x curiosita',nei 10 km quante volte ti sei fermato x semafori ecc?mi sai dire la velocita' media?se di piacenza,pianura piatta?Luvel85 ha scritto:Ricordiamo sempre che i test per vedere i consumi vengono fatti col massimo dell economia nella guida, io poco fa ho fatto una prova di 10 km in città, considerando anche semafori,stop e rotonde e cambiando circa a 1400 giri e rispettando i limiti riesco tranquillamente a fare 24,5 km/l
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi alti 1.6 BlueHdi 120cv manuale
Moderatori: snorky, Moderatori
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
Re: Consumi alti 1.6 BlueHdi 120cv manuale
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
-
- Peugeottista D.O.C.
Non per riprenderti sempreLuvel85 ha scritto:Ricordiamo sempre che i test per vedere i consumi vengono fatti col massimo dell economia nella guida

1 semaforo che si è attivato lo start e stop per circa 40 secondi, e poi 3 incroci in cui mi sono fermato per dare precedenza,e 2 rotonde.goliaz ha scritto:x curiosita',nei 10 km quante volte ti sei fermato x semafori ecc?mi sai dire la velocita' media?se di piacenza,pianura piatta?Luvel85 ha scritto:Ricordiamo sempre che i test per vedere i consumi vengono fatti col massimo dell economia nella guida, io poco fa ho fatto una prova di 10 km in città, considerando anche semafori,stop e rotonde e cambiando circa a 1400 giri e rispettando i limiti riesco tranquillamente a fare 24,5 km/l
Sì in città è in piano, velocità media 45 km/h.
Comunque anche quello che ha detto Simone è vero, se i test li fanno sul banco è normali che i consumi si riducano drasticamente
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa
La mia Leonessa
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
intendevo la velocita' media cdb nel tratto dei 10 km.io ,che ho un motore benzina,riscontro consumi alti in citta',quando e' parecchio trafficato,semafori:la velocita' media da cdb non supera i 30-33 orari.con una media cdb di 50-60,faccio i 20 tranquillamenteLuvel85 ha scritto:1 semaforo che si è attivato lo start e stop per circa 40 secondi, e poi 3 incroci in cui mi sono fermato per dare precedenza,e 2 rotonde.goliaz ha scritto:x curiosita',nei 10 km quante volte ti sei fermato x semafori ecc?mi sai dire la velocita' media?se di piacenza,pianura piatta?Luvel85 ha scritto:Ricordiamo sempre che i test per vedere i consumi vengono fatti col massimo dell economia nella guida, io poco fa ho fatto una prova di 10 km in città, considerando anche semafori,stop e rotonde e cambiando circa a 1400 giri e rispettando i limiti riesco tranquillamente a fare 24,5 km/l
Sì in città è in piano, velocità media 45 km/h.
Comunque anche quello che ha detto Simone è vero, se i test li fanno sul banco è normali che i consumi si riducano drasticamente
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Non ti fidare dei computer di bordo delle auto , avevo pure io una golf come quella ma con il dsg e il cdb era ottimista al contrario della 308 benzina di ora, nella realtà ho una differenza di 2km/litro con uso e strade identici alla golf di prima.Angelobey ha scritto:Prima di questa ho avuto un Golf 5 (iniettore pompa) e usandola senza la stessa parsimonia, anzi... non scendeva mai sotto i 18km/l. Infine la ditta mi ha dato in uso la Punto 1.3 Multijet e con qulla facevo puntualmente i 3.7l/100km (usata senza alcun ritegno per i consumi). Al momento del cambio auto la Punto contava 380mila km...Giannattasio ha scritto:Aggiungiamo che si parla di una sw di quasi 4,6 metri e con gomme da 225 che cosa si vuole pretenderePaol ha scritto:cioè tu guidando in modo parco.. ma lasciandola sfogare con picchi di 170 180......... ti aspettavi consumi di che tipo???scusate ma non conosco altre auto che fanno la differenza sui consumi.
Aspetterò qualche zero in più sul contachilometri e vedremo..
Consumi alti 1.6 BlueHdi 120cv manuale
La mia 8800 km in due mesi non sta sotto la media dei 20 km/l alla pompa km con litri veri di carburante ho provato anche .....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 308 Sw Allure BlueHDI 120
Bianco Madreperla
Misto TEP/Alcantara Mistral, Tetto ciel panoramico e vetri posteriori oscurati, Drive Assistance Pack, Retrocamera, Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta, Lettore Cd/Mp3 e Allarme volumetricoe perimetrale.
Bianco Madreperla
Misto TEP/Alcantara Mistral, Tetto ciel panoramico e vetri posteriori oscurati, Drive Assistance Pack, Retrocamera, Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta, Lettore Cd/Mp3 e Allarme volumetricoe perimetrale.
-
- Peugeottista fast&furious
Però se mi permettete, lamentarsi dei consumi con vetture da 500, 1000, ma anche 5000 km è decisamente eccessivo.
Io ho visto un significativo calo con le ultime 3 Peugeot hdi dopo i 15-20000 km
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Io ho visto un significativo calo con le ultime 3 Peugeot hdi dopo i 15-20000 km
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
Re:
A me invece stacsuccedendovil contrario...i consumi stanno aumentando dopo i 15k,cnonostante la guida sia sempre la stessa!Niko ha scritto:Però se mi permettete, lamentarsi dei consumi con vetture da 500, 1000, ma anche 5000 km è decisamente eccessivo.
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
-
- Peugeottista D.O.C.
Re:
Si vero...lo confermo anche io, adesso che siamo a temperature tra lo 0 e i 4 gradi ho notato un consumo superiore di circa 1km/l...Alle2381 ha scritto:In inverno i consumi aumentano sempre, è normale.

direttamente dalle prime pagine del manuale...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Re: Re:
Ripeto: consumava di meno lo scorso invernoAlle2381 ha scritto:In inverno i consumi aumentano sempre, è normale.
Simone.87 ha scritto:Si vero...lo confermo anche io, adesso che siamo a temperature tra lo 0 e i 4 gradi ho notato un consumo superiore di circa 1km/l...Alle2381 ha scritto:In inverno i consumi aumentano sempre, è normale.
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti,
Mi inserisco in questa discussione perché sono interessato ad un 1.6 bluehdi 120 EAT6. Mi capita di fare spesso tragitti urbani brevi 5/6 km (senza traffico) e 4/5 volte a settimana tragitti extra di 30 km ( sempre senza traffico). La mia percorrenza annua poi si aggira intorno ai 10.000 km. Nel caso dei tragitti brevi, quanto sono i consumi?
Il concessionario mi ha detto che coi nuovi filtri, non ci sono problemi con percorrenze brevi e con chilometraggi annui bassi, ma sto leggendo nel forum pareri contrastanti.
Voi cosa ne pensate?
Geazie.
Ciao,
Fabrizio
Mi inserisco in questa discussione perché sono interessato ad un 1.6 bluehdi 120 EAT6. Mi capita di fare spesso tragitti urbani brevi 5/6 km (senza traffico) e 4/5 volte a settimana tragitti extra di 30 km ( sempre senza traffico). La mia percorrenza annua poi si aggira intorno ai 10.000 km. Nel caso dei tragitti brevi, quanto sono i consumi?
Il concessionario mi ha detto che coi nuovi filtri, non ci sono problemi con percorrenze brevi e con chilometraggi annui bassi, ma sto leggendo nel forum pareri contrastanti.
Voi cosa ne pensate?
Geazie.
Ciao,
Fabrizio
-
- Peugeottista D.O.C.
Anche secondo me vai di benzina, apparte i km annui totali, non fai mai (o quasi) autostrada per lunghi tragitti quindi nemmeno "stressi" mai il motore più di tanto...alla fine non ti serve un motorone robusto che ti porterebbe anche costi di manutenzione più elevati
Anche se ti dovesse piacere l'erogazione dei diesel, da quanto ho potuto leggere dalle testimonianze degli utenti del forum, il 1.2 puretech turbo gli assomiglia moltissimo riuscendo ad avere una coppia molto bassa e un allungo da "benzina"!

Anche se ti dovesse piacere l'erogazione dei diesel, da quanto ho potuto leggere dalle testimonianze degli utenti del forum, il 1.2 puretech turbo gli assomiglia moltissimo riuscendo ad avere una coppia molto bassa e un allungo da "benzina"!