PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritardo a prendere gas HDI 92 cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

valter2000
Peugeottista curioso

Ritardo a prendere gas HDI 92 cv

Messaggio da valter2000 »

Ciao a tutti,mi sono appena iscritto al forum. Sono da poco tempo possessore di una 208 HDI 92 cv,vettura di cui sono molto soddisfatto. L'unica cosa che mi da fastidio e' l'on-off all'apertura del gas, mi ricorda il turbo-lag dei turbo anni 80, un fastidioso ritardo a prendere il gas che da fastidio soprattutto nella guida allegra. E' un problema solo della mia auto o un problema comune? Consigli per risolverlo? :D Grazie

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Ritardo a prendere gas HDI 92 cv

Messaggio da Gian »

valter2000 ha scritto:Ciao a tutti,mi sono appena iscritto al forum. Sono da poco tempo possessore di una 208 HDI 92 cv,vettura di cui sono molto soddisfatto. L'unica cosa che mi da fastidio e' l'on-off all'apertura del gas, mi ricorda il turbo-lag dei turbo anni 80, un fastidioso ritardo a prendere il gas che da fastidio soprattutto nella guida allegra. E' un problema solo della mia auto o un problema comune? Consigli per risolverlo? :D Grazie
Ciao
Lo fa sempre sia a caldo che a freddo a qualunque regime, con qualunque marcia ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

valter2000
Peugeottista curioso

Messaggio da valter2000 »

Si lo fa sempre,nell'apri/ chiudi. Piu' fastidioso guidando sportivamente. Avevo pensato a rimappare,ma vorrei essere sicuro di risolvere prima di spendere soldi

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

valter2000 ha scritto:Si lo fa sempre,nell'apri/ chiudi. Piu' fastidioso guidando sportivamente. Avevo pensato a rimappare,ma vorrei essere sicuro di risolvere prima di spendere soldi
Potrebbe essere il misuratore della massa d'aria (debimetro) che non informa per tempo la centralina della quantità d'aria che il motore aspira.
Vanno indagati i tubetti e i raccordi della turbina che ce ne sia qualcuno che non tenga.
Considerando che l'auto è nuova è probabile che ci sia qualcosa come per esempio un tubetto che non ha perfetta tenuta, piuttosto che pensare subito a guasti più seri.
L'importante è partire sempre dalle cose più semplici apparentemente banali e soprattutto meno costose come lo possono essere un collegamento elettrico, un tubetto, una fascetta, ecc. ecc.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”