Ciao a tutti,
da qualche giorno l'auto segnala diverse volte al giorno l'anomala pressione dei pneumatici.
Ogni volta mi fermo e verificato "a occhio" l'assenza di forature, resetto la pressione e riparto.
Purtroppo dopo poco tempo di nuovo la segnalazione di anomalia.
Non sono andato a verificare la pressione: faccio il cambio estivi/invernali e mai prima si era verificata questa sequenza.
Vi domando: secondo voi una volta resettata la pressione è normale che si ripresenti l'anomalia anche se non ho gonfiato le gomme??
Grazie
Ale
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
continua segnalazione anomalia pressione pneumatici
Moderatori: snorky, Moderatori
continua segnalazione anomalia pressione pneumatici
PEUGEOT 308 Business 1.6 8v e-HDi 115cv S&S FAP colore Bianco Madreperla con Rilevatore di ostacoli anteriore e Fari fendinebbia
Re: continua segnalazione anomalia pressione pneumatici
NO, hai una gomma che perde
sicuro. passa dal gommista
il modo piu efficace è di controllare visivamente la pressione delle gomme, operazione di 10 min max e ti togli ogni dubbio

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
-
- Peugeottista D.O.C.
Ma scusa, che significa ho controllato "a occhio"!?!?!?!
Non puoi dare la colpa al sensore se non verifichi seriamente se hai forature (e credimi, per esperienza personale, ne esistono alcune che sono impossibili da vedere a occhio e che possono metterci anche 2 sett. a sgonfiarti la ruota) o quant'altro, perche non per forza deve essere una foratura ma semplicemente una valvola difettosa che perde talmente poco da non far notare il pneumatico che si abbassa!!
Passa dal gommista

Non puoi dare la colpa al sensore se non verifichi seriamente se hai forature (e credimi, per esperienza personale, ne esistono alcune che sono impossibili da vedere a occhio e che possono metterci anche 2 sett. a sgonfiarti la ruota) o quant'altro, perche non per forza deve essere una foratura ma semplicemente una valvola difettosa che perde talmente poco da non far notare il pneumatico che si abbassa!!
Passa dal gommista

-
- Peugeottista fast&furious
Una verifica "a occhio" non è certamente attendibile. Soprattutto se poi i sensori continuano a segnalare l'anomalia.
Falla controllare come si deve.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Falla controllare come si deve.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
Io nella mia vecchia 207 avevo una microperdita dal pneumatico che ogni 2 mesi si abbassava di pressione e il sensore mi avvertiva.
Peugeot 308 allure 1.6 blue hdi 120cv, bianco perla, cerchi da 18 saphir, keyless system, allarme volumetrico, tetto panoramico. Data ordine 19/03/2015 data prevista di consegna 30/06/2015.
Arrivo in concessionaria 26/06/2015 consegna 04/07/2015
Arrivo in concessionaria 26/06/2015 consegna 04/07/2015
-
- Peugeottista D.O.C.
Stessa cosa che avevo io sulla mia...solo che io non avevo il sensore e me ne accorgevo solo quando la gomma era vistosamente bassa!!Gabrysal ha scritto:Io nella mia vecchia 207 avevo una microperdita dal pneumatico che ogni 2 mesi si abbassava di pressione e il sensore mi avvertiva.