PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Accensione spia esp/asr
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Accensione spia esp/asr
Salve ha tutti sono possessore di una 208 1.4 95cv benzina acquistata nel 2012. Da alcuni mesi sono afflitto da un problema. Senza nessun motivo, senza nessuna condizione particolare, atmosferica o di fondo stradale o di guida anomala, in pratica quando gli sfrulla alla macchina, mentre sto viaggiando oppure quando arrivo la mattina o il pomeriggio ad accendere l'auto, sul display del cruscotto si accende la spia "difetto ESP/ASR" seguita da "difetto motore far riparare il veicolo" e relativa accensione fissa sul cruscotto della scritta service e appunto esp. Le conseguenze dell'accensione di queste spie sono se sto viaggiando una drastica riduzione della velocità con notevole difficoltà nel riprendere giri, se invece sono all'accensione del motore solo difficolta a raggiungere velocità e regimi motore. Volevo sapere se qualcuno di voi possessori di 208 ha riscontrato lo stesso problema. Qui nel forum non sono riuscito a trovare niente, ed anche in rete ho trovato problemi di spie esp di altri veicoli ma non 208. Grazie per le risposte e buon anno a tutti.
Accensione spia esp/asr
Salve, anch io sono possessore di una 208 1.4 95cv ti espongo il mio problema, all accendersi della spia della riserva benzina mi si disattivava esp, la portai in officine mi aggiornarono la centralina e da li il problema non si è più presentato, comunque non avevo ne de potenziamenti motore ne difficoltà a riprendere giri, anzi forse era impressione ma la sentivo più reattiva
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Activia 1.4 benzina, 1.4 95cv : fari allure, luci zona piedi,cerchi in lega 15",bracciolo,fendinebbia,vetri oscurati,Navigatore.
Per vederla >>208 Activia 1.4 benzina<<
-
- Peugeottista curioso
Re: Accensione spia esp/asr
Salve la mia è alimentata a gpl quindi la riserva della benzina non la vedo mai
girando in rete, ho trovato che alcuni imputavano l'accensione della spia esp a causa di un sensore del pedale del freno, ma niente che riguardasse le 208, se fosse relativo al pedale del freno potrebbe riguardare qualunque motorizzazione anche gasolio.Aspetto notizie.

Accensione spia esp/asr
Oltre alla riserve della benzina ,sembra stupido ma me lo faceva anche ad auto molto sporca, per magia quando la portavo all autolavaggio scompariva tutto, prova a portarla a fare un aggiornamento alla centralina 
Peugeot 208 Activia 1.4 benzina, 1.4 95cv : fari allure, luci zona piedi,cerchi in lega 15",bracciolo,fendinebbia,vetri oscurati,Navigatore.
Anche a me si accese la spia e ho dovuto farla aggiornare in peugeot alla modica cifra di 80 euro
daniele tu che l'alimentazione a gpl la lancetta della benzina non scende lo stesso?
io ho montato un impianto gpl landi sulla mia 208 1.6 e anche andando a gpl la lancetta della benzina scende lo stesso, poi non appena rifornisco anche di soli 5 euro la lancetta torna in alto

daniele tu che l'alimentazione a gpl la lancetta della benzina non scende lo stesso?
io ho montato un impianto gpl landi sulla mia 208 1.6 e anche andando a gpl la lancetta della benzina scende lo stesso, poi non appena rifornisco anche di soli 5 euro la lancetta torna in alto

idem faato anche ame stessa cosa fato 2 reset al body computer mai pu fatto e come se andasse in tilt e dava quest errore ma quando me era ccessa andava di piu nn di meno 

In che senso il reset al body computer? Come si fa?
-
- Peugeottista curioso
Ciao, a me é successo proprio ieri: mentre stavo partendo, ho tolto il freno a mano, premuto l'acceleratore, l'auto é entrata subito in riserva e si é accesa la spia di guasto ESP.Daniele_75 ha scritto:Salve ha tutti sono possessore di una 208 1.4 95cv benzina acquistata nel 2012. Da alcuni mesi sono afflitto da un problema. Senza nessun motivo, senza nessuna condizione particolare, atmosferica o di fondo stradale o di guida anomala, in pratica quando gli sfrulla alla macchina, mentre sto viaggiando oppure quando arrivo la mattina o il pomeriggio ad accendere l'auto, sul display del cruscotto si accende la spia "difetto ESP/ASR" seguita da "difetto motore far riparare il veicolo" e relativa accensione fissa sul cruscotto della scritta service e appunto esp. Le conseguenze dell'accensione di queste spie sono se sto viaggiando una drastica riduzione della velocità con notevole difficoltà nel riprendere giri, se invece sono all'accensione del motore solo difficolta a raggiungere velocità e regimi motore. Volevo sapere se qualcuno di voi possessori di 208 ha riscontrato lo stesso problema. Qui nel forum non sono riuscito a trovare niente, ed anche in rete ho trovato problemi di spie esp di altri veicoli ma non 208. Grazie per le risposte e buon anno a tutti.
Appena ho fatto benzina e ho riacceso la macchina, la spia di guasto é sparita.
Non ho avvertito - nella tratta di strada che mi separava dal distributore - alcuna modifica nelle prestazioni dell'auto durante la guida dopo l'accensione della spia.
la spia si è accesa oggi anche a me , 208 ehdi 115cv 2014 . alla riaccensione della vettura dopo una sosta di circa 30 minuti spia 'difetto esp /asr e pressione pneumatici , con il messaggio far riparare il veicolo.
Le stesse sono rimaste attive anche dopo aver spento e riacceso la vettura per ben due volte.
Al ritorno verso casa (spie sempre fisse) provo a schiacciare il tastino per la disattivazione dell'esp (quello visino al pulsante dello s&S) e tutto e tornato alla normalità. Ho provato successivamente a disattivare/attivare l'esp e tutto funziona a dovere. le spie sono spente.
Premetto che con le spie accese la macchina andava normalmente.
Le stesse sono rimaste attive anche dopo aver spento e riacceso la vettura per ben due volte.
Al ritorno verso casa (spie sempre fisse) provo a schiacciare il tastino per la disattivazione dell'esp (quello visino al pulsante dello s&S) e tutto e tornato alla normalità. Ho provato successivamente a disattivare/attivare l'esp e tutto funziona a dovere. le spie sono spente.
Premetto che con le spie accese la macchina andava normalmente.
208 1.6 e-Hdi 115cv s&s 2014 - 5p nero perla allure , oxygene grey 17 , smeg+ con navi