PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cuciture sedile guida

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Devono usare lo stesso filo perché anche sulla mia 2008 le cuciture lato fianchetto SX, sono come in foto di sabbis. Io tengo lo schienale a 90° ed entrando struscio sempre. In compenso la 147 che avevo prima a rovinarsi era anche la pelle.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Harryxs »

Alle2381 ha scritto:Pignolo? Ma stai scherzando?? Cacchio, auto di due mesi deve essere perfetta! Se quello è lo stato dopo due mesi tra due anni è scucito davvero!
Comunque 220 euro sei fortunato, il mio veniva 1288,36.
Che li paghino loro i difetti, non noi, echeccavolo!!
Si sono d'accordo anche io... pero da come era stato descritto pensavo fosse proprio scucito. Certo che se usano sempre lo stesso filo anche cambiandolo si risolve poco e dopo altri due mesi siamo al punto d'inizio?
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Sabbis73
Peugeottista veterano

Cuciture sedile guida

Messaggio da Sabbis73 »

Però il sedile passeggero è nuovo E siede sempre qualcuno anche la mia seduta è nuova eppure il jeans striscia sempre e dietro con due seggioloni e i bambini mettono i piedi ( anche bagnati col fango) sui i sedili sono nuovi , 220 solo lo schienale, avevo una ficus con 220 mula km e gli interni in pelle era nuovi come quando gli ho comprati. Ora vediamo che dicono in Peugeot

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 308 Sw Allure BlueHDI 120
Bianco Madreperla
Misto TEP/Alcantara Mistral, Tetto ciel panoramico e vetri posteriori oscurati, Drive Assistance Pack, Retrocamera, Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta, Lettore Cd/Mp3 e Allarme volumetricoe perimetrale.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Purtroppo dipende moltissimo anche da come entri ed esci. E dipende anche da come è fatta l'auto, nel senso che alcune misure come la distanza dai brancardi al sedile, l'altezza sedile, posizione volante ecc... condizionano il modo in cui si sale e si scende, oltre ovviamente a dove si parcheggia (box stretti o con poco spazio piuttosto che posti larghi).
Forse con la Focus non eri portato a strisciare e con la 308 sì.
E comunque anche a me la seduta e gli altri sedili erano perfetti, tranne lo schienale proprio nella zona dove anche il tuo è rovinato.
Io ora ho cercato di modificare il modo in cui entro ed esco.... posto che sulle auto premium queste cose non succedono....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Sabbis73
Peugeottista veterano

Cuciture sedile guida

Messaggio da Sabbis73 »

Si puoi avere ragione ma non entrò da sinistra del sedile dove sta il bracciolo o sulle parti superiore del sedile verso L appoggiatesta, la macchina ha 8000 km e tutti viaggi lunghi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 308 Sw Allure BlueHDI 120
Bianco Madreperla
Misto TEP/Alcantara Mistral, Tetto ciel panoramico e vetri posteriori oscurati, Drive Assistance Pack, Retrocamera, Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta, Lettore Cd/Mp3 e Allarme volumetricoe perimetrale.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Qui hai ragione...... ;) Fallo sostutire al più presto. Può essere in effetti che quella fodera sia difettosa.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Andr
Peugeottista veterano

Re: Cuciture sedile guida

Messaggio da Andr »

Sono andato a controllare le cuciture della mia 308, e ho visto che sono perfette, non presentano nessuna sfilacciatura neppure in corrispondenza della zona in cui sfrego nel salire/scendere dall'auto (e devo dire che non ci pongo molta attenzione nel fare questa operazione).
Nel mio caso ho i classici rivestimenti in tessuto della Allure, e la mia auto ha al momento 24 mila Km e quasi 2 anni.
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”