori oscurati, Drive Assistance Pack, Retrocamera, Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta, Lettore Cd/Mp3 e Allarme volumetricoe perimetrale.
Bianco Madreperla
Misto TEP/Alcantara Mistral, Tetto ciel panoramico e vetri posteriori oscurati, Drive Assistance Pack, Retrocamera, Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta, Lettore Cd/Mp3 e Allarme volumetricoe perimetrale.
Per i primi 9000km viaggiavo sui 17,5 di media (autostrada, città, tangenziale equamente ripartiti, forse un pelo più di autostrada), dopo miracolo ho notato di colpo un sensibile miglioramento. Ora sono a 12000 e gli ultimi 2000 li ho fatti a 19,8 di media da cdb2 senza variare stile di guida. Con su le invernali (Dunlop ultimo modello, ottime) ieri ho staccato un 20,4 Milano-Trento stando sempre tra i 120/130.
Nuova 308sw Allure 1.6 bluehdi, Denon, retrocamera, cerchi 17'', grigio artense
Nuova 308sw Allure 1.6 bluehdi, Denon, retrocamera, cerchi 17'', grigio artense
-
- Peugeottista D.O.C.
Direi molto interessanti questi consumi riportati, posso chiederti se sono quelli riportati dal cdb o calcolati da te con misurazione alla pompa?matteotl ha scritto:Per i primi 9000km viaggiavo sui 17,5 di media (autostrada, città, tangenziale equamente ripartiti, forse un pelo più di autostrada), dopo miracolo ho notato di colpo un sensibile miglioramento. Ora sono a 12000 e gli ultimi 2000 li ho fatti a 19,8 di media da cdb2 senza variare stile di guida. Con su le invernali (Dunlop ultimo modello, ottime) ieri ho staccato un 20,4 Milano-Trento stando sempre tra i 120/130.

Io ho il 100cv ieri ho fatto il pieno e dai calcoli che ho fatto il consumo è22,5
ho la fortuna di fare circa 80% di statale
direi di essere soddisfatto
ho la fortuna di fare circa 80% di statale

direi di essere soddisfatto
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
-
- Peugeottista D.O.C.
Ah ok...già di per sè il 100cv è un pochino meno assetato del 120, poi la statale è il suo regno, se la metti lì ti scordi il benzinaio

Allora solo ieri ho fatto 603 km, tutto in autostrada:
Piacenza-Cremona
Cremona-Piacenza
Piacenza-Roma
Beh, ho rispettato i limiti a 130, e quando a 110 andavo a 120, cruise control attivo e gasolio total excellence, lo smeg mi ha dato 18,5 km/l, direi che ora ci siamo!
Piacenza-Cremona
Cremona-Piacenza
Piacenza-Roma
Beh, ho rispettato i limiti a 130, e quando a 110 andavo a 120, cruise control attivo e gasolio total excellence, lo smeg mi ha dato 18,5 km/l, direi che ora ci siamo!
La mia Leonessa
La mia Leonessa
io sono molto soddisfatto per quanto riguarda i consumi. Premetto che arrivo da un opel astra con 165 che per i cavalli che aveva non consumava neanche tanto. Ma con questa, nel mio uso prettamente cittadino, faccio una media dei 17 e direi che sono molto soddisfatto.
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
-
- Peugeottista D.O.C.
Te lo avevo detto che pure il gasolio faceva la differenzaLuvel85 ha scritto:Allora solo ieri ho fatto 603 km, tutto in autostrada:
Piacenza-Cremona
Cremona-Piacenza
Piacenza-Roma