PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Riscaldamento Ko
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista novello
Re: Riscaldamento Ko
Che poi diciamolo francamente a tutti forse piacerebbe prendere un Bmw Serie 3 Touring con gli accessori che ognuno ha messo sulla propria 308...
Io spendevo 53.000 euro...
In alternativa se proprio non ti piace la BMW c'è l'Audi A4 avant magari S Line al posto del GT Line li te la cavi con 58.000...
Ecco preferisco avere qualche problemino sulla 308 perché comunque vada con quei soldi mi compro 2 auto!!!
Però troppa sfiga porta sto forum...
Ma creare un post con
''Le nostre 308, leoni!!!!''
E mettere anno acquisto, Km fatti, zero problemi o problemi risolti e via di seguito...
Così almeno anche io mi faccio una tisana e leggo argomenti positivi...
Sto aspettando l'auto, già abito a Rozzano dove ti rubano anche le ciabatte fuori di casa ci manca solo che l'auto mi cade a pezzi...
Appena arriva lo apro io!!!!
In alternativa se proprio non ti piace la BMW c'è l'Audi A4 avant magari S Line al posto del GT Line li te la cavi con 58.000...
Ecco preferisco avere qualche problemino sulla 308 perché comunque vada con quei soldi mi compro 2 auto!!!
Ma creare un post con
E mettere anno acquisto, Km fatti, zero problemi o problemi risolti e via di seguito...
Sto aspettando l'auto, già abito a Rozzano dove ti rubano anche le ciabatte fuori di casa ci manca solo che l'auto mi cade a pezzi...
Ordinata il 19.12.2015.
Arrivata il 14.03.2016 consegnata il 18.03.2016.
Peugeot 308 SW GTLine Biancomadreperla 2.0 BlueHdi 150 CV
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao MatteoMatteo1982GtLine ha scritto:Che poi diciamolo francamente a tutti forse piacerebbe prendere un Bmw Serie 3 Touring con gli accessori che ognuno ha messo sulla propria 308...
Ma creare un post con
Ti rinfranco subito il morale
Non è che le auto Peugeot non vanno bene. Semplicemente non vanno acquistati tutti i modelli commercializzati almeno nei primi 2 o 3 anni dal lancio per i motivi ho già ampiamente spiegato.....
Ciò non toglie che siano auto sicure comode spaziose ed anche parche nei consumi.
Come sempre ci vuole un pizzico di fortuna.
un saluto e buona strada

Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Matteo1982, penso che il 90% delle auto nuove devono tornare il garanzia per qualche piccolo problema,fino a quando questo non dia problemi alla sicurezza di guida, guarda me con la serratura che non chiude, o il riscaldamento, o i rumorini vari. Tedesche per esempio un collega con il turan ha cambiato 2 batterie per problemi all impianto elettrico. Purtroppo ci sono e bisogna solo risolverli quando si può..
Per il vivere a Rozzano, io ero del paese e il mese scorso ho avuto un sinistro e questa è scappata
.
Goditi la tua futura auto a me piace molto, è omega da usare con la famiglia è ben rifinita e con il tuo motore avrai qualcosa in più
Per il vivere a Rozzano, io ero del paese e il mese scorso ho avuto un sinistro e questa è scappata

Goditi la tua futura auto a me piace molto, è omega da usare con la famiglia è ben rifinita e con il tuo motore avrai qualcosa in più
In attesa di Peugeot 308 SW allure, 1.6 bluehdi 120 CV, grigio artense, keyless, retrocamera, vetri oscurati. Ordinata il 26/06/2015. Data contrattuale 26/10/2015!
-
- Peugeottista novello
Gian; ma infatti ho aspettato 2 anni come quando nel 2003 ho preso la Mini che era uscita a fine 2001. Ho potuto mettere gli inserti Cooper Works che all'inizio non erano disponibili come ho fatto adesso con la GT Line!
Così da poter sistemare piccoli problemi, purtroppo l'unica cosa che mi preoccupa è' il motore perché con questa storia del fap e delle emissioni vedo tanta gente restare a piedi da bmw a Nissan a Peugeot ma sono arrivato al punto che mi serve!!!
Certo ci vuole fortuna...
Monte; devono tornare tutt'e perché ormai non sono auto ma centraline dell'enel basta alzare il cofano motore!! Non saprei neanche dove mettere le mani...
Rimpiango quando c'era solo motore e riscaldamento e la mia Mini del 2003 ho aperto il vano motore solo per tagliandi e rabbocchi con 150.000 km!!! La Mini di adesso ha più problemi di una F1...
I tempi cambiano, vogliamo Tutto sull'auto e si dimenticano della base...!!!
Ah ma io non ne faccio un problema ho deciso di fare l'integrazione di sicurezza dei 5 anni se si spacca a 5 anni e 6 mesi gli sfondo il concessionario e lo faccio
Ciao buon week
Così da poter sistemare piccoli problemi, purtroppo l'unica cosa che mi preoccupa è' il motore perché con questa storia del fap e delle emissioni vedo tanta gente restare a piedi da bmw a Nissan a Peugeot ma sono arrivato al punto che mi serve!!!
Monte; devono tornare tutt'e perché ormai non sono auto ma centraline dell'enel basta alzare il cofano motore!! Non saprei neanche dove mettere le mani...
Rimpiango quando c'era solo motore e riscaldamento e la mia Mini del 2003 ho aperto il vano motore solo per tagliandi e rabbocchi con 150.000 km!!! La Mini di adesso ha più problemi di una F1...
Ah ma io non ne faccio un problema ho deciso di fare l'integrazione di sicurezza dei 5 anni se si spacca a 5 anni e 6 mesi gli sfondo il concessionario e lo faccio
Ciao buon week
Ordinata il 19.12.2015.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoMatteo1982GtLine ha scritto:Gian; ma infatti ho aspettato 2 anni come quando nel 2003 ho preso la Mini che era uscita a fine 2001. Ho potuto mettere gli inserti Cooper Works che all'inizio non erano disponibili come ho fatto adesso con la GT Line!
Ciao buon week
per il fap basta che quando compie le rigenerazioni non le interrompi sempre a metà.
se occasionalmente ti capita come capita anche a me non c'è nessun problema.
Alla prossima riaccensione ripartirà.

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
@@@@ Matteo
nel caso e prima della scadenza della garanzia di legge fai quella aggiuntiva.
Goditela e non pensarci
nel caso e prima della scadenza della garanzia di legge fai quella aggiuntiva.
Goditela e non pensarci

Fortunatamente nel mio caso in quasi due anni di vita non mi è mai capitato. (MegaSuper grattata di rito!
)
Anzi, devo dire che il comparto clima mi dà proprio soddisfazioni, riesce a creare il giusto clima in macchina senza dover agire o fare altro.
Per chi invece dice che le tedesche sono meglio, oltre al dieselgate ricordo la moria di compressori di clima che da anni affligge molti modelli di quella famosa casa automobilistica. E in quel caso si tratta di minimo mille € di ricambio...

Anzi, devo dire che il comparto clima mi dà proprio soddisfazioni, riesce a creare il giusto clima in macchina senza dover agire o fare altro.
Per chi invece dice che le tedesche sono meglio, oltre al dieselgate ricordo la moria di compressori di clima che da anni affligge molti modelli di quella famosa casa automobilistica. E in quel caso si tratta di minimo mille € di ricambio...

Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"
Giustissimo, io il clima lo reputo ottimo sia d'estate che alle temperature più fredde....mantiene sempre il giusto confort all'interno dell'abitacolo! Poi per quanto riguarda i problemi....vi posso dire ma basta co ste s.... Mentali....se l'auto è nata fortunata fate 300000 km solo con i tagliandi anche pagandola 15000€ E 30000km con auto di 50000€! Quindi non ci pensare troppo la 308 è uscita da più di 2 anni e nel complesso mi sembra ben riuscita....poi ovvio che qualche difetto viene fuori....ma nella nostra per ora sono cose superabili! Vai di308 tranquilloAndr ha scritto:Fortunatamente nel mio caso in quasi due anni di vita non mi è mai capitato. (MegaSuper grattata di rito!)
Aggiungerei che c'è gente che ha la 308 da ormai 2 anni senza avere nessun problema, altri invece che l'hanno ritirata da poche settimane ne trovano uno al giorno... quindi il discorso di prendere l'auto dopo 2/3 anni dal lancio lascia il tempo che trova secondo me. Come in tutte le cose della vita, serve una bella dose di fattore C.
Esatto.. ricordiamoci che la 308 è uscita nel 2013. E alcuni problemi escono ancora adesso. Quindi sto discorso non vale moltoPaol ha scritto:Aggiungerei che c'è gente che ha la 308 da ormai 2 anni senza avere nessun problema, altri invece che l'hanno ritirata da poche settimane ne trovano uno al giorno... quindi il discorso di prendere l'auto dopo 2/3 anni dal lancio lascia il tempo che trova secondo me. Come in tutte le cose della vita, serve una bella dose di fattore C.
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
-
- Peugeottista D.O.C.
Io comprai la 207 a luglio 2006, pochi mesi dopo il debutto sul mercato (maggio 2006) eppure in 9 anni l'unico problema che ho avuto (più che problema lo definirei una rottura di balle) è che ogni tanto si mangiava qualche lampadina e dovevo sotituirla...tutto qui...mai fatto un lavoro extra apparte i tagliandi!!
Sono anche io dell'idea che il fattore c*lo influisca molto
Sono anche io dell'idea che il fattore c*lo influisca molto

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Peccato che noi tutti non abbiamo accesso alle release che arrivano a tutte le assistenze autorizzate dalla casa, ma son certo che rilegandole ci faresti un volume di un'enciclopedia per ogni singolo modello (parlo dopo aver visto quelle di FCA). Non credere che i difetti si limitano ai soli richiami ufficiali e non da parte della casa. Ci sono molti particolari e interventi che vengono effettuati in occasione dei singoli tagliandi e ovviamente taciuti ai clienti di cui questi nemmeno sono a conoscenza.Paol ha scritto:Aggiungerei che c'è gente che ha la 308 da ormai 2 anni senza avere nessun problema, altri invece che l'hanno ritirata da poche settimane ne trovano uno al giorno... quindi il discorso di prendere l'auto dopo 2/3 anni dal lancio lascia il tempo che trova secondo me. Come in tutte le cose della vita, serve una bella dose di fattore C.
Nel lungo periodo emergono invece i componenti che per vecchiaia "cedono" e mostrano i segni del tempo come per esempio le due estremità di un profilo di plastica del paraurti posteriore della mia che leggi in firma il quale negli anni tende a sollevarsi proprio in corrispondenza di queste estremità. Ho fatto caso che alcuni lo hanno fissato con delle viti auto filettanti come soluzione di ripiego ma non certo bella da vedere.
La perfezione non esiste, tutto è perfettibile in qualunque auto. L'importante è che tutte le componenti svolgano al meglio il compito per il quale sono state progettate e costruite. Questo è a mio avviso il vero problema al di la della fortuna che non guasta mai.
Il fatto che ci sia gente che non lamenta il benché minimo difetto, ci credo e potrebbe anche essere, fermo restando conoscere le singole aspettative che quelle persone hanno della propria auto. Ci son molti ai quali basta che mettono gasolio e che l'auto "cammini"e del resto poco o nulla importa.

Concordo con chi dice che se l'auto nasce sfortunata, non c'è distanza dalla presentazione che tenga.
Ad esempio la mia precedente auto (una Clio) fu acquistata 2 mesi dopo la presentazione. A parte la manutenzione ordinaria e qualche intervento di manutenzione straordinaria (dovuto all'invecchiamento dell'auto), non ho mai registrato problemi né mi ha mai lasciato a piedi. E continua ad oggi a svolgere il suo ruolo di auto cittadina con i suoi bei 220 mila km (sottolineo che è una semplice 1.2 benzina).
Per quanto riguarda la mia 308 si avvicina al secondo anno di età e a parte retrocamera e richiamo delle viti dell'avantreno, non posso che dirne bene.
Ad esempio la mia precedente auto (una Clio) fu acquistata 2 mesi dopo la presentazione. A parte la manutenzione ordinaria e qualche intervento di manutenzione straordinaria (dovuto all'invecchiamento dell'auto), non ho mai registrato problemi né mi ha mai lasciato a piedi. E continua ad oggi a svolgere il suo ruolo di auto cittadina con i suoi bei 220 mila km (sottolineo che è una semplice 1.2 benzina).
Per quanto riguarda la mia 308 si avvicina al secondo anno di età e a parte retrocamera e richiamo delle viti dell'avantreno, non posso che dirne bene.
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"
Oggi è successo anche a me. Viaggio di andata di 1h al freddo. Mi sono fermato, ho spento per qche secondo l'auto e la situazione non è cambiata. Poi stop di 2 ore e rientro al caldo.... Boh? Qcuno ha capito come risolvere in modo definitivo?
308 SW GTLINE 150 EAT6 S&S - Bianco madreperla
DAP + Presa 220V post. + Keyless System + Retrocamera + Ruotino di scorta
Consegnata 11/11/2016
DAP + Presa 220V post. + Keyless System + Retrocamera + Ruotino di scorta
Consegnata 11/11/2016
Riesumo il post perché mi si è presentato il problema qualche settimana fa per la prima volta, poi in modo sempre più frequente fino a ieri, giorno in cui mi sono accorto che l’aria calda usciva a tratti ed in concomitanza la lancetta della temperatura dell’acqua sbacchettava: impennata improvvisa di temperatura (tanto da farmi rallentare drasticamente), successivo crollo di temperatura sempre dell’acqua e conseguente aria fredda dalle bocchette.
Temperatura esterna dell’aria 2 gradi.
Sono un po’ preoccupato
Temperatura esterna dell’aria 2 gradi.
Sono un po’ preoccupato
ex Nuova 508 sw - First Edition
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir