PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia ABS-ESP

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Headlightman
Peugeottista fast&furious

Re: anomalia ABS-ESP

Messaggio da Headlightman »

Headlightman ha scritto:incappato pure io in questo problema, ma dopo la sostituzione delle pastiglie anteriori....... nei primi km la macchina frena POCHISSIMO... e la corsa del pedale si è allungata di parecchio... devo premere quasi a fondo...! Potrebbe essere quella la causa del malfunzionamento?
il mio problema era dovuto alla non calibrazione del volante per quanto riguarda il sistema ESP... il meccanico mi aveva smontato il piantone dello sterzo per smontare la ventola abitacolo e poi rimontando non ha fatto la calibrazione del volante con PP2000....
tutto risolto cmq...!!
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

SchiZZo
Peugeottista veterano

Messaggio da SchiZZo »

:mad: dicono che nel mio caso è il sensore di pressione interno al gruppo ESP/ABS ed occorre sostituire tutto il blocco idraulico ABS/ESP :mad:
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

vox79
Peugeottista curioso

Messaggio da vox79 »

Salve a tutti, ho anch'io lo stesso problema sulla mia 307cc pre-restyling.
Oggi vorrei controllare lo switch sopra il pedale del freno e i sensori sulle ruote: questi sensori mi sapete dire dove si trovano esattamente e come sono fatti?

Grazie.

djdema
Peugeottista curioso

Messaggio da djdema »

Salve a tutti,
qualcuno conosce un ricambista a roma di cui si fida? Devo sostituire l'interruttore del pedale freno per la mia 307 e non vorrei mi prendessero per i fondelli con prezzi assurdi.
:-)

Grazie a tutti siete un pozzo di conoscenza :-)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

...l'interruttore costa meno di 15 euro da un ricambista...

Fabio

acquasalsa
Peugeottista appassionato

Messaggio da acquasalsa »

Riprendo dopo anni questo post, abbiate venia, anch'io, da qualche giorno, ho le spie dell'ABS e dell'ESP che si sono accese, ho letto con cura tutti gli interventi e mi sembra di capire che il danno sia (spero) tutto sommato, di lieve entità, infatti la maggior parte degli interventi parla di questi interruttori posti sopra il pedale del freno, oppure dei sensori posti sulle ruote, che rispetto alla centralina dell'ABS è poca cosa.
Dico subito che le spie si accendono subito all'accensione, tuttavia devo dire che la macchina frena sempre in maniera regolare, almeno non noto nessuna differenza, succede che a volte, all'accensione, le spie rimangono spente e non si accendono fino al garage, dopo anche una decina di km, questo succede prevalentemente di sera col buio, sarà una fatalità? Boh...
Avete qualche suggerimento in merito??
Ciao e grazie a tutti.
Peugeot 307 2.0 turbo HDI 16V 136cv , SPEED-UP ,grigio ferro metalizzato ,cerchi da 17" , sedili sportivi in pelle, radiotelefono , navigatore satellitare GPS RT3 , fine 2004.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Prova a quadro spento a tener premuto il pedale del freno e, con le dita, premi e rilascia di scatto un paio di volte il pulsante e se vuoi, spruzzaci anche un pò di svitol ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”