PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vetri e tergicristallo

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

A noi quale misura serve allora? 60cm o 70cm?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

turtuv ha scritto:A noi quale misura serve allora? 60cm o 70cm?

Per non sbagliare misura quelle che hai montato ovviamente entrambe perché come spesso accade possono avere misure differenti.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da turtuv »

Gian ha scritto:

Per non sbagliare misura quelle che hai montato ovviamente entrambe perché come spesso accade possono avere misure differenti.
;-)
Pensavo che le misure fossero uniche. Farò cosi, grazie :)
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

turtuv ha scritto:
Gian ha scritto:

;-)
Pensavo che le misure fossero uniche. Farò cosi, grazie :)
Non fidarti e misurati le tue.
Quando andrai ad acquistare le nuove, misura anche quelle e non fidarti ciecamente delle etichette.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Aux
Peugeottista veterano

Re: vetri e tergicristallo

Messaggio da Aux »

Poi se prendi il gommino ed è troppo lungo basta tagliarlo con la forbice ;)
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

TheMax
Peugeottista veterano

Messaggio da TheMax »

Ma si riesce tranquillamente a sfilare il gommino da tergi originali oppure si fa fatica?
Per arrotondare a fine mese http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=102732" onclick="window.open(this.href);return false;

Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!

Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)

Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Oggi, di punto in bianco, i tergicristalli hanno iniziato a saltellare. Non capisco se è il vetro o sono i tergicristalli da cambiare, ma fino a ieri non avevo mai avuto questo problema e tra l'altro i tergicristalli li ho anche usati poco da quando ho l'auto. Dovrei provare a cambiarli?

Sended from my Samsung Galaxy S7 Edge Gold Platinum

centouno
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da centouno »

turtuv ha scritto:Oggi, di punto in bianco, i tergicristalli hanno iniziato a saltellare. Non capisco se è il vetro o sono i tergicristalli da cambiare, ma fino a ieri non avevo mai avuto questo problema e tra l'altro i tergicristalli li ho anche usati poco da quando ho l'auto. Dovrei provare a cambiarli?
Prova a lavare per bene il vetro e se continuano a saltellare vuol dire che li devi sostituire....

Sul fatto che li hai usati poco non vuol dire nulla, la gomma si indurisce e si rovina solo con il variare delle condizioni climatiche il caldo e il sole d'estate e il freddo d'inverno usura e deforma il tergente di gomma....

Non ci vedo nulla di strano nel doverli cambiare.
Durante l'ultimo tagliando li ho fatti sostituire, ora puliscono perfettamente, sono silenziosi e non saltellano.

Comunque per scrupolo, lava per bene il vetro....

Saluti.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

centouno ha scritto:
turtuv ha scritto:Oggi, di punto in bianco, i tergicristalli hanno iniziato a saltellare. Non capisco se è il vetro o sono i tergicristalli da cambiare, ma fino a ieri non avevo mai avuto questo problema e tra l'altro i tergicristalli li ho anche usati poco da quando ho l'auto. Dovrei provare a cambiarli?
Prova a lavare per bene il vetro e se continuano a saltellare vuol dire che li devi sostituire....

Sul fatto che li hai usati poco non vuol dire nulla, la gomma si indurisce e si rovina solo con il variare delle condizioni climatiche il caldo e il sole d'estate e il freddo d'inverno usura e deforma il tergente di gomma....

Non ci vedo nulla di strano nel doverli cambiare.
Durante l'ultimo tagliando li ho fatti sostituire, ora puliscono perfettamente, sono silenziosi e non saltellano.

Comunque per scrupolo, lava per bene il vetro....

Saluti.
Ho notato che tutto è iniziato dopo averla portata all'autolavaggio. Comunque non è un problema cambiarli, semplicemente credevo che non ci fosse bisogno di cambiarli se si usano poco. Le misure sono 60cm quello lato guida e 40cm l'altro?

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Se il tutto è iniziato dopo l'autolavaggio allora dipende dalla cera che viene spruzzata in fase di risciacquo.
Lava per bene i vetri e vedrai che risolvi.....
Tieni presente che la cera è resistente quindi non dovrai limitarti a una lavata sommaria ma dovrai lavarlo bene.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Tutte le spazzole hanno un decadimento dovuto non solo all'usura ma agli effetti del sole e del tempo che ne induriscono la gomma
;-)

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

centouno ha scritto:Se il tutto è iniziato dopo l'autolavaggio allora dipende dalla cera che viene spruzzata in fase di risciacquo.
Lava per bene i vetri e vedrai che risolvi.....
Tieni presente che la cera è resistente quindi non dovrai limitarti a una lavata sommaria ma dovrai lavarlo bene.
Molto probabile, dovrei lavare i vetri a mano allora? Basta un normale prodotto e un panno per vetri?
Gian ha scritto:Tutte le spazzole hanno un decadimento dovuto non solo all'usura ma agli effetti del sole e del tempo che ne induriscono la gomma
;-)
Buono a sapersi allora :)

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”