PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
BlueHDi 120 EAT6 S&S VS PureTech Turbo 130 EAT6 S&S
Moderatori: snorky, Moderatori
BlueHDi 120 EAT6 S&S VS PureTech Turbo 130 EAT6 S&S
Ciao ragazzi,
che bello aver trovato questo forum, sono molto contento, perchè spero di avere da voi preziose informazioni in quanto sono prossimo all'acquisto di una 308 e vorrei sapere i consumi della PureTech Turbo 130 EAT6 S&S e della BlueHDi 120 EAT6 S&S (vanno bene anche quelli delle stesse versioni con cambio manuale).
Ho cercato in rete, ma trovo solo opinioni discordanti, o di utenti che hanno l'auto da poco e pertanto danno dei valori non molto attendibili.
Qualcuno che possegga il benzina ed il diesel, mi potrebbe dire il consumo medio urbano ed extraurbano, per favore?
Grazie davvero.
Un caro saluto a tutti,
Fabrizio
che bello aver trovato questo forum, sono molto contento, perchè spero di avere da voi preziose informazioni in quanto sono prossimo all'acquisto di una 308 e vorrei sapere i consumi della PureTech Turbo 130 EAT6 S&S e della BlueHDi 120 EAT6 S&S (vanno bene anche quelli delle stesse versioni con cambio manuale).
Ho cercato in rete, ma trovo solo opinioni discordanti, o di utenti che hanno l'auto da poco e pertanto danno dei valori non molto attendibili.
Qualcuno che possegga il benzina ed il diesel, mi potrebbe dire il consumo medio urbano ed extraurbano, per favore?
Grazie davvero.
Un caro saluto a tutti,
Fabrizio
Re: BlueHDi 120 EAT6 S&S VS PureTech Turbo 130 EAT6 S&S
Che macchina hai e cosa consumi adesso ?
ho una golf bifuel (GPL), i miei consumi sono ridicoli, faccio in media 24 km con un euro, ovvero faccio circa 370 km con 15 euro di rifornimento (soprattutto ciclo extra urbano).scotty ha scritto:Che macchina hai e cosa consumi adesso ?
ragazzi, ma non c'è nessuno che abbia queste auto e che mi illumini sui consumi?
[-o< [-o< [-o<
[-o< [-o< [-o<
se guardi sopra ci sono le prime impressioni dei 2 motori .... pagine da leggere nel tempo libero...fabri197 ha scritto:ragazzi, ma non c'è nessuno che abbia queste auto e che mi illumini sui consumi?
[-o< [-o< [-o<

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
-
- Peugeottista D.O.C.
Leggi bene le impressioni che trovi tutto quello che ti serve, in breve come consumi sono molto simili, il puretech consuma qualcosina in meno in urbano e il bluhdi in autostrada, ma alla fine le medie sono quasi uguali (ovvio poi bisogna vedere lo stile di guida) complice anche una potenza quasi uguale
Anche come erogazione sono molto simili (essendo il 1.2 turbo benzina) quindi secondo me la scelta la devi fare basandoti più che altro sulla tua percorrenza annua...e su che tipo di percorsi ti muovi maggiormente
Anche come erogazione sono molto simili (essendo il 1.2 turbo benzina) quindi secondo me la scelta la devi fare basandoti più che altro sulla tua percorrenza annua...e su che tipo di percorsi ti muovi maggiormente

Ciao simone e grazie per la risposta. Andiamo sul concreto!Simone.87 ha scritto:Leggi bene le impressioni che trovi tutto quello che ti serve, in breve come consumi sono molto simili, il puretech consuma qualcosina in meno in urbano e il bluhdi in autostrada, ma alla fine le medie sono quasi uguali (ovvio poi bisogna vedere lo stile di guida) complice anche una potenza quasi uguale

Grazie.
Ciao,
Fabrizio
Ho la 1.2 puretech cambio manuale 130 cv. L'ultimo pieno ha dato un consumo di 14,5 km/l (parlo di un vero pieno/pieno... non di quello che "dichiara" il computer di bordo). Ottime prestazioni e ottima silenziosità. Solo che le marce sono un po' lunghette e costringono ad un po' di lavoro extra con il cambio. In casa ho anche una Megane turbodiesel 1.5 110cv (sulla via del pensionamento) che è molto più elastica ma consuma di più nonostante sia diesel. Purtroppo, come si dice dalle mie parti, "da una parte deve pendere l'asino" 

308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
-
- Peugeottista D.O.C.
Allora sulla media totale (diciamo 80% urbano e 20% extraurbano) sono sui 17/18 km/l adottando uno stile di guida abbastanza "delicato", se si comincia ad affondare per divertirsi la media scende tranquillamente a 15/16 km/l
Nello specifico:
In autostrada a 120/130 km/h sono sui 17,5 km/l
In extraurbano a 90km/h ho una media di 21/22 km/l (con picchi di quasi 24km/l)
In urbano non ho un dato preciso ma credo che siamo sui 16/17 km/l
Considerando che l'auto ha 2500km credo che il motore si debba ancora assestare e quindi secondo me i valori significativi si debbano iniziare a prendere dopo i 15.000km.
Io ti consiglio questo motore perchè ha un'erogazione favolosa sono soddisfatto al 100% mi piace proprio quando la guido!!
Nello specifico:
In autostrada a 120/130 km/h sono sui 17,5 km/l
In extraurbano a 90km/h ho una media di 21/22 km/l (con picchi di quasi 24km/l)
In urbano non ho un dato preciso ma credo che siamo sui 16/17 km/l
Considerando che l'auto ha 2500km credo che il motore si debba ancora assestare e quindi secondo me i valori significativi si debbano iniziare a prendere dopo i 15.000km.
Io ti consiglio questo motore perchè ha un'erogazione favolosa sono soddisfatto al 100% mi piace proprio quando la guido!!

-
- Peugeottista D.O.C.
La prova l'ho fatta con pieno-150km(misto senza autostrada)-pieno e la media è 17,7 km/l...Panzone ha scritto:Ho la 1.2 puretech cambio manuale 130 cv. L'ultimo pieno ha dato un consumo di 14,5 km/l (parlo di un vero pieno/pieno... non di quello che "dichiara" il computer di bordo). Ottime prestazioni e ottima silenziosità. Solo che le marce sono un po' lunghette e costringono ad un po' di lavoro extra con il cambio. In casa ho anche una Megane turbodiesel 1.5 110cv (sulla via del pensionamento) che è molto più elastica ma consuma di più nonostante sia diesel. Purtroppo, come si dice dalle mie parti, "da una parte deve pendere l'asino"

Non hai detto quanto fai con un litro di gpl/benzinafabri197 ha scritto:ho una golf bifuel (GPL), i miei consumi sono ridicoli, faccio in media 24 km con un euro, ovvero faccio circa 370 km con 15 euro di rifornimento (soprattutto ciclo extra urbano).scotty ha scritto:Che macchina hai e cosa consumi adesso ?
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
qui' trovi tutte le recensioni del 1.2 130 cv : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... =93955.sul" onclick="window.open(this.href);return false; 1.6 bluehdi 120cv,ho trovato solo questo: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 40.capisci" onclick="window.open(this.href);return false; che non ha molto senso ricreare una discussione sui consumi delle motorizzazionifabri197 ha scritto:Ciao ragazzi,
Grazie davvero.
Un caro saluto a tutti,
Fabrizio

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Allora eccomi qui.goliaz ha scritto:qui' trovi tutte le recensioni del 1.2 130 cv : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... =93955.sul" onclick="window.open(this.href);return false; 1.6 bluehdi 120cv,ho trovato solo questo: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 40.capisci" onclick="window.open(this.href);return false; che non ha molto senso ricreare una discussione sui consumi delle motorizzazionifabri197 ha scritto:...
Fabriziospiega un po' che uso ne fai e ci si discute sopra
Faccio circa 10.000 km all'anno e il GPL consuma 11 km/l, ma al litro il GPL costa solo 0,51 euro!
Immagino che, per il mio chilometraggio, il benzina sia la scelta obbligata. Che ne dite?
Dimenticavo, faccio praticamente solo extraurbano senza traffico
-
- Peugeottista D.O.C.
E ci stai pensando??la risposta te la sei data da solo!!fabri197 ha scritto: Faccio circa 10.000 km all'anno e il GPL consuma 11 km/l, ma al litro il GPL costa solo 0,51 euro!
Immagino che, per il mio chilometraggio, il benzina sia la scelta obbligata. Che ne dite?
Anche io volevo prendere il 1.2 puretech perche faccio abbastanza urbano, ma mi capita anche di viaggiare spesso (1000km di autostrada almeno una volta al mese) e in concessionaria mi hanno consigliato il bluehdi per percorrenze superiori ai 20k km annui...