Per esperienza ti assicuro che ci vuole un piede leggero, ed allora guadagni anche tu almeno 2 km a litro.
poi dipende quando fai gpl, perché nelle ore calde il gpl si rarefa' è ti entra una quantità maggiore di gas.
Prova a riscaldare un minuto da fredda la 308, ti aiuta a consumare meno .
pressione gomme, filtro aria a posto, candele ok, fare gpl possibilmente sempre nello stesso posto, sono piccoli accorgimenti che ti possono aiutare .
ma innanzitutto piede un poco leggero, piuttosto scala una marcia. Il 1.4 n on è una scheggia..
sappimii dire
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308[1.4 bz 98CV - GPL]sw
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: 308[1.4 bz 98CV - GPL]sw
Complimenti per il resoconto davvero dettagliato e completo.
A leggere questi commenti riguardanti il piede leggero, mi viene subito da pensare che saresti un ottimo utente di auto ibride, visto che il piede leggero è uno dei trucchi per consumare poco poco. Se poi penso che in diversi hanno "gpl-izzato" diverse Prius per avere consumi ancora più ridotti, direi che saresti l'utente perfetto.
Auguri di un buon 2016 e di ancora tanti buoni km con la tua Leonessa Giona!

A leggere questi commenti riguardanti il piede leggero, mi viene subito da pensare che saresti un ottimo utente di auto ibride, visto che il piede leggero è uno dei trucchi per consumare poco poco. Se poi penso che in diversi hanno "gpl-izzato" diverse Prius per avere consumi ancora più ridotti, direi che saresti l'utente perfetto.

Auguri di un buon 2016 e di ancora tanti buoni km con la tua Leonessa Giona!

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
-
- Peugeottista D.O.C.
Ciao amico Mio!
che piacere rileggerti: tutto bene?
sai, ci sto pensando su: una Toyota Auris farebbe al caso mio. Purtroppo la 308 va benissimo e per intanto non la cambio. Poi pensavo ad una 508 (sempre a gpl) anche se una ibrida mi stuzzica parecchio. Esclusa la 508 ibrida che non è per le mie tasche..
che piacere rileggerti: tutto bene?
sai, ci sto pensando su: una Toyota Auris farebbe al caso mio. Purtroppo la 308 va benissimo e per intanto non la cambio. Poi pensavo ad una 508 (sempre a gpl) anche se una ibrida mi stuzzica parecchio. Esclusa la 508 ibrida che non è per le mie tasche..
Tutto più che bene, grazie! 
Sì, ovvio, finchè la 308 va bene inutile pensare di cambiarla, però, quando sarà il momento, in effetti, potrebbe essere una buona idea prendere in considerazione le motorizzazioni "alternative". La 508 ibrida è decisamente molto costosa, qualcosa di più contenuto come prezzo però si trova.
Non ho ancora trovato nessuno che ha messo l'impianto gpl su un'Auris, ma sulla Prius l'hanno montato già in parecchi e ne sono soddisfatissimi. Credo comunque, che presto si avranno notizie anche di Auris trasformate, la meccanica è la stessa.

Sì, ovvio, finchè la 308 va bene inutile pensare di cambiarla, però, quando sarà il momento, in effetti, potrebbe essere una buona idea prendere in considerazione le motorizzazioni "alternative". La 508 ibrida è decisamente molto costosa, qualcosa di più contenuto come prezzo però si trova.

Non ho ancora trovato nessuno che ha messo l'impianto gpl su un'Auris, ma sulla Prius l'hanno montato già in parecchi e ne sono soddisfatissimi. Credo comunque, che presto si avranno notizie anche di Auris trasformate, la meccanica è la stessa.
-
- Peugeottista D.O.C.
Mi terrò informato anche se lasciare Peugeot non credo sia possibile. La mia schiena è rinata
E già quello è un ottimo risultato! 

-
- Peugeottista D.O.C.
Eh sì, ora macino chilometri senza male oppure senza far fatica.
Pur avendo una versione base, penso la ricomprerei magari aggiungendoci le luci diurne automatiche, cerchi in lega (che potrei mettere anche se questa ma oramai ho già 8 cerchi..) ed i vetri scuri (nel prossimo futuro ci sono anche quelli). Visto che ci sono prenderei il 1.6 da 120 cv: ma te lo immagini la mia Leonessa Giona con 120 cv?! Da impazzire!
Insomma, non toccatemi il mio gioiello
Pur avendo una versione base, penso la ricomprerei magari aggiungendoci le luci diurne automatiche, cerchi in lega (che potrei mettere anche se questa ma oramai ho già 8 cerchi..) ed i vetri scuri (nel prossimo futuro ci sono anche quelli). Visto che ci sono prenderei il 1.6 da 120 cv: ma te lo immagini la mia Leonessa Giona con 120 cv?! Da impazzire!
Insomma, non toccatemi il mio gioiello

Beh, però sarebbe una bella iniezione di potenza, in modo da togliersi d'impaccio in qualsiasi sitazione.
Ma comunque la cosa importante è viaggiare bene e senza problemi.
Ma comunque la cosa importante è viaggiare bene e senza problemi.