

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Moderatori: snorky, Moderatori
Anche io ho il 1.2 con cambio automatico. Faccio percorsi sempre brevi, ma guido in maniera estremamente tranquilla : il cdb, per i miei primi 2.000 km indica 12.5 km/litro. Sinceramente pensavo meglio, pur essendo conscio che sui percorsi brevi (10 km) i consumi aumentano. Quando leggo di consumi tra i 15 e i 20 km/l, sinceramente non so cosa pensare....Tomatte ha scritto:Certo che guidate come una suora per fare certi consumi......io per fare i 14 al litro mi devo mettere di forte impegno.
Ho il 1.2 131cv automatico con 4.200 km e lo storico mi da 12.1 km/l.
C'è anche tutto l'olio del cambio da scaldare oltre al motore se fai tragitti brevi...def ha scritto:Anche io ho il 1.2 con cambio automatico. Faccio percorsi sempre brevi, ma guido in maniera estremamente tranquilla : il cdb, per i miei primi 2.000 km indica 12.5 km/litro. Sinceramente pensavo meglio, pur essendo conscio che sui percorsi brevi (10 km) i consumi aumentano. Quando leggo di consumi tra i 15 e i 20 km/l, sinceramente non so cosa pensare....Tomatte ha scritto:Certo che guidate come una suora per fare certi consumi......io per fare i 14 al litro mi devo mettere di forte impegno.
Ho il 1.2 131cv automatico con 4.200 km e lo storico mi da 12.1 km/l.
sui percorsi brevi,é dura avere buoni consumi.finché il motore é freddo i consumi sono sempre alti.le mie peggiori medie,sui 13.5-14,le ho fatte quando facevo frequenti tragitti di due o tre kmdef ha scritto:Anche io ho il 1.2 con cambio automatico. Faccio percorsi sempre brevi, ma guido in maniera estremamente tranquilla : il cdb, per i miei primi 2.000 km indica 12.5 km/litro. Sinceramente pensavo meglio, pur essendo conscio che sui percorsi brevi (10 km) i consumi aumentano. Quando leggo di consumi tra i 15 e i 20 km/l, sinceramente non so cosa pensare....Tomatte ha scritto:Certo che guidate come una suora per fare certi consumi......io per fare i 14 al litro mi devo mettere di forte impegno.
Ho il 1.2 131cv automatico con 4.200 km e lo storico mi da 12.1 km/l.
beh dao,anche meno.x andare al lavoro,traffico zero,faccio i 20 tranquillamente facendo meno di 10 km.al ritorno,causa traffico "medio",stesso percorso sto sui 15Paol ha scritto:Nei brevi tragitti è quello il consumo.. risultati migliori con questo motorino si ottengono con tragitti di minimo 30 km
quale app,io mi segno su carta km,consumo alla pompa,velocità media e tipi di percorsoturtuv ha scritto:Ma lo storico dove lo guardate? Vi riferite a quello dell'app?
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Piedone...Alle2381 ha scritto:Non so se possiamo definirli "consumi reali", comunque in 309 minuti e 46 km di guida nel circuito di Monza la piccola ha fatto la media dei 4,8 km/l........![]()
Meno male che non si guida così tutti i giorni!
Piedino di fata ....Alle2381 ha scritto:Non so se possiamo definirli "consumi reali", comunque in 309 minuti e 46 km di guida nel circuito di Monza la piccola ha fatto la media dei 4,8 km/l........![]()
Meno male che non si guida così tutti i giorni!