PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci interne e targa

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Jako25
Peugeottista curioso

Luci interne e targa

Messaggio da Jako25 »

Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi aveva cambiato le luci interne e della targa con dei led,se si quali avete usato? E per caso vi esce l'errore di luce bruciata o esistono led con incorporate le resistenze? Grazie in anticipo. :?

VitoMJJ
Peugeottista veterano

Re: Luci interne e targa

Messaggio da VitoMJJ »

usa delle classiche t10 5w, e non ti preoccupare di prenderle con resistenza perchè la 208 non ha il check luci ;-)
208 1.4 VTi GPL 95 cv Active 5p grigio alluminio + fendinebbia + lettore cd. | SMEG 3.21
Modifiche effettuate: Luci diurne led Samsung bianco xenon 6000k by LedMania, H7 Osram Cool Blue Hyper 5000k, led plafoniera interna e bagagliaio 6000k by LedMania, led targa 6000k, antennina radio, tappetini in gomma "TravAll", battitacco Peugeot in acciaio, kit 2 vie JBL GX600C + Subwoofer Alpine SWE-815, Cerchi 15" Matrix MAK F5 Ice Superdark, sensori di parcheggio posteriori Phonocar
Modifiche future: oscuramento vetri

Immagine Immagine Immagine Immagine

Jako25
Peugeottista curioso

Messaggio da Jako25 »

VitoMJJ ha scritto:usa delle classiche t10 5w, e non ti preoccupare di prenderle con resistenza perchè la 208 non ha il check luci ;-)
Ah ok perfetto grazie mille gentilissimo :drunken:

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Ciao, anche se sono nella sezione nuova 308, questi link potrebbero esserti utili per la scelta dellape lampadine :thumbright:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 97&t=89074" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 97&t=91881" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 97&t=91279" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Jako25
Peugeottista curioso

Messaggio da Jako25 »

Grazie mille!!!!

pako.cio
Peugeottista curioso

Messaggio da pako.cio »

Buonasera ragazzi , qualcuno ha montato delle luci di lettura nella peugeout 208 , io nella mia ho i vetri scuri ed i passegeri hanno difficoltà , se avete qualche soluzione da proprormi ve nè sarei grato.

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

non capisco la "perversione" di voler cambiare le luci della targa.....!!!!!!! a cosa serve?.. quelle originali sono già a norma di legge.....ovvero sono fioche??? megliooooooooooooooooooooooo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Stefano.87
Peugeottista veterano

Messaggio da Stefano.87 »

vittauro ha scritto:non capisco la "perversione" di voler cambiare le luci della targa.....!!!!!!! a cosa serve?.. quelle originali sono già a norma di legge.....ovvero sono fioche??? megliooooooooooooooooooooooo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
lampade alogene e il loro particolare color giallo "vecchio anni 80-90", che siano fioche o meno la targa te la leggono lo stesso se ti beccano per qualcosa :D

p.s. ognuno ha le sue "perversioni" c'è chi sente l'esigenza di fare uno swap dei freni :roll: , chi di portare a led/xeno tutta l'illuminazione, chi far la centralina e chi mano mano fare tutto, c'è poco/nulla da discutere sono gusti e passione personali
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

vittauro ha scritto:non capisco la "perversione" di voler cambiare le luci della targa.....!!!!!!! a cosa serve?.. quelle originali sono già a norma di legge.....ovvero sono fioche??? megliooooooooooooooooooooooo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Io personalmente le ho cambiate per un semplice gusto estetico: il colore del LED è più bello di quello dell'alogeno e dà un'aria più moderna all'auto :D
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

certo, i gusti sono gusti.......
ma diciamo che a mio modesto parere, il tuning deve essere prima di tutto volto a migliorare qualcosa di funzionale.....un adesivo in più o una lampadina diversa per me non è tuning.... :mrgreen: :mrgreen: con l'impianto freni maggiorato freno meglio con un adesivo o una lampadina della targa diversa che vantaggio si ottiene?? solo quello visivo....beh....no grazie.......
mi viene in mente..l'antenna della radio..racing.!!! ahahahahha 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) suvvia!!!
poi ognuno è liberissimo ci mancherebbe.....sarà di certo un mio limite non capire certo tuning......!!!!!
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

vittauro ha scritto:certo, i gusti sono gusti.......
ma diciamo che a mio modesto parere, il tuning deve essere prima di tutto volto a migliorare qualcosa di funzionale.....un adesivo in più o una lampadina diversa per me non è tuning.... :mrgreen: :mrgreen: con l'impianto freni maggiorato freno meglio con un adesivo o una lampadina della targa diversa che vantaggio si ottiene?? solo quello visivo....beh....no grazie.......
mi viene in mente..l'antenna della radio..racing.!!! ahahahahha 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) suvvia!!!
poi ognuno è liberissimo ci mancherebbe.....sarà di certo un mio limite non capire certo tuning......!!!!!
E chi ha parlato di tuning? :D Sono assolutamente d'accordo sul fatto che cambiare una lampadina non sia tuning, tra l'altro a me il tuning fa pietà e lungi da me essere definito "tuningaro" :lol: Come ho spiegato, le lampadine alla targa le ho cambiate per un semplice motivo estetico (e sono contentissimo che non siano dei fari abbaglianti perché non ho nessuna intenzione di girare con un'auto che sembri un albero di Natale) e lo stesso ho fatto con l'antenna, perché quella originale era lunga e troppo vecchio stile.

Io sono sempre stato un fortissimo sostenitore del mantenere le auto stock (del resto la mia continua ad esserlo, ovviamente), ma ho voluto fare queste PICCOLISSIME modifiche ad un paio di dettagli perché non mi piaceva come sono stati concepiti originariamente. Tutto qua ;-)

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

mach14
Peugeottista appassionato

Messaggio da mach14 »

Penso mi sfugga qualcosa perché allora non capisco i miglioramenti funzionali portati da "cuffia leva cambio e freno a mano XY, fari e mascherina GTI e pinze freno rosse" :roll:
Peugeot 208 Active 1.2 82cv PureTech 3 porte Blu Virtuel con fendinebbia e Black Pack

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

difatti ho parlato di certo tuning......... :mrgreen: :mrgreen:

mach14
Peugeottista appassionato

Messaggio da mach14 »

vittauro ha scritto:difatti ho parlato di certo tuning......... :mrgreen: :mrgreen:
E allora, come dice paul91, nessuno ha parlato di tuning :) e scrive un altro che ha messo i led diurni, per la targa e l'antenna corta :lol:
Peugeot 208 Active 1.2 82cv PureTech 3 porte Blu Virtuel con fendinebbia e Black Pack

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

mach14 ha scritto:
Penso mi sfugga qualcosa perché allora non capisco i miglioramenti funzionali portati da "cuffia leva cambio e freno a mano XY, fari e mascherina GTI e pinze freno rosse" :roll:
:lol: :lol: :lol:

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”