PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

alert guasto motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
claustipiasi
Peugeottista curioso

alert guasto motore

Messaggio da claustipiasi »

Buon anno a tutti,

dopo la sostituzione del display quadro strumenti parto in vacanza, dopo circa 300 km mi accorgo che lo start&stop non funziona più, da fermo l'auto rimane accesa e la modalità zev non si attiva più, nemmeno manualmente. Ho pensato al FAP, ma dopo altri 2000 km niente da fare, niente start & stop e niente ZEV. Ieri mentre ero in viaggio compare un alert nel quadro strumento che dice una roba del tipo "difetto motore. Far riparare il veicolo". L'auto in realtà va bene, ma ad ogni accensione adesso mi esce questo errore.

Qualcuno sa di cosa potrebbe trattarsi?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: alert guasto motore

Messaggio da Gian »

claustipiasi ha scritto:Buon anno a tutti,

dopo la sostituzione del display quadro strumenti parto in vacanza, dopo circa 300 km mi accorgo che lo start&stop non funziona più, da fermo l'auto rimane accesa e la modalità zev non si attiva più, nemmeno manualmente. Ho pensato al FAP, ma dopo altri 2000 km niente da fare, niente start & stop e niente ZEV. Ieri mentre ero in viaggio compare un alert nel quadro strumento che dice una roba del tipo "difetto motore. Far riparare il veicolo". L'auto in realtà va bene, ma ad ogni accensione adesso mi esce questo errore.

Qualcuno sa di cosa potrebbe trattarsi?
Ciao Forse ti riferisci alla RXH ? :scratch:
Fai fare un controllo all'efficienza della batteria che nel caso avesse perso di efficienza potrebbe non riuscire a caricarsi più completamente e/o a fornire sufficiente corrente per la messa in moto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

claustipiasi
Peugeottista curioso

Ciao Gian, grazie per il consiglio, ti farò sapere.

claustipiasi
Peugeottista curioso

La batteria mi segna, a motore spento e quadro spento, 12,04-12,10 volt. Un po bassina vero? La batteria ha "solo" 3 anni ed è originale.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

claustipiasi ha scritto:La batteria mi segna, a motore spento e quadro spento, 12,04-12,10 volt. Un po bassina vero? La batteria ha "solo" 3 anni ed è originale.
Ciao
la mia originale è durata 3 anni
Misura anche la tensione durante la fase di avviamento.
In ogni caso un controllo con l'apposito tester richiede 5 minuti e testi anche l'impianto di ricarica.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”