Ciao a tutti e buon anno

allora ritornando all'impianto che ho fatto inserisco un po di foto, innanzitutto smontando i pannelli vedete cosa e uscito...
Come vedete altoparlanti ultraflat

ma che ci aspettavamo? Non ho fatto le foto dei tweeter ma vi potete immaginare cosa erano, purtroppo l'impianto lo fatto da un istallatore nelle marche a 100km da me e accordandoci per le 8 del mattino cercando di finire in giornata quindi cercavo di seguire più il lavoro che fare le foto ma comunque qualcosa ho fatto per postarvele, partiamo prima con il passaggio del cavo di alimentazione e mettendo un fusibile smontando la batteria e trovare il foro che comunica con l'interno
Passato il positivo incominciamo a smontare pannelli portiere e montanti, sul fronte anteriore ho montato il kit Hertz MPK 165.3 Pro serie Mille e posizionando il suo crossover
Qui il tweeter alloggiato in predisposizione ad incastro senza alcuna modifica, l'amico Alessandro (istallatore) ha fatto in modo di non modificare nulla sull'auto, ha capito che era nuova e che ci tengo

e devo dire che la trattata con i guanti

A chi fosse interessato nello sportello sono presenti i cavi per collegare i led alle maniglie
Sul fronte posteriore non ho fatto le foto ma ho messo questo kit Hertz ESK 165.5
Arriviamo al bello della situazione che ci ha fatto perdere un casino di tempo, smontando lo smeg e tirato fuori l'autoradio Alessandro nota subito che non sono presenti gli 8 fili dei 4 canali ma meno, guardiamo il colore e non si trovano con quelli che sono presente nello sportello, allora prendiamo un tester per controllare la continuità e niente da fare, quei fili dietro all'autoradio non sono quelli che si trovano negli sportelli, allora lui mi chiede: ma hai un ampli in auto? Be gli dico di no, che questo e quello di serie e non il denon, lui esce dall'auto e va subito dietro al bagagliaio, toglie la moquette et woilààà
Ho un amplificatore e neanche lo sapevo, alla fine dopo svariate prove per prendere le uscite pre ed inserirle direttamente nel Bit Ten D non siamo riusciti perché se si stacca le uscite preamplificate da questo ampli, mi esce la spia AVARIA SENSORI DI PARCHEGGIO, e fosse solo questo..... alla fine usando le uscite amplificate e andando nel Bit Ten in Hi level non esce nessun segnale, dato che gia ha avuto esperienza in questa situazione mi dice subito che l'ampli si blocca perché non vede il carico degli altoparlanti, quindi mettiamo le resistenze alle uscite e funziona tutto, come le togliamo si blocca e non esce il segnale, e per sbloccarlo tocca togliere il positivo dalla batteria per farlo resettare, quindi ci fa una basetta dedicata e la monta vicino all'ampli di serie.
Passato i cablaggi messo gli altoparlanti e le insonorizzazioni agli sportelli, fissato ampli e processore si erano fatte le 22 passate e non potevamo finire, devo dire che Alessandro mi ha anche accompagnato a casa e se ne e tornato a casa facendosi 200km (ma chi lo avrebbe fatto? ) lasciando la macchina li e poi lo presa il giorno dopo e facendomi accompagnare da Sabbi73 del forum (Stefano che ho conosciuto di persona e abbiamo anche ascoltato insieme l'impianto ma non era ancora tarato) e alla fine la macchina era fatta.
Gli ampli e il processore e tutto il resto ho preferito metterli dietro al sedile posteriore perché non volevo eliminare il polistirolo sotto la ruota di scorta quindi ha provveduto a fare un pannello in multistrato rivestito in moquette e messo tutto li, poi ne ha fatto un altro per coprirli, ed ecco il risultato

Come potete vedete ce anche il sub a fianco, un HX 300.5 D doppia bobina in cassa chiusa spinto dall'ampli Audison SR 1D a 460w RMS 2 ohm mentre fronte e retro un Audison SR 4.
Be non ce bisogno di dirvi che la differenza e notevole e non e stato del tutto tarato a dovere per mancanza di tempo, abbiamo deciso che ci ripasso qualche sabato e lo facciamo, intanto lascio sciogliere gli altoparlanti che sono nuovi.
Cosa ve ne pare? Unica cosa che posso dire sulla questione del'ampli che ho di serie e che ho fatto controllare a sabbi73 sulla sua auto e lui non ce la, allora credo che chi ha lo sport pack abbia questo ampli per la questione del sound specifico? E possibile? Adesso mi trovo con il sound dello sport quando inserito sul posteriore più amplificato mentre l'anteriore e rimasto invariato, il mio dubbio e che sull'anteriore ho fatto inserire un passa alto a 50hz 12 db perché quei woofer sparavono dei bassi incredibili e dato che non voglio rovinarli mandando tutta la frequenza ma nemmeno avere tante vibrazioni allo sportello, mentre al posteriore non cera bisogno, allora dico non e che fosse quello? be comunque e una cosa che devo controllare bene, anzi se qualcuno che ha lo sport mi dice se inserendolo si sente maggiormante sul lato posteriore oppure e uguale ai 4 canali mi fa un grosso favore.