PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ricomprereste la 2008?
Moderatore: Moderatori
Segmento scusa
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Re: Ricomprereste la 2008?
Ho capito, finalmente , quindi tu sei il fratello di Marchionne in incognito ...Anatra ha scritto: Per il resto ragioniamo forse su piani diversi. Tu su quello puramente di fantasia, io su quello logico/razionale dal punto di vista di chi produce.
Per quello che faccio quando acquisto, più o meno come tutti credo, acquisto l'auto che in quel momento si avvicina maggiormente a quello che vorrei/potrei acquistare, visto che l'auto perfetta non esiste, senza pensare a quello che potrebbe esistere se il produttore seguisse i desideri di ogni singolo utente, quello si chiama mondo delle favole, e li viaggiamo tutti in Ferrari o lamborghini, pagate magari come uno scooter e che consumano come quest'ultimo
E dillo subito , no.....
Sai a me che mi frega di quello che puo' pensare un produttore quando si inventa un nuovo modello !!
Mi sembra che nel mondo delle favole ci vivi tu , visto che ti sogni la Ferrari che costa come uno scooter , io non ci penso nemmeno..
Cosa pensi, che se avessero aggiunto alla gamma il motore da 2000cc il costo della mia auto sarebbe passato da 21mila a 34mila euro?
Non credo, magari sarebbe aumentato di un paio di migliaia di euro, o forse meno, io l'avrei comprata e sarei stato contento, senza per forza dovermi comprare l'auto di lusso lunga 5 metri di cui non me ne faccio nulla solo perche' vorrei un'auto brillante, ti pare ?
E quindi la Mini o la 500X sono di tutt'altro genere ? Come mai loro ci hanno pensato a mettere motorizzazioni piu' grosse ?
Tu che sei un produttore dovresti risponderci ...

- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Ho scritto a Peugeot implorandoli di montare il motore 2000 cc Diesel sulla 2008 così questa discussione avrà motivo di terminare.
Mi auguro che presto Peugeot provveda.
Ho anche consigliato a Peugeot di chiamare il modello con la nuova motorizzazione:
>>>>>>>>>>>>>>>>>> robyOld 2000 smarron-Hdi <<<<<<<<<<<<<<<<<<
E adesso beviamoci su !!

Ho anche consigliato a Peugeot di chiamare il modello con la nuova motorizzazione:
E adesso beviamoci su !!

Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
Old Jaguar ha scritto:Ho scritto a Peugeot implorandoli di montare il motore 2000 cc Diesel sulla 2008 così questa discussione avrà motivo di terminare.
E adesso beviamoci su !!
![]()
condivido, grande Jaguar [-o<

La voglio anche io ma ci stacco le scritte
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Peugeot mi ha già risposto !!
Metterà in produzione la nuova versione !!
Si chiamerà :
Monterà il 2000 cc ma avrà ...
una potenza di 130 Cv
una coppia di 300 Nm
peserà 70 kg in più
per cui, visto il peso maggiore:
accelererà in 10,5"
e in generale avrà prestazioni e ripresa molto simili al motore 1.6 115 Cv e-hdi.
In compenso il consumo nel ciclo misto aumenterà di 0.2 l/100 km rispetto al 1.6 perchè nel ciclo urbano il consumo sarà di 0,5 l/100km più alto rispetto al 1.6 a causa del maggior peso e del maggior consumo al minimo del motore 2000 cc (motore grande = maggiori inerzie da vincere) ...

Metterà in produzione la nuova versione !!
Si chiamerà :
Monterà il 2000 cc ma avrà ...
una potenza di 130 Cv
una coppia di 300 Nm
peserà 70 kg in più
per cui, visto il peso maggiore:
accelererà in 10,5"
e in generale avrà prestazioni e ripresa molto simili al motore 1.6 115 Cv e-hdi.
In compenso il consumo nel ciclo misto aumenterà di 0.2 l/100 km rispetto al 1.6 perchè nel ciclo urbano il consumo sarà di 0,5 l/100km più alto rispetto al 1.6 a causa del maggior peso e del maggior consumo al minimo del motore 2000 cc (motore grande = maggiori inerzie da vincere) ...

Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
Ricomprereste la 2008?
Ok, io ci ho provato a farti capire ma evidentemente inutilmente ...preferisci rimanere nel tuo mondo fatto di auto immaginarie, e di produttori che hanno deciso di fare un dispetto proprio a terobyOld ha scritto:Ho capito, finalmente , quindi tu sei il fratello di Marchionne in incognito ...Anatra ha scritto: Per il resto ragioniamo forse su piani diversi. Tu su quello puramente di fantasia, io su quello logico/razionale dal punto di vista di chi produce.
Per quello che faccio quando acquisto, più o meno come tutti credo, acquisto l'auto che in quel momento si avvicina maggiormente a quello che vorrei/potrei acquistare, visto che l'auto perfetta non esiste, senza pensare a quello che potrebbe esistere se il produttore seguisse i desideri di ogni singolo utente, quello si chiama mondo delle favole, e li viaggiamo tutti in Ferrari o lamborghini, pagate magari come uno scooter e che consumano come quest'ultimo
E dillo subito , no.....
Sai a me che mi frega di quello che puo' pensare un produttore quando si inventa un nuovo modello !!
Mi sembra che nel mondo delle favole ci vivi tu , visto che ti sogni la Ferrari che costa come uno scooter , io non ci penso nemmeno..
Cosa pensi, che se avessero aggiunto alla gamma il motore da 2000cc il costo della mia auto sarebbe passato da 21mila a 34mila euro?
Non credo, magari sarebbe aumentato di un paio di migliaia di euro, o forse meno, io l'avrei comprata e sarei stato contento, senza per forza dovermi comprare l'auto di lusso lunga 5 metri di cui non me ne faccio nulla solo perche' vorrei un'auto brillante, ti pare ?
E quindi la Mini o la 500X sono di tutt'altro genere ? Come mai loro ci hanno pensato a mettere motorizzazioni piu' grosse ?
Tu che sei un produttore dovresti risponderci ...
Ricomprereste la 2008?
Evidentemente di quello successivo, a partire dal prezzo, dai un occhiata ai prezzi base.2mila8 ha scritto:E di che settore sarebbero?Anatra ha scritto:Ehm..Non sono della stessa categoria della 20082mila8 ha scritto:500x e mini countryman.Anatra ha scritto:ad esempio?2mila8 ha scritto:Non serve scomodare la golf, basta prendere il segmento crossover compatti in cui molti costruttori, per non perdere clientela, hanno optato per un parco motori più ampio.
Quindi il segmento lo fa il prezzo, boh...
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Penso che la pensata degli esperti di marketing delle varie case automobilistiche sia stata quella di inventarsi il Crossover quale auto adatta al momento di crisi:
non troppo grande, non troppo costosa, non troppo "consumosa", non troppo pesante, non troppo potente ...
Senza troppa costosa elettronica: niente avviso angolo morto, niente cruise control adattivo, niente avviso superamento di corsia, niente frenata automatica, niente telecamera...
insomma un'auto in parte "non troppo" e in parte "niente"!!
Però, con riferimento in particolare alla 2008, ben rifinite, con una linea accattivante, ben inserite tra il segmento "B" e "C", in grado raccogliere chi subendo i fattori della crisi deve fare un downsizing ma anche chi vuole fare un salto dal segmento "B" al "C" ma trova quest'ultimo tropp costoso.
In sostanza i Crossover della stessa classe della 2008 hanno + o - le dimesione della classe "C" ma i contenuti della classe "B".
Possiamo dire che è stato inventato un nuovo segmento intermedio: il "BC".
non troppo grande, non troppo costosa, non troppo "consumosa", non troppo pesante, non troppo potente ...
Senza troppa costosa elettronica: niente avviso angolo morto, niente cruise control adattivo, niente avviso superamento di corsia, niente frenata automatica, niente telecamera...
insomma un'auto in parte "non troppo" e in parte "niente"!!
Però, con riferimento in particolare alla 2008, ben rifinite, con una linea accattivante, ben inserite tra il segmento "B" e "C", in grado raccogliere chi subendo i fattori della crisi deve fare un downsizing ma anche chi vuole fare un salto dal segmento "B" al "C" ma trova quest'ultimo tropp costoso.
In sostanza i Crossover della stessa classe della 2008 hanno + o - le dimesione della classe "C" ma i contenuti della classe "B".
Possiamo dire che è stato inventato un nuovo segmento intermedio: il "BC".
va beh, Anatroccolo, evidentemente non sei in grado di rispondere alle domande che ti abbiamo fatto e ti arrampichi sui vetri, in realta' sarebbe tutto da dimostrare ad esempio quante 2008 con 68cv hanno venduto e quante invece ne avrebbero vendute con il 2litri , ma a te importa solo della tua teoria dei segmenti...Anatra ha scritto: Ok, io ci ho provato a farti capire ma evidentemente inutilmente ...preferisci rimanere nel tuo mondo fatto di auto immaginarie, e di produttori che hanno deciso di fare un dispetto proprio a te
E' vero che sei tu il produttore, quindi decidi tu..
ciao e alla prossima
Ricomprereste la 2008?
Ok come vuoi tu 
Per le domande, mi pare di non averne trascurata alcuna, incluse quelle infantili

Per le domande, mi pare di non averne trascurata alcuna, incluse quelle infantili
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.

Eccovi il mago del marketing che ha inventato la classe "BC".
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.