PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

fruscio a 130km/h in autostrada

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Paol
Peugeottista D.O.C.

Re: fruscio a 130km/h in autostrada

Messaggio da Paol »

...
Ultima modifica di Paol il 02/12/2015, 16:09, modificato 1 volta in totale.

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

mirco5118 ha scritto:non sparo cazzate,sono obiettivo,dopo 25 anni di guida e 6 auto cambiate per sfinimento del motore,questa vettura non vale neanche un centesimo di quello che l'ho pagata,e visto che non sono milionario e non posso buttarla in un campo di demolizione,me la tengo e la portero' al logorio totale,cmq leggendo il forum non mi pare di essere l'unico a dare pareri negativi,anzi ogni giorno ne vedo sempre di nuovi negativi e conosco gente che l'ha gia' venduta dopo neanche 6 mesi perche' non ne potevano piu' di rumori fruscii e tutto l'elenco di magagne che puoi leggere nel forum,e non ho tempo di prendermi ferie per andare a sbattermi dal meccanico col foglio stampato per un bracciolo,il ponte,le guarnizioni,scricchioliii,freni,plastiche che ballano,se la tua e' perfetta ben per te :applause: :applause: :applause:
Il problema non sono le cazzate, che ci siano o meno... è il fatto che, come già fatto notare, risulti monotono perché da quello che scrivi pare che tu sia scontento di ogni cosa che ti trovi intorno e questo non fa risultare affidabili i tuoi giudizi.
Adesso prego tutti di tornare in topic e di moderare i toni. Grazie.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

paolo_308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo_308 »

Solitamente sono molto critico e delicato x i miei gusti, ma uno dei lati positivi che mi sento di elogiare in questa 308 è proprio la silenziosità! In autostrada, nonostante i cerchi da 18' e il battistrada molto largo, la silenziosità e il comfort uditivo è molto alto! A volte ehm...mi trovò anche oltre i limiti senza accorgermene! Soprattutto nessun fruscio...da questo punto di vista ottimo lavoro di Peugeot niente da dire! Non so cosa pretendiate...di viaggiare in una bentley?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Simona32
Peugeottista veterano

Messaggio da Simona32 »

Ma veramente sentite tutti questi fruscii insopportabili?? O sono sorda io, o esagerati voi o non saprei cos'altro. Ieri ho cambiato la 308, da active ad allure... Entrambe silenziose a 130, a 150-155 circa comincia a farsi sentire qualche fruscio. L'insonorizzazione secondo me è molto curata ma comunque non ci si puo aspettare di viaggiare nel sislenzio assoluto! D'altronde mio marito ha una X5 da 90 mila € e i fruscii si sentono anche li voglio dire... Quasi quasi direi che la 308 è piu silenziosa. L'unica cosa che posso lamentare è lo scricchilio delle portiere che avevo sulla Active e che c'è pure su questa -.-
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.

Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Un conto sono le esperienze e i pareri negativi, un altro conto è trovare negatività perfino nelle viti dell'auto. Purtroppo, come in tutti gli oggetti, statisticamente qualcuno può riuscire meno bene o difettato. Dal mio punto di vista non mi sono pentito nemmeno di un centesimo speso per l'auto e fino ad ora è risultata perfetta e senza nessun problema. Io come tanti altri del resto, quindi è sbagliato fare queste accuse descrivendo l'auto come non è. Ti invito a farti un giro sui forum delle auto più blasonate e ti sfido a trovare tutti pareri positivi.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

andreariccardo ha scritto:però avendo visto anche la prova su quattroruote, che parlavano che monta una doppia guarnizione mi aspettavo veramente silenzio assoluto, perlomeno dalle porte.....

cercherò di abituarmi.
Non esageriamo purtroppo non è pressurizzata
Il giorno in cui anche le auto verranno pressurizzate il silenzio avrà certamente la meglio.
La guarnizione più esposta all'aria è quella floccata che chiude il bordo della portiere più esterno a contatto con il telaio giro porta.
Un eventuale controllo almeno a vista che questa aderisca bene al telaio ovviamente con portiera chiusa, è alla portata di chiunque e nel caso non aderisse perfettamente potrebbe essere la causa del fruscio.
Gli specchi son ormai anni che sono studiati aerodinamicamente, tant'è che tutti hanno la parte esposta all'aria a forma bombata.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mirco5118
Peugeottista appassionato

Messaggio da mirco5118 »

Hemfive ha scritto:Aggiornamenti su questi presunti fruscii aerodinamici a 120+ km/h ?

Qualcuno menzionava questo difetto anche su un video di youtube

Alla fine qualcuno ha fatto la prova di misurare i dB?

sono sui 70 db a 130km/h; per un'auto nuova con doppie guarnizioni sono tantini.
Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia

Luvel85
Peugeottista veterano

Messaggio da Luvel85 »

Mah...io tutto questo malessere derivato dai fruscii non lo noto...
Ovvio che ci sono, ed io l'ho portata anche più di 130 e mi sembrano nella norma...
Poi magari, qualche caso isolato ha problemi con le guarnizioni oppure in alcuni casi potrebbe essere anche il vetro del parabrezza non perfettamente nella sua sede e provoca rumore in piu
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa

Luvel85
Peugeottista veterano

Messaggio da Luvel85 »

E non penso che questi 70 decibel siano solo colp dei fruscii, sono da mettere in conto il motore, il rotolamento delle gomme e l'asfalto, quello drenante in autostrada è parecchio rumoroso!
Poi per calcolare bene i decibel bisognerebbe capire a quanto ammonti il rumore di fondo, ovvero con motore spento ed in silenzio
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Aggiungo un particolare che è già altre volte era stato detto ma vale la pena ricordarlo per i nuovi utenti.
Ci sono differenze tra le guarnizioni porte delle versioni Allure rispetto alle Active.

Le prime sono meglio insonorizzare delle seconde, in qualche discussione un utente aveva anche postato le foto delle guarnizioni mancanti sulle Active...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

La sua, come indica nella firma, è una talbot activia :lol:

mirco5118

Messaggio da mirco5118 »

Paol ha scritto:La sua, come indica nella firma, è una talbot activia :lol:
allora i poveri disgraziati che hanno preso le activia sono clienti peugeot di serie B.
Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

mirco5118 ha scritto:
Paol ha scritto:La sua, come indica nella firma, è una talbot activia :lol:
allora i poveri disgraziati che hanno preso le activia sono clienti peugeot di serie B.
Si chiama Active, quello è uno yogurt....

denny2013
Peugeottista veterano

Messaggio da denny2013 »

Non si tratta di essere clienti di serie B, le versioni più accessoriate sono sempre meglio rifinite anche come qualità degli interni e ci sta anche per le guarnizioni, è una prassi di tutti i marchi Peugeot non è l'unica.
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018

polnsf

Messaggio da polnsf »

La mia è una gt, avrà le guarnizioni migliori ma già a 70 all'ora fa un fruscio della madonna..
Nuova 308 GT 180 hdi Grigio Artense, Driver Assistance Pack e Lettore Cd (+Ruotino)

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”