PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Indicatore contagiri "impazzito"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

spoongebob
Peugeottista veterano

Messaggio da spoongebob »

Buongiorno a tutti,

da un paio di giorni, la mia macchinina (Peugeot 208, 1.4 Hdi 68 Cv) ha iniziato ad impazzire con l'indicatore del contagiri...
Il problema si riscontra tra la 4°marcia e la 5°marcia, con guida molto molto tranquilla su tratti extra-urbani e/o autostradali.
Praticamente, la lancetta non "sale" in maniera regolare, anzi... a volte "scende" per poi risalire di colpo...senza notare rumori diversi del motore (tipo un eventuale pattinamento della frizione); qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Automaticamente, se dopo essere saliti di marcia si attiva il cruise control per raggiungere la velocità impostata (ad esempio 90Km/h), al raggiungimento di circa 86 Km/h la lancetta scende leggermente disattivando bruscamente il cruise control (come se venissero toccati freno o frizione).
Finito le feste farò un salto fino in officina (di nuovo :mad: )... speriamo non sia nulla di grave!

Speravo di riuscire a caricarvi il video (registrato dopo essere passato dalla 4° alla 5° marcia con l'acceleratore completamente "giù"), dove si può notare questa anomalia!
Spero di essere stato comprensibile...scusate per il linguaggio contorto e poco tecnico! :(

Con l'occasione, auguro a tutti voi buone festività :wav:
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"

Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi

Lex206
Peugeottista curioso

Messaggio da Lex206 »

Ho avuto lo stesso problema sulla mia 206: batteria scarica... una volta cambiata non si è mai più ripresento il problema

Inviato dal mio GT-S5280 utilizzando Tapatalk
ex possessore di
Fiat Panda 45
Fiat Uno 60s
Peugeot 206 GT
Volkswagen Polo 6r
Jeep Renegade upland
Felice possessore di
Peugeot RCZ thp200 GTLine
Peugeot 208 puretech130 GT

PikNuke
Peugeottista curioso

Messaggio da PikNuke »

Si diciamo che il problema è dovuto alla batteria un po usurata, cambiandola dovresti risolvere il problema

GoriBoy
Peugeottista curioso

Re: Indicatore contagiri "impazzito"

Messaggio da GoriBoy »

Ciao e buon anno:
stesso modello e a me fa lo stesso problema :mad: :mad: :mad: da ieri sera ma in effetti mi sembra schivoli anche un po' la frizione. solo che ho 71.000 km ed è inacettabile ed incomprensibile.

hai risolto con cambio batteria?

tnks
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
208 1.4 HDi, Active, fendinebbia

spoongebob
Peugeottista veterano

Re: Indicatore contagiri "impazzito"

Messaggio da spoongebob »

Ciao,
leggo soltanto ora le vostre risposte... Ma le festività natalizie...
Purtroppo per quanto riguarda il discorso batteria, non so... Non ne ho la più pallida idea. Anche perché non ha dato segni di usura (verificherò con una visita dall'elettrauto nei prossimi giorni)
Per il discorso citato da GoryBoy: guarda bene... Perché se senti come se pattinasse la frizione, fai un salto in officina... Potresti essere uno dei tanti a cui è capitata la "frizione" difettosa (io l'ho avuto a 24.800 km... Sostituito tutto il pacchetto frizione).

Vi terrò aggiornati!
Grazie mille ;)
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"

Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”