Ahahah si continua ancora con sta storia
Il discorso è semplice, lasciamo da parte la questione segmento che tanto odiate...
Una casa produce un modello e in base a peso, dimensioni, clientela alla quale punta e al costo di mantenere in catalogo certi motori stabiliscono quali motorizzazioni ci saranno.
La Peugeot ha deciso che per la 2008 diesel bastavano questi motori, il 2.0 era troppo ed evidentemente per loro tenerlo in catalogo era più un costo che un guadagno.
Fiat ha deciso di metterlo invece, probabilmente perché condividendo le linee con la Jeep Renegade per loro era semplice ed economico metterlo anche in altri modelli.
Chi ci guadagna solo loro lo sapranno e le vendite diranno quali motori sono i più richiesti.
Di conseguenza tra noi clienti ci sarà chi preferisce la scelta di Peugeot e chi preferisce la scelta di Fiat..
Ripeto io condivido quella di Peugeot, chi vuole un motore più grosso per fare i sorpassoni in colonna e poi tagliare la strada agli altri per ributtarsi a destra per evitare un frontale doveva scegliere un'altra auto, magari un'Audi che di solito sono quelli che fanno i gradassi per strada

Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015