PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

regolazione temperatura climatizzatore allure

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re: regolazione temperatura climatizzatore allure

Messaggio da turtuv »

Altra cosa che ho notato è che quando c'è tanto freddo (o caldo), e il clima va al massimo, il volante vibra...la vibrazione scompare se si mette il clima su manuale e si abbassa la velocità della ventola principale o se si spegne. Voi lo avete notato?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

turtuv ha scritto:Altra cosa che ho notato è che quando c'è tanto freddo (o caldo), e il clima va al massimo, il volante vibra...la vibrazione scompare se si mette il clima su manuale e si abbassa la velocità della ventola principale o se si spegne. Voi lo avete notato?
Io no... :scratch: :scratch: :scratch: starò più attento prossimamente...
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Simone.87 ha scritto:
turtuv ha scritto:Altra cosa che ho notato è che quando c'è tanto freddo (o caldo), e il clima va al massimo, il volante vibra...la vibrazione scompare se si mette il clima su manuale e si abbassa la velocità della ventola principale o se si spegne. Voi lo avete notato?
Io no... :scratch: :scratch: :scratch: starò più attento prossimamente...
E' una cosa che faceva anche questa estate quando c'era molto caldo, ma non la fa sempre. Ho notato che la fa quando il sistema va al massimo, impostato su Auto. Spegnendolo questa vibrazione al volante (che si avverte chiaramente) sparisce. Penso che sia normale, magari quando il sistema è al massimo "trasmette" queste vibrazioni fino al volante, però mi piacerebbe sapere se lo fa anche a voi. Facci caso ;-)
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Nessun altro ha notato quella vibrazione in certe condizioni? Vorrei anche sapere se ci sono officine che puliscono il sistema di climatizzazione, il sibilo che sento soprattutto quando la macchina è appena accesa e deve riscaldare, potrebbe essere dovuto a sporcizia nell'impianto.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Giannattasio
Peugeottista veterano

Messaggio da Giannattasio »

Prova a sostituire il filtro anti polline ed a controllare se ci siano residui di foglie e quant'altro nel suo box.
Del resto se non hai mai girato senza il filtro non avrai ventole e condotti sporchi
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Giannattasio ha scritto:Prova a sostituire il filtro anti polline ed a controllare se ci siano residui di foglie e quant'altro nel suo box.
Del resto se non hai mai girato senza il filtro non avrai ventole e condotti sporchi
Non ho mai toccato nulla, non sapevo nemmeno di questo filtro. Dove si trova il box?
A parte questo, a te è mai capitato di sentire vibrare il volante quando il sistema di climatizzazione è al massimo? E questo sibilo che sento soprattutto quando il sistema è al massimo lo senti? Questa estate non mi sembra di averlo mai sentito, adesso si...ma magari è solo l'aria che esce e fa quel rumore. Non saprei :?

Giannattasio
Peugeottista veterano

Messaggio da Giannattasio »

Non ho ancora messo al massimo il ventilatore della mia.
Però dai sintomi da te descritti sembra proprio che si sia otturato il filtro anti polline. Le ventole del clima in generale hanno la caratteristica di aumentare la velocità se non ricevono la giusta quantità di aria (hai presente come succede agli aspirapolvere quando tappi la bocchetta?) aumentando di conseguenza le vibrazioni da essa generate.

Il mio consiglio è di portare la macchina alla rete assistenza. io sono, in un certo modo, del mestiere e so già che probabilmente ti consigliano di far sostituire il filtro abitacolo (anti polline) e a monte della sostituzione verificano se il sibilo e le vibrazioni sono sparite. Se darà esito negativo allora provvederanno ad un eventuale intervento in garanzia.
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

turtuv ha scritto: Dove si trova il box?
La 207 il filtro ce lo aveva nel lato passeggiero sotto alla griglia per raccogliere l'acqua del parabrebrezza anteriore, si doveva aprire il cofano e si trovava il tappo del box, tolto quello bastava sfilare il filtro...
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Giannattasio ha scritto:Non ho ancora messo al massimo il ventilatore della mia.
Però dai sintomi da te descritti sembra proprio che si sia otturato il filtro anti polline. Le ventole del clima in generale hanno la caratteristica di aumentare la velocità se non ricevono la giusta quantità di aria (hai presente come succede agli aspirapolvere quando tappi la bocchetta?) aumentando di conseguenza le vibrazioni da essa generate.

Il mio consiglio è di portare la macchina alla rete assistenza. io sono, in un certo modo, del mestiere e so già che probabilmente ti consigliano di far sostituire il filtro abitacolo (anti polline) e a monte della sostituzione verificano se il sibilo e le vibrazioni sono sparite. Se darà esito negativo allora provvederanno ad un eventuale intervento in garanzia.
Io il clima lo tengo in auto con velocità da Normale a Forte, con il freddo che c'è a macchina appena accesa è normale che vada al massimo per riscaldare prima, non credo dipenda dal filtro. Comunque a Febbraio dovrò fare il primo tagliando e dirò che voglio sostituito anche il filtro antipolline.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Continua ancora con quel fischio, mai sentito prima di qualche tempo fa. A questo punto penso che sia sporco l'impianto di aerazione, quando farò il primo tagliando lo farò pulire e farò sostituire il filtro antipolline sperando di risolvere.

fabrizio.p
Peugeottista curioso

Messaggio da fabrizio.p »

Scusate, per caso sapete che gas monta l'aria condizionata della 308 (2015)? :)

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

fabrizio.p ha scritto:Scusate, per caso sapete che gas monta l'aria condizionata della 308 (2015)? :)
Ciao, è di buon uso e costume presentarsi nell'apposita sezione (http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false;) prima di fare domande!!
Buona navigazione :thumbright: :thumbright: :thumbright:

sevendec
Peugeottista veterano

Messaggio da sevendec »

Vorrei capire una cosa... Mettendo una tacca di ventola e non attivando nessuna zona dove mandare l'aria (quindi nessuno dei 3 pulsanti attivi) dove manda l'aria?
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

sevendec ha scritto:Vorrei capire una cosa... Mettendo una tacca di ventola e non attivando nessuna zona dove mandare l'aria (quindi nessuno dei 3 pulsanti attivi) dove manda l'aria?
La gestisce lui in automatico a seconda delle necessità

TheMax
Peugeottista veterano

Messaggio da TheMax »

In teoria inserendo la retro parto il ricircolo per evitare che i gas (che puzzano) emessi dal retro della macchina entrino nell'abitacolo...dato che facendo la retro ci si passa sopra...

Max
Per arrotondare a fine mese http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=102732" onclick="window.open(this.href);return false;

Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!

Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)

Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”