PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ritardo a prendere gas HDI 92 cv
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Ritardo a prendere gas HDI 92 cv
Ciao a tutti,mi sono appena iscritto al forum. Sono da poco tempo possessore di una 208 HDI 92 cv,vettura di cui sono molto soddisfatto. L'unica cosa che mi da fastidio e' l'on-off all'apertura del gas, mi ricorda il turbo-lag dei turbo anni 80, un fastidioso ritardo a prendere il gas che da fastidio soprattutto nella guida allegra. E' un problema solo della mia auto o un problema comune? Consigli per risolverlo?
Grazie

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Ritardo a prendere gas HDI 92 cv
Ciaovalter2000 ha scritto:Ciao a tutti,mi sono appena iscritto al forum. Sono da poco tempo possessore di una 208 HDI 92 cv,vettura di cui sono molto soddisfatto. L'unica cosa che mi da fastidio e' l'on-off all'apertura del gas, mi ricorda il turbo-lag dei turbo anni 80, un fastidioso ritardo a prendere il gas che da fastidio soprattutto nella guida allegra. E' un problema solo della mia auto o un problema comune? Consigli per risolverlo?Grazie
Lo fa sempre sia a caldo che a freddo a qualunque regime, con qualunque marcia ?

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista curioso
Si lo fa sempre,nell'apri/ chiudi. Piu' fastidioso guidando sportivamente. Avevo pensato a rimappare,ma vorrei essere sicuro di risolvere prima di spendere soldi
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Potrebbe essere il misuratore della massa d'aria (debimetro) che non informa per tempo la centralina della quantità d'aria che il motore aspira.valter2000 ha scritto:Si lo fa sempre,nell'apri/ chiudi. Piu' fastidioso guidando sportivamente. Avevo pensato a rimappare,ma vorrei essere sicuro di risolvere prima di spendere soldi
Vanno indagati i tubetti e i raccordi della turbina che ce ne sia qualcuno che non tenga.
Considerando che l'auto è nuova è probabile che ci sia qualcosa come per esempio un tubetto che non ha perfetta tenuta, piuttosto che pensare subito a guasti più seri.
L'importante è partire sempre dalle cose più semplici apparentemente banali e soprattutto meno costose come lo possono essere un collegamento elettrico, un tubetto, una fascetta, ecc. ecc.

==========>gianluigi<=========