Wow che bello il forum siamo partiti da un pezzo di plastica e con Gian siamo arrivati alla fluodinamica del.motore passando dallaerodinamica del drago.........
Siete grandissimi [-o< I miei professori sarebbero contentissimi erano quello che si auspicavano quando conferivamo
Comunque tornando a noi grazie ancora massi, in merito allo smaltimento del calore di cui parlava Gian sarebbe bello venire a conoscenza delle motivazioni tecniche che hanno portato alla scelta di differenziare le paratie in argomento, ma per esperienza personale ti dico che il calore che si produce nel vano motore della ns a benzina è veramente elevato e si dissipa molto lentamente tanto che dopo diverse ore il motore è ancora parecchio caldo.
Questa cosa mi spaventa non poco poiché non ho riscontrato la medesima situazione in altre vetture (poche e vecchie) che ho avuto.
Per ovviare a questo specie in estate anche dopo tragitti di media distanza ad ogni sosta alzo il cofano poiché sono sicuro che tutto quel calore specie a motore spento sia deleterio o sicuramente non salutare per qualsiaso particolare neccanico elettrico od elettronico.
Sicuramente non faccio una bella figura poiché spesso mi chiedono se ho la vettura in panne ma io come diceva un altro amico sul forum me ne fotto poiché fino ad oggi da quando guido le macchine in panne sicuramente anche per fortuna ma le ho sempre Viste da lontano ed erano quelle degli altri