oggi ho effettuato un controllo livelli prima della partenza per la montagna e mi sono accorto che il liquido refrigerante e quello dei freni sono entrambi sotto il livello minimo...quindi domani rabbocco dal meccanico.
A febbraio dovrei fare il secondo tagliando...quindi cominciamo da questo...
Secondo voi come mai si sono abbassati così tanto?
Già che ero in ballo ho voluto verificare se anche questa volta la fantastica assistenza ufficiale Peugeot se ne stesse approfittando del potenziale sprovveduto e ho controllato le pastiglie dei freni; questo perchè quando ho ritirato l'auto dopo aver sostituito la retrocamera ho chiesto quanto sarebbe venuto a costare il secondo tagliando e cosa avrebbero sostituito e la risposta è stata i filtri vari, l'olio per un costo intorno ai 200 euro...al che ho chiesto di verificare il livello delle pastiglie e senza nemmeno smontare la gomma ma con la semplice torcia del cellulare lo splendido capo officina ha sentenziato: "10mila km quelle davanti...ma quelle dietro sono da fare".
Ovviamente ho mangiato la foglia perchè se non avessi chiesto delle pastiglie questo manco si sarebbe immaginato di cambiarle ma credo abbia preso al volo l'occasione per spillarmi qualche altro 50 euro di tasca...
Detto questo....oggi ho controllato e il risultato è il seguente: Queste sono le pastiglie posteriori...quelle anteriori sono praticamente nuove....non so bene perchè si siano consumate di più quelle dietro ma pare sia legato al freno a mano elettrico...o a pastiglie di scarsa qualità....
Io credo che non siano da cambiare...per lo meno non tra 1 mese...
Voi che ne pensate?
Max
PS: il rosso sul disco è un riflesso...non l'ho pitturato